1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

1 Gennaio 2014

Intanto sono contento che il primo telegiornale dell'anno non abbia riportato il solito bollettino di guerra di morti mutilati e feriti da botti ed incidenti stradali.

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282
  3. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.461

1 Gennaio 2014

Ambasciatore palestinese ucciso a Praga in una esplosione mirata; mi chiedo chi puo' avere fatto una mossad cosi' grave:lookaround::lookaround:

A Laurilla, Beller0f0nte e Monk piace questo elemento.
  4. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

2 Gennaio 2014

scie chimiche, stampiamo la lira, forchettoni e grillusconi, è tutto collegato e so volatili per diabetici che sorbiremo tutti indistintamente

Gli ingredienti per una bufala perfetta - Wired

ps. La comunicazione persuasiva nella pseudomedicina: due casi a confronto. se ti va leggi questo e vedi quante analogie ci sono col multilevelmarketing piramidale del m5s e con la vecchia/nuova forza italia di mr b

A Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.
  5. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

2 Gennaio 2014

Comunque:

Fiat, raggiunto l'accordo con Veba: gli Agnelli proprietari di tutta Chrysler - Repubblica.it

Prossimo passo, secondo me, fusione e spostamento della sede in USA, con poli produttivi e sedi fiscali dislocate in giro per il mondo, in Italia, se va bene, resteranno solo i poli Maserati e Ferrari, a occhio e croce circa, ma forse meno, 1.000 posti di lavoro.

Ripeto il mio auspicio, in quel caso, vorrei davvero sapere le opinioni degli impiegati che avevano votato il referendum del negriero, perché tanto i cazzi non erano mica nei loro culi -ci starebbe un gigalol ma data la situazione voglio risparmiarglielo...va detto però che quel referendum mi è sempre sembrato una cosa da pistola puntata alla testa o così o così-, e le opinioni di Fassino, che ancora oggi ripete che è un'opportunità per Torino, e che era a favore del referendum, del fessacchiotto di Firenze, da sempre primo tifoso di Marchionne roba che neanche Forbes, Financial Times e Wall Street Journal sono mai stati così prostrati di fronte a questo sorridente omino col maglione, e di tutta quella parte del PD che gli leccava il sederino, nonché degli svariati mangiapane a tradimento che hanno creduto alla burla di Fabbrica Italia [certo certo...FabIta...[​IMG]]

Stringi stringi, se la memoria non mi inganna, uno dei pochi a criticare Marchionne era stato Bersani. :hihi:

Ultima modifica: 2 Gennaio 2014
    A emanuele, IAmTheLaw, Tigersuit e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Gennaio 2014

Renzi sfida Grillo: un'alleanza per la riforma del Senato. E a Letta propone: superare vincolo del 3% con le riforme - Il Sole 24 ORE

a parte questi ridicoli (per entrambi) botta e risposta..
    io sono sempre stato dell'idea che queste riforme sul senato siano delle robe inutili che alla fine portano solo altre comlpicazioni e soldi da spendere..

perché non si potrebbe passare all'unicameralismo?
    finlandia, norvegia, svezia e danimarca hanno solo una camera.. così come tutta l'europa del sud-est comprese ungheria, ucraina, turchia..
    il parlamento turco ha 550 deputati per 76 milioni d'abitanti.. (e cresce del 3-4% di pil) noi per 16 milioni in meno abbiamo 945 membri eletti!

servono davvero queste "riforme" di cui si parla di continuo o non cambierebbe niente?

7. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

2 Gennaio 2014

Il problema -oltre al numero che deve esser ridotto- è la totale parità di funzioni tra le due camere, non la presenza di due camere in sé imho.
    Perché in inghilterra la camera dei lord non ha le stesse competenze di quella dei comuni eppure c'è, in francia il senato teoricamente avrebbe gli stessi poteri della camera però non è richiesta la fiducia del senato per governare e se un provvedimento è appoggiato dall'assemblea nazionale ma osteggiato dal senato alla fine la spunta la prima quasi sempre, in germania è espressioni dei diversi Lander...

Ecco, si occupasse solo di questioni regionali, fossero i suoi membri nominati indirettamente dai consigli regionali, avesse un 60 senatori e non fosse necessaria la fiducia del senato per governare...ecco sì, mi andrebbe benissimo pure averne due di camere :sisi:

8. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

2 Gennaio 2014

e comunque portare come esempio i paesi del sud/est europa è molto lol ammettilo :lookaround:

9. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

2 Gennaio 2014

a leggere l'intervista con la riforma il senato sarebbe composto da sindaci e presidenti regionali! quindi in teoria il numero di parlamentari si ridurrebbe ai soli della camera

ma tanto Grillo non la voterà, l'unica incognita e quale scusa si inventerà per non farlo :hihi:

10. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

2 Gennaio 2014

Il professore matto Becchi ha già detto che il pd se lo può scordare di superare il bicameralismo perfetto con i voti 5 stelle.
    Il perché ci è ignoto.
    E forse lo è anche per lui.

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Gennaio 2014

haha ma era una questione di popolazione e vicinanza, dato che con i 4 paesi più avanzati d'europa sotto decine d'aspetti abbiamo poco in comune, ovvio che preferirei la danimarca come esempio :hihi:

comunque certo, se il senato fosse qualcosa di ridottissimo potrebbe anche andare bene ma credo che alla fine nessun partito/movimento voglia arrivare ad un bundesrat di 60 membri dai.. qui si parlava di 200 membri di questa fantomatica "camera delle regioni" che poi.. mah.
    sul numero siamo d'accordo che va estremamente ridotto ed anche, ovviamente, sul bicameralismo perfetto, ma credo che con una camera sola molti problemi potrebbero risolversi.. siamo sempre in italia, è difficile anche fare paragoni in fondo con londra e berlino sotto questo aspetto :hihi:

12. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

2 Gennaio 2014

Certo che oggi il tg2 è stato veramente una fonte di innata comicità.
    Una favoletta che si potrebbe descrivere in due soli protagonisti con una sola frase a ciascuno:

Piddì: "Siamo pronti a collaborare con cinque stelle cinque."
    Cinque stelle cinque "Col ca**o che collaboro con te."

La cosa esilarante è che Piddì forse non si è ancora informato del parere di Cinque stelle cinque circa un'eventuale collaborazione con lui e continua convinto come se nulla fosse forse perchè crede che gli elefantini rosa esistono e che possono addirittura volare, o forse perchè ci è e non ci fa.
    Paese ad alto contenuto di fattore rotfl!

13. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

2 Gennaio 2014

Ricordi bene: si salvi chi può.
    Comunque bentornata Miriam :pray:!

14. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

2 Gennaio 2014

ma becchi quello che è recentemente stato ricevuto da un certo silvio? :lookaround:

15. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

2 Gennaio 2014

Io ricordo un suo "Silvio è moderno".... un luminare proprio :sadic:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina