1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Live album

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da forza panino, 30 Dicembre 2013.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

1 Gennaio 2014

Sì, ma calmati (cit.)

Certo, certo... Mi sono fermato a quelli che possiedo, in questo post, mentre l'altro giorno sono andato in via generica

?

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

1 Gennaio 2014

Domanda: tra gli album live, preferite quelli che immortalano un singolo concerto, oppure quelli che pescano da varie date di uno stesso tour?

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

1 Gennaio 2014

Non intendevo essere scortese, davvero.

E comunque il discorso è lo stesso: continui a prendere dischi di quella gallina strozzata, e un cd come Colpo di coda non ce l'hai...:nono:

Sei giustificato perchè è fuori catalogo...:lookaround:

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

1 Gennaio 2014

onesto guardo il risultato finale se quello è buono del resto poco m'importa

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

1 Gennaio 2014

un'altro live incredibile è il live in atlanta dei seventh key,ripreso davanti a pochi intimi,presumibilmente parenti amici ecc ecc con la scaletta che riprende a piene mani dai due dischi fino ad allora fatti,incredibile come pezzi già di per se meravigliosi dal vivo rendano ancora meglio
    When Love Is Dying - YouTube

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

1 Gennaio 2014

Mi piacerebbe che fosse una sola data, ma purtroppo è raro, almeno per quanto riguarda i live in audio; però, come dice Angus, se il risultato è buono, poco male (almeno c'è la possibilità di ascoltare la miglior riproposizione della canzone X tra vari "tentativi")

Scherzavo :sìsìsìsì:

È vero, stasera a letto senza letto e a cena senza cena (cit.) :sìsì:

A forza panino piace questo elemento.
  7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

1 Gennaio 2014

eh purtroppo non ti sbagli, si racconta addirittura di "notti insonni" (sabotaggi?..) da parte delle 2 fazioni contrapposte, da una parte Dio e Appice che volevano dare "maggior risalto" nel mix ai pezzi del cosidetto nuovo corso di allora, vale a dire al materiale di Heaven and Hell e Mob rules. Dall'altra i "conservatori" Iommi e Butler nel confronto dei brani storici settantiani dell'era Ozzy.. Insomma, sarà quel che sarà stato, ma ciò non toglie che imho sia un live di NOTEVOLE FATTURA e importanza , almeno come testimonianza della loro cosidetta seconda era, quella del grande R.J. appunto!
    Oltretutto con una copertina a dir poco Magniloquente, atta a simboleggiare tutti i loro brani più famosi.

8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

1 Gennaio 2014

Tutto vero caro Horn!!!

anche se tuttavia qualche "flebile" sospetto aleggia ancora sul Live in the raw, tu che ne pensi a proposito?
    Che mi dici ad es. di quel suono di batteria "legnoso".., di quel pubblico che sapeva un pò troppo di "pre-registrato".. mahh... ancora oggi continuo a chiedermelo, malgrado anch'io lo continui a ritenere non solo uno dei migliori live di sempre, ma anche uno degli ultimi appunto.. "TRUE"!!!

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

1 Gennaio 2014

Direi indifferente.
    In linea teorica mi piaccion di più quelli da data unica, mi sembrano più veri, ma se conti che DECADE OF AGGRESSION è uno dei miei preferiti di sempre, ribadisco che non ho una preferenza in quel senso.
    Certo che Decade of Aggression registrato in data unica e con un audio un po' migliore... :sbav:

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

1 Gennaio 2014

Non so dire... il pubblico di Long Beach se ci pensi rumoreggia un po' come in LIVE AFTER DEATH, quindi magari è proprio il tipo di sound della California di quegli anni :rotfl:
    Negli intermezzi parlati di Blackie, c'è una reazione che mi sembra vera e partecipe, tipo quando nomina il P.M.R.C. :hihi:
    Il suono della batteria mi sembra invece molto live, no? Il rullante, anche se molto "secco" mi sembra renda benissimo.
    Tutti gli strumenti sono bilanciati bene, le voci pure... ed essendo dallo stesso concerto, c'è una buona omogeneità della resa audio, cosa che invece manca per me ad esempio a Decade of Aggression.
    Non trovo difetti a Live in the Raw, salvo che se fosse uscito qualche anno più tardi... bè, avrebbe potuto incorporare un secondo disco con canzoni che tutti sappiamo, gli W.A.S.P. avrebbero registrato da lì a poco, immortali.
    Ma così com'è, è perfetto, fotografa il periodo più oltraggioso, incazzato e animalesco della band, che da lì a qualche anno sarebbe diventata anche molto più riflessiva :love:

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

1 Gennaio 2014

cmq t'ho soltanto detto quel che "si mormorava" in giro eh, non era una mia valutazione, che anzi, come ho gia scritto sopra a me personalmente non fa na grinza e ribadisco, uno degli ultimi TRUE live hard'n'heavy di sempre!

P.S. certo però che se "Animal" fosse stata inserita anche lì dentro.... (maledetto Pmrc!!!)

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

1 Gennaio 2014

Pensa che io ho scoperto gli W.A.S.P proprio con la cassetta di Live in the Raw con all'inizio (era registrata da un mio amico) proprio ANIMAL, live, dal singolo :grin:

Quindi il mio impatto da 14/15 enne con loro e il mondo del Metal un po' più "estremo" fu su un pullman, con un walkman che sparava in cuffia

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

1 Gennaio 2014

Minchia ma sono un coglione... Chissenefrega di "Stato Libero di Litfiba", volevo citare "Trilogia 1983-1989 live 2013" ma non dormivo da più di ventiquattr'ore e ho scritto una stronzata :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Solo che il live della Trilogia ancora non ce l'ho purtroppo.

A forza panino piace questo elemento.
  14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

1 Gennaio 2014

Per tornare alla domanda che ho posto io stesso, diciamo che anche per me è indifferente la modalità di compilazione del disco live. Se proprio dovessi scegliere, l'ideale sarebbe un disco dal vivo registrato in una sola data. Un live con canzoni prese lungo il tour ha infatti i suoi pro e contro: ha l'indubbio vantaggio di dare una testimonianza live di tutta la tournéé, ma potrebbe catturare momenti di forma diversi della band (magari l'inizio e la fine di un tour, che sono due frangenti completamente diversi). Il massimo sarebbe una soluzione di mezzo, come hanno fatto proprio i Litfiba con la succitata Trilogia (ma penso anche ai Deep Purple di Made in Japan o ai Queen di Wembley '86): prendere il meglio di due-tre serate consecutive, così da un lato l'omogeneità non viene sacrificata e dall'altro si riescono a cogliere le versioni migliori.

15. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

1 Gennaio 2014

Il "Live At Wembley" dei Queen però è la registrazione di una data sola a quanto ho letto: quella del 12 luglio 1986.

Condividi questa Pagina