1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Orphaned Land

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paranoid, 14 Maggio 2007.

  1. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    17 Luglio 2013

    Oh, bello pacchiano e con una importante presenza di gnocca, mi piace :sadic:
    Peccato che in alcuni punti sia un pò finto però. E fantastica la doppia chitarra elettrica acustica :sadic:
     
  2. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    17 Luglio 2013

    É la chitarra che si é fatto fare apposta Yossi e che usa sempre, se vedi le sue foto ce l'ha praticamente in tutte ;)
     
  3. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    17 Luglio 2013

    Boh io li ho visti al Wacken anni fa e non ce l'aveva, ma in effetti è passato un bel pò
     
  4. Snow87

    Snow87
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    17 Luglio 2013

    :rotfl::rotfl::rotfl:
    Oddio "una canzone tradizionale napoletana anni '50" mi ha fatto morì mannaggia a te :rotfl: :rotfl:

    Che ti devo dire, pensa che invece a me quella canzone piace moltissimo, ci trovo un lirismo ed un trasporto che mi riconducono alle atmosfere di Building the Ark e Norra el Norra, dagli arrangiamenti ai cori in sottofondo fino ai vocalizzi di Kobi...:P
    Sono altri i pezzi che trovo poco riusciti di questo disco: l'accoppiata Let the Truce Be Known/Through the Fire and Water (spero i titoli siano esatti, insomma la 4 e la 5) la trovo piuttosto piatta ed anonima, e anche la conclusiva Children non mi convince (ecco, quella sì che è una canzone ridondante, e la parte finale poi è troppo ispirata a The Warrior), e anche le canzoni "aggressive-progressive" (Fail e Our Own Messiah) non sono male, ma IMHO impallidiscono di fronte a pezzi come una delle due The Path o a una Halo Dies.
    Cmq secondo me il problema non è nemmeno l'ispirazione Mattè: si vede che questo disco è stato scritto in maniera sentita, personalmente non ci trovo il compitino: per me è un buonissimo lavoro, diverse canzoni che lo compongono le trovo di qualità ed è giusto apprezzarlo in quanto tale; il fatto è che questi signori ci hanno abituato a roba di ben altra caratura (sono convinto che senza il macigno dei due predecessori non staremmo a parlare così male di All is One). La cosa che invece non ho apprezzato molto è proprio la "forma-disco": io almeno non ce la faccio ad arrivare bene alla fine di 'sti 60 minuti (o quanti sono): sentirlo tutto insieme mi stucca un po', lo ammetto, però amen, divido le canzoni in gruppi o me le ascolto separatamente, fine :)

    PS anche la bonus track As I Stare at the Ocean Alone non è male :happy:
     
    A hypocrisy piace questo elemento.
  5. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    9 Agosto 2013

    mi ero dimenticato di scrivere qualcosa qui! oh a me è piaciuto tanto l'album comunque!
     
  6. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.174

    11 Agosto 2013

  7. hypocrisy

    hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    10 Settembre 2013

    La penso quasi allo stesso modo di Snow87, anche io penso che l'ingombranza di quello venuto prima comprometta -in parte- quest'ottima release. Ya Benaye ed Shama'im a me fanno più venire in mente un ipotetica colonna sonora di qualche soap opera di serie c con attori più che imbarazzanti.
    C'è comunque ben poco da criticare, la cura dietro ogni canzone c'è ed è "sentitamentechirurgica", su tutte mi hanno positivamente tormentato dapprima Brother e poi Simple Man (che resta la mia hit personale del disco), ho particolarmente apprezzato pure l'ultima Children. Chi riesce a staccare dal passato se lo godrà certamente di più, in ogni caso ottima maniera di "tener botta" aldilà della maggior semplicità del tutto.
     
  8. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    7 Gennaio 2014

    Yossi Sassi ha lasciato il gruppo, che brutta notizia!
    Dalle sue parole mi sembra di capire che lo abbia voluto fare per intraprendere una vera e propria carriera da solista.
     
    #398
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2014
  9. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    7 Gennaio 2014

    Azz, per quanto riguarda il songwriting futuro potrebbe essere una pessima notizia. Del nucleo originale restano solo Kobi e Uri.
     
  10. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    7 Gennaio 2014

  11. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    7 Gennaio 2014

    mi dispiace che sia andato anche se da quello che c'è scritto non è un abbandono definitivo
    spero che uri diventi più importante come compositore ora sperando di avere nel prossimo album più parti death e meno parti folk
    per quanto riguarda all is one, penso che la band abbia voluto semplificare parecchio la musica per dare molta più importanza al messaggio, ed in questa ottica mi piace all is one
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  12. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    9 Agosto 2014

  13. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    9 Agosto 2014

    A me è piaciuto parecchio, magari dacci un ascolto su YouTube o Spotify prima ;)
     
  14. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    2 Novembre 2014

    Che figata, ho appena scoperto che al concerto di giovedì suoneranno tutto Mabool!
     
  15. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    2 Novembre 2014

    E' il tour per il decennale dall'uscita del disco!!
     

Condividi questa Pagina