1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dismal

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Demonaz_78, 11 Gennaio 2007.

  1. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    24 Maggio 2007

    Ebbene, ho preso il Miele dal Salice praticamente a scatola chiusa, alla cieca e non vi dico la satisfaction che ho provato nel far ciò. :D
    Inutile dire che ho trovato un gruppo che suona con una delicatezza, con una soavità ed un' atmosfera davvero indescrivibile. Ogni volta che ascolto il disco le emozioni sono a dir poco cangianti: ascolto il pezzo X e provo una determinata sensazione... riascolto il medesimo stesso pezzo X e la sensazione cambia radicalmente dalla volta precedente. Incredibile... con nessun gruppo mi era mai capitato.
    Un lavoro intriso di teatralità, di aurei ed eterei valzer mentali... un concentrato di atmosfere uniche!

    Ultrasoddisfatto! :happy:
     
    #16
  2. Leonard Z

    Leonard Z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2007

    I Dismal sono un gruppo validissimo e il loro ultimo album lo conferma alla grande! non posso che quotare tutti i post precedenti di chi li apprezza! :D
     
    #17
  3. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    7 Giugno 2007

    Rubino Liquido mi aveva impressionato, ma il Miele del Salice e' ancora meglio e nel cambio di cantante hanno guadagnato un potenziale espressivo enorme. :D

    peccato siano poco conosciuti (almeno credo) :sgrat:
     
    #18
  4. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.868
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    20 Giugno 2007

    Più ascolto "Miele dal salice" più mi piace..all'inizio si resta un po' interdetti..ma più si procede con gli ascolti più si viene ammaliati dal loro sound...rigoroso è l'ascolto con le cuffie...dove si riescono a percepire tutti i particolari delle loro canzoni..un album magico sognante, musica per palati raffinati. Mi unisco anche io ai complimenti alla cantante che dona un tocco di ulteriore originalità alla già personalissima proposta.
     
    #19
  5. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Giugno 2007

    Non ci crederete, ma nella scuola scuola di musica a Como dove prendo lezioni di chitarra acustica, di fianco alla mia stanza c'è la cantante dei Dismal che da lezioni di canto. L'ho conosciuta un mesetto fa, simpatica e carina, le ho preso il disco Miele dal Salice e che dire... è bello, originale ed estremamente particolare. Mi ha preannunciato che sul prossimo ci saranno più "chitarrone"... ha detto proprio così :D
     
    #20
  6. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.868
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    21 Giugno 2007

    Molto interessante..sia lei che le chitarrone!
     
    #21
  7. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    21 Giugno 2007

    chitarrone vere finalmente? :headbang: :grin:

    in Rubino Liquido (soprattutto) e in MdS (un po' meno) le chitarre erano un po' troppo "finte", uno dei pochi punti debolucci della proposta
     
    #22
  8. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    27 Giugno 2007

    Non mi dispiacerebbe un ritorno alle sonorità di "Fiaba Lacrimevole..."
     
    #23
  9. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    9 Dicembre 2013

    non so dove segnalarlo se non nel loro topic dimenticato: nuovo album "giostra di vapore" uscito oggi
     
    #24
  10. Zephiros

    Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

    Registrato:
    5 Ottobre 2010
    Messaggi:
    1.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    803

    9 Dicembre 2013

    Visti dal vivo 15 giorni fa, mi sono piaciuti davvero tanto. Leggevo in giro qualche recensione del nuovo album e sono tutte positive.
     
    #25
  11. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    9 Dicembre 2013

    immagino che sia sulla scia di "Miele dal salice", da quel che ho letto in giro

    e le mie speranze che ritornino a fare robe simili a quel capolavoro di Fiaba lacrimevole si infrangono nuovamente :(
     
    #26
  12. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    30 Dicembre 2013

    ma si trova da qualche parte il nuovo ?
     
    #27
  13. hypocrisy

    hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    4 Gennaio 2014

    Ormai sono da "ambienti dark" nonostante mantengano una sottila linea di raccordo con le prime cose fatte. Tolto ciò mai mi hanno deluso e l'ultimo "Giostra Di Vapore" è l'ennesima dimostrazione di classe immensa. Non sbagliano niente.
     
    #28
  14. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    10 Gennaio 2014

    arrivato ieri Giostra di Vapore. sentito 2-3 volte in mattinata, gran bel lavoro, molto raffinato e con un produzione decisamente buona.
    di metal non ha piu' nulla, come già i precedenti, e anche di dark c'e' molto poco, non saprei sinceramente come inquadrarlo... neo-classic, ambient sinfonico, un po' di avanguardia... cmq buonissimo lavoro...
     
    #29

Condividi questa Pagina