1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saxon

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal beer, 24 Giugno 2004.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

26 Dicembre 2013

e sul "caso" Pete Gill?... secondo te quale fu la "verità", fu cacciato, se ne andò lui o si "infortunò" come scritto da qualche...fonte...?

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

26 Dicembre 2013

non mi ricordo bene come andò, lessi il libro parecchio tempo fa e vidi anche il film ma sul serio non me lo ricordo

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Dicembre 2013

Magari non gli era venuta bene. :lookaround:

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Dicembre 2013

Non mi sono mai posto il problema. Io ascolto musica, i pettegolezzi francamente li trovo una perdita di tempo. Con Gill hanno registrato capolavori. Poi hanno trovato in Nigel Glocker il sostituto ideale, e con lui hanno sfornato altri capolavori. Per me finisce lì.

5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

26 Dicembre 2013

La versione ufficiale mai smentita da nessuno Pete Gill compreso è che si ferì seriamente ad una mano impedendogli di suonare per un periodo lunghissimo che va dall'81 all'82-83, poi nell'84 si è unito ai Motorhead. Evidentemente i Saxon non hanno voluto aspettare la sua guarigione, erano nel pieno del successo e la loro popolarità cresceva massiccia in tutto il mondo, i concerti erano troppi e il sostituto era un fenomeno, vedi Battl. ci sono tutti gli incredienti per sostituirlo, di più nin saprei:) Ma poi se la diciamo tutta, lui andando ai Motorhead mica c'ha perso, pensa che ha registrato quel capolavoro di Orgasmatron:pray:

Ultima modifica: 26 Dicembre 2013
  6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

26 Dicembre 2013

Grazie Yess.. quindi la fonte "wiki" una volta tanto non scrive c...te a quanto pare..
    Vabe niente, era solo per fugare certi miei dubbi tutto quì.

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

27 Dicembre 2013

Solo ora ho ascoltato la versione orchestrale di Broken heroes...... che spettacolo spero che la facciano a Wacken! Anche perchè sarebbe una vera chicca!!

8. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

27 Dicembre 2013

Ma tutto Unplugged And Strung Up è un capolavoro, le parti orchestrali sono una goduria pure su Crusader.

A angus81 piace questo elemento.
  9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

3 Gennaio 2014

Sono appena i primi giorni del 2014, eppure sono già sicuro di poter dire che Unplugged and strung up (in edizione doppia con Heavy metal thunder) è il miglior disco da me comprato nell'anno. Quando ho sentito Crusader in versione orchestrale mi sono venute le lacrime agli occhi, non scherzo. E su Red star falling avevo la pelle d'oca.

Immensi, non ho altre parole.

A angus81 e maxthecat piace questo messaggio.
  10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

3 Gennaio 2014

Qualche considerazione in più: a mettere insieme una band metal ed un'orchestra esiste sempre un rischio enorme, e cioè quello che venga fuori un'enorme pacchianata, e il disco dei Metallica è lì a dimostrarcelo. Invece, l'equilibrio tra le due sonorità, nel disco dei Saxon, è veramente perfetto. Non mi dilungo poi sulla potenza di fuoco sprigionata da Heavy metal thunder: tutti rifacimenti ottimi, quella di risuonare i loro classici è stata un'idea vincente.

A angus81 e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

4 Gennaio 2014

Scusate per il terzo post consecutivo: mamma mia cos'è Broken heroes con l'orchestra. Mamma mia. Mamma mia. Ho sempre pensato che questa canzone fosse ideale per un unplugged, ma così è troppa grazia.

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

4 Gennaio 2014

per me in assoluro la migliore del disco è the eagle has landed ,incredibile semplicemente incredibile,ma in generale tutto il disco è un capolavoro, senza se e senza ma,per quanto riguarda il discorso orchestra=rischio che venga fuori una ciofeca, bè sui saxon non avevo alcun dubbio che uscisse qualcosa d'incredibile ed emozionante,anche perchè le loro canzoni già piene di epicità si prestano alla grande per esperimenti del genere,infatti spero che ne facciano un'altro,con altri pezzi:pray:

A forza panino piace questo elemento.
  13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

4 Gennaio 2014

Sì, è un esperimento che andrebbe senz'altro riproposto, anche perchè il repertorio da cui possono pescare è sterminato, oltre che qualitativamente altissimo.

14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

5 Gennaio 2014

alle volte faccio fatica a capire qual'è il mio gruppo preferito,io credo gli ac dc, parliamoci chiaro, li ho tatuati sulla pelle e alla fine avrò un braccio completamente dedicato a loro e parte della schiena,ma poi mi ritrovo nella maggiorparte del tempo della mia vita ad ascoltare i saxon,io amo sto gruppo,mi dà emozioni che nessun'altro mi dà,non riesco a fare a meno di loro,sono una droga,son felice, ascolto loro,sono triste,ascolto loro,sono incazzato,ascolto loro,loro e solo loro,riescono ad amplificare e migliorare ogni mio umore,che dire god save the saxon:pray:
    Saxon - "I've Got to Rock (To Stay Alive)" SPV Records - YouTube

A forza panino piace questo elemento.

Condividi questa Pagina