1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slipknot

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da ShadowHorns, 9 Dicembre 2005.

1. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

3 Gennaio 2014

Gli Slipknot sono spanne avanti rispetto a coloro che si vorrebbero puntare contro una pallottola il giorno in cui tutte le coppie di fidanzatini si spomiciano perchè il sistema mediatico gli ha detto che quel giorno si deve pomiciare di più.
    Come ho già scritto fino a qualche anno fa per me avevano qualcosa di malato, terribilmente sinistro e quel marasma di mascherone horror e tute rosse faceva la sua porca figura.
    Però, non so, riascoltati oggi anche nell'album di debutto, davvero non saprei perchè tutto quell'alone che un tempo percepivo ora non mi si para più davanti, più che altro percepisco una formuletta facile facile di rabbia controllata, sprazzi nu e qualche genialità.
    Il secondo album ha buoni spunti ma se ascoltato oggi mi suona come una commercialata senza melodia perchè credimi, se l'immagine alla base è quella, non ci vuole poi molto a giocareafareicasinarisenzamelodie oppure imascheronicattivonicheusanolebcricheleivolibanez puntando al fatto di essere degli emarginati dell'Iowa, di essere pieni di rabbia perchè oltre al suonare non c'è nulla da fare e perchè la gente dice che senza maschera magari sono bruttissimi: anche questo è essere commerciali, poi Iowa con quella copertina simil-satanica....boh, rivista oggi mi puzza.
    Qualcosa di buono c'è, ma oggi non mi comunicano più nulla :sisi:, I don't know why.

Non era collaudata prima, loro prima di tutto hanno provato a metter su un nuovo tentativo di merketing.
    Poi una volta che ha funzionato, è divenuto "collaudato" dopo.
    Hanno sempre rimescolato la formula (come in Vol.3 ad esempio, dove sono effettivamente la versione più easy e melodica di loro stessi, forse dopo tanti anni di assenza dalle scene hanno voluto tentare di ampliare il mercato con uno stile meno casinaro e più orecchiabile rispetto al passato), ma sempre quella è.
    Opinione mia.

Non ho mai scritto che ciò sia un male, infatti ;).
    Io stesso ho ammesso che non rivenderei mai i loro album perchè sono comunque stati importanti per la mia formazione musicale.

[TROLL]Al massimo li uso come sottobicchieri![/TROLL]
    Sto scherzando.

Se ti riferisci al Gods of Metal '99, tale storico trattamento fu riservato ai i Methods of Mayhem.
    Comunque questa storia di Slipknot feat. lancio di bottiglie l'avevo sentita pure io, e non era il Gods Metal.
    Quella che descrivi invece, era la situazione avvenuta all'heineken jammin festival del 2003 dove i Murderdolls scatenarono il putiferio per aver aperto il loro concerto con la frase "Fuck Iron Maiden!" proprio nel giorno in cui c'erano come headliner gli Iron: lancio di bottiglie furioso, con la band che mentre suonava giocava a schivare le bottiglie lanciate dal pubblico era un vero spasso da vedere :D, ci diedero dentro come forsennati tanto che alla fine furono appaluditi da TUTTI, me compreso (ebbene si, io c'ero!): le bottiglie divennero fischi di approvazione e boati di gioia.

Forse perchè nei primi anni del 2000 gli Slayer decisero di portarseli in tour, il grande Hannemann era un loro fan ed era convinto che fossero l'unico gruppo in grado di aver rigenerato la formula Slayer in uno stile moderno (succo del discorso di un'intervista di dieci anni fa).
    Però nulla mi ha levato dalla testa che forse era stata una cosa fatta a tavolino dal sommo Jeff, proprio per fargli apprezzare al pubblico almeno quanto gli apprezzava lui.

Quoto gli Stone Sour, giusto ieri ho regalato un loro disco ad un mio amico tunzettaro :lookaround:.
    I Murderdolls invece, da apassionatissimo dell'horror punk/glam, ti assicuro che sono interessantissimi ed estremamente validi soprattutto musicalmente.
    Ma se non ti piace quel genere di cose, stai sicuro che non ti piaceranno mai.

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.743

3 Gennaio 2014

Sapevo del trattamento riservato ai Methods of mayhem, tra l'altro meritatissimo (vidi un documentario, fu spassosissimo), ma sapevo che la stessa cosa fosse successa anche agli quello stesso giorno... Meglio così, certi trattamenti non tutti possono meritarseli.

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.743
  4. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.094

3 Gennaio 2014

se fossero state solo maschere, sarebbero scomparsi dopo il primo cd
    per chi era adolescente come me in quel periodo hanno rappresentato l'emblema della fase "rivolta giovanile" poi ovviamente appena uno cresce e si rende conto che ci sono band molto più estreme, tecniche e preparate, viene naturale abbandonarli
    io riesco ad ascoltare qualcosa solo dei primi due album, già vol.3 mi sembra troppo plasticoso e artificiale

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.743

3 Gennaio 2014

Io con Vol.3 ho iniziato, e la prima volta che l'ho ascoltato, appena acquistato, sono rimasto sconvolto.

6. MATTEOMETAL

MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

3 Gennaio 2014

allora era il gods of metal del 2000:sadic:...... i Methods of Mayhem hanno interrotto il loro concerto dopo poco(causa lancio di oggetti) .
    dopo di loro hanno suonato gli slipknot,anche loro sono stati sottoposti al bel trattamento di lancio di bottiglie pero hanno suonato fino alla fine.
    AVETE CAPITO PERCHE IN ITALIA NON FANNO I FESTIVAL COME IN EUROPA?.....non è solo colpa dell'organizzazione,ma è piu colpa di QUESTE PERSONE DI MERDA che lanciano oggetti ai gruppi che a loro non piacciono.che tristezza.
    ps.ero presente

A Maelstrom piace questo elemento.
  7. MATTEOMETAL

MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

3 Gennaio 2014

per te è stato un trattamento meritato....stai scherzando,giusto? secondo me su certe cose non c'e neanche da fare dell'umorismo.:x (o sei un bimbom.....:))

8. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.094

3 Gennaio 2014

pure io, quell'anno andai in gita a barcellona e mi ricordo ascoltai per tutto il viaggio quasi esclusivamente vol.3 e come souvenir di barcellona mi portai dietro una maglia degli slipknot che comprai li e con cui andai anche in discoteca dopo aver bevuto i soliti 5 litri di sangria con i miei amici :hihi:
    duality ancora oggi la so a memoria nonostante non la ascolti da 4-5 anni
    il primo video che ho visto su youtube è stato il video live degli slipknot che suonavano vermilion :hihi:

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.743

3 Gennaio 2014

Per me, gruppi come i Methods of mayhem non dovrebbero nemmeno avere la possibilità di suonare nei loro garage, figuriamoci all'interno del nostro ex grande festival metal.

10. MATTEOMETAL

MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

3 Gennaio 2014

anche a me non piaciono,però ne gli lancio oggetti ne approvo chi lo fa ...anzi per me sono coglioni entrambi.(questo è il mio punto di vista).
    comunque sa vai a un festival lo metti in conto che non ci sono tutti i gruppi che ti piacciono. o te no?
    questa è la classica mentalita da italianotto.....noi ci meritiamo solo il gods of metal 2013.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.743

3 Gennaio 2014

Non è problema di "gruppo che piace" e "gruppo che non piace", ma di essere assolutamente vergognosi. Avrebbero dovuto vergognarsi loro in primis per una proposta musicale simile, per evitare di suonare in giro e poi prendersi bottigliate.

12. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

4 Gennaio 2014

Quoto e sottoscrivo lo schifo per cui noi italiani siamo noti all'estero: il lancio di bottiglie!
    CHE SCHIFO.

Reign, non esiste giustificazione tale da giustificare quello che legalmente e umanamente rappresenta un vero e proprio atto di vandalismo :facepalm:.
    Un trademark tutto italiano per giunta.
    Io, sebbene con la mia band non faccia metal bensì elettronica ebm, le bottigliate (anzi magari, nel mio caso le sassate) me le sono prese lo stesso e la ragione era che il pubblico voleva veder suonare la band dopo di noi e non ne voleva sapere di vedere noi sul palco: giuro che la ragione fosse stata che facevamo schifo ci sarei rimasto meglio (se solo avessimo suonato almeno, visto che dopo metà pezzo già sono partiti i primi sassolini), ma non avrei comunque giustificato i sassi.
    Il bello è che il gestore del locale non fece nulla, anzi se la prese a ridere.
    Non ti basta?
    Se la band non ti piace fai altro nell'attesa, di certo non mi sembra molto umano rovesciare oggetti contro la band di turno.
    Aldilà del genere e della band, è sempre una cosa patetica, assolutamente vergognosa.

A MATTEOMETAL piace questo elemento.
  13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

4 Gennaio 2014

Io a reign lancio sempre le bottiglie in testa. Solitamente sono bottiglie di birra, quindi apprezza il mio gesto. :sisi:

:laprossimavoltaprovoconlacocacola: :eiotilanciolatestatadelbassointesta:

A Maelstrom e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  14. Hallowed

Hallowed
    Expand Collapse
    Ich bin der Alptraum aller Väter

"Mi Piace" ricevuti:
    5.439

4 Gennaio 2014

Marina torni a bordo cazzo. :lookaround:

:reignghei::volevodirelamia::buuhrazzisti:

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.743

4 Gennaio 2014

Mi dispiace per questa disavventura accadutati; naturalmente la mia era una provocazione, quando ho detto che per i Methods of mayhem le bottigliate erano state meritate. Sarebbe stato più logico ascoltarli e non farli suonare, anche se nella band c'era un nome noto.

Due sardi in un topic così da poser non si possono vedere :nonoeancorano:

Condividi questa Pagina