1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saxon

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal beer, 24 Giugno 2004.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

5 Gennaio 2014

"tatuaggi" a parte.. ('mmazza oh, non mi diventare come quel "tizio" dove non si salvava manco un mm di pelle eh, ahahahah) non posso che STRA-QUOTARTI caro il mio Angus!

A angus81 piace questo elemento.
  2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

5 Gennaio 2014

no tranquillo avrò molte parti libere, ma buona parte della mia pelle sarà cosparsa di tatuaggi che rispecchieranno la mia passione, ovvero la musica

3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

5 Gennaio 2014

Cmq ultimamente, sarà che continuano di tanto in tanto a passarli su "trs evergreen", continuo a riascoltare Innocence.. Credimi, io non riuscirò mai e poi mai a capire come ci sia qualcuno (anche qua dentro, e forse "sai chi"..) che ritenga quel disco lì NON da Saxon, cazzo oh ce ne vuole eh!!!

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

5 Gennaio 2014

non chiedermelo a me,io non solo lo ritengo un'album saxon 100% ma lo ritengo un grande album come mi fa anche impazzire destiny sempre sullo stesso genere

A forza panino e maxthecat piace questo messaggio.
  5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

5 Gennaio 2014

"Innocence is no excuse" e "Destiny" mi mancano. Del primo avevo la cassetta, e concordo al 1000%: è molto, molto bello, anche se un attimo spostato verso sonorità più morbide rispetto ai lavori precedenti. Del secondo non ho mai ascoltato nulla, ai tempi fu accolto da recensioni molto negative e l'ho lasciato perdere.

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

5 Gennaio 2014

se ti è piaciuto innocence ti piacerà anche destiny,forse è ancora più morbido rispetto a innocence ma le canzone sono tutte di spessore con un biff assolutamente sugli scudi che fa capire che lui può cantare tutto
    Saxon - 2. Where the Lightning Strikes - YouTube
    qui una delle cover più belle di sempre
    Saxon - Ride Like the Wind - YouTube
    I can´t wait anymore-SAXON - YouTube

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

5 Gennaio 2014

Tanto per dire che poi l'album si concludeva con questa "speed song" Saxon - Red alert (Srpski prevod) - YouTube

8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

5 Gennaio 2014

Quella "cover" di C. Cross appunto.. Uno di quei rari casi (se non unico!) in cui imho il rifacimento eguaglia e/o nel caso SUPERA l'originale!

P.s. In quel disco suonava la batteria "l'altro" Nigel.... (Durham)

9. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

5 Gennaio 2014

Dirò una cagata ma se non sbaglio Innocence risulta un po piu "melodico" e "commerciale" perchè dovevano rifarsi di una grandissima megainc..ata tiratagli dal loro manager che gli ha praticamente fatto sparire tutti i soldi quando firmarono i soliti contratti truffa...Anche il titolo dell'album si riferisce al fatto che "l'innocenza non è una scusa" per poter approfittarsi delle persone...Da qui il bisogno di aprirsi un pò piu al mercato...

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

5 Gennaio 2014

no suona così perchè la musica in quel momento andava verso quel versante e perchè suonando in quella maniera era più semplice entrare nel mercato americano,niente di più,niente di meno

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

5 Gennaio 2014

tra l'altro con Innocence vi fu anche il primo contratto "effettivo" con la Emi.

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

5 Gennaio 2014

comunque chi piace iol genere di sti dischi dovrebbe prendere il disco all stars(io ho questo)uscito anche come true brits e anche qui ci sono 2 canzoni cantate da biff,trapped che è una cover di lea hart e the answer is you che non mi ricordo di chi sia,dovrei andarmi a vedere il libretto,ma non ho voglia di mettermi a cercare il cd,comunque vi consiglio tutto il cd,davvero bello.
    Trapped - N.W.O.B.H.M. All Stars - YouTube
    True Brits - The Answer Is You (Biff Byford) - YouTube

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

6 Gennaio 2014

La diffidenza che ancora oggi molti hanno un disco come Innocence is no excuse è per me un altro di quei misteri insondabili della mente umana.

A yessong piace questo elemento.
  14. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

6 Gennaio 2014

Esatto. Dopo il mega-successo USA dei Def Leppard partì la corsa a cercare di bissarne il successo. Niente di più, niente di meno.

A maxthecat piace questo elemento.
  15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

7 Gennaio 2014

Scorrendo la tracklist di Heavy metal thunder mi è venuta una riflessione forse banale, ma (credo) veritiera. Ho pensato che i Saxon rappresentano l'antitesi vivente di ogni diceria su metal e dintorni, l'esatto contrario di ciò che l'immaginario collettivo ricollega a questa musica. Uno si aspetta che una band come loro, essenza dell'heavy metal britannico, parli di sangue, mostri, Satana, che la loro iconografia sia fatta di croci rovesciate, pentacoli, ecc. ecc., che il loro look sia quello dei maledetti. E invece vai a sentire le canzoni e a leggere i testi, e cosa scopri? Che uno dei loro pezzi più celebri è dedicato nientemeno che ad una vecchia locomotiva che con il suo rumore allietava le notti di Byford. Un'altra parla di aerei che vagano nel cielo di New York in una notte di blackout. Un'altra ancora ti proietta a Dallas un istante prima dell'attentato a Kennedy. E poi c'è la sorpresa: Crusader è dedicata ai crociati in Terra Santa! Ma come, 'sto metal non era per le messe nere? E nella stessa canzone citano pure Paolo di Tarso ("combatti la buona battaglia, credi in ciò che è giusto")!
    E tutto ciò senza perdere un grammo in potenza sonora, "tiro", energia, anzi.

Condividi questa Pagina