1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

30 Dicembre 2013

Hietala è entrato nei Nightwish per fare la voce maschile:sisi: visto che Tuomas conosce i Tarot dove lui è il cantante:già: dunque ci sarà Floor-Hietala anche nel prossimo album:sisi:

2. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

30 Dicembre 2013

Però Helevorn ha ragione, Ghost River del DVD non è cantata per niente bene da Marco (non che la track in studio mi piaccia poi molto, comunque)
    Non so se lui sia un vero cantante, ricordo poche canzoni dei Nightwish con lui alla voce (beh in The Islander fa la sua porca figura!) però alcune parti ci stanno a pennello col suo timbro, tipo Ever Dream, secondo me.
    Che Floor sia un gigante, nessun dubbio, ma in tutti i sensi: fenomenale.

3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

30 Dicembre 2013

Hietala si troverebbe certamente più a suo agio in quei brani più "classic" appunto, e non è un caso che i "suoi" TAROT suonino (da Anni!!) un tipo di metal assai più tradizionale di quello dei Nightwish..

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

30 Dicembre 2013

a parte che cmq prima che arrivasse lui (da "Century child" appunto..) in quelle "sparute" parti di cantato maschile del loro periodo piú "power" ci cantava pur sempre "Sami" eh...

5. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

30 Dicembre 2013

Ma volevano qualcuno che avesse più spessore e potesse avere un ruolo più attivo come cantante:sisi: infatti dopo "century child" il ruolo di cantante maschile ha preso mano a mano un ruolo più importante:patpat:

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

31 Dicembre 2013

già, peccato però che per "paradosso", dato appunto il "tipo" di band da cui Hietala proveniva e "vi canta tutt'ora", proprio da quel Century child vi fu di contraltare un (imho..) NETTO distacco da quelle famose radici "classic/power" che avevano contraddistinto i dischi precedenti, specie Oceanborn e Whismaster per l'appunto... Insomma voglio dire, tu "Mastermind" mi vai a prendere nel gruppo un "metal singer vero" e allo stesso tempo non soltanto mi vai drasticamente a ridurre il numero di pezzi cosidetti "Up time" o più comunemente speed (tipo una "Stargazer" tanto per capirci..) per di più come se non bastasse mi metti in secondo piano lo strumento "Principe" del metal, vale a dire la CHITARRA, sino ad arrivarmi ad "azzerare" praticamente gli ASSOLI, relegandola semplicemente ad un mero quanto "sterile" riffaggio di contorno al tuo imperante onnipotente tappeto simpho/tastieristico/.."hollywoodiano"??

Insomma raga, sopratt. i 2 ultimi album non sò a voi, ma a me "suonerebbero" ELOQUENTI in tal senso eh, dai..

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

31 Dicembre 2013

A Mik 92 piace questo elemento.
  8. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

31 Dicembre 2013

E' vero, nell'ultimo album la chitarra è proprio in secondo piano (e in generale non mi ha detto proprio niente).... però è anche vero che spesso nei gruppi power la chitarra non ha una preminenza assoluta...

9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

31 Dicembre 2013

anche nel power.."classic"?

Ragazzi, ricordate che quando si parla di "pàuaer" bisogna SEMPRE specificare eh!!

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  10. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

6 Gennaio 2014

Bellissimo live ma almeno un pezzo da quel capolavoro di "Oceanborn" potevano farlo!

A maxthecat piace questo elemento.
  11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

15 Gennaio 2014

singolo e video in arrivo per il progetto solista di tuomas holopainen!!

"THE DEBUT SINGLE FROM THE TUOMAS HOLOPAINEN SOLO ALBUM OUT IN FEBRUARY 7TH

The first single and the first promo video, A LIFETIME OF ADVENTURE, from the upcoming NIGHTWISH
    composer and lyricist Tuomas Holopainen´s solo album, MUSIC INSPIRED BY THE LIFE AND TIMES OF SCROOGE,
    will be released on the 7th of February 2014 in Europe.

Because the record stores do not carry the physical single format anymore, the single will be
    available only from various mailorders as well as from iTunes.

You can pre-order the single now from the official Nightwish Shop. Pre-ordered singles will be signed by the artist! => Tuomas Holopainen | Mad Supply

The artwork for the album and the single are by Don Rosa.

Vocals on the debut single track by Johanna Kurkela.

Music video is directed by Ville Lipiäinen ("SHOWTIME, STORYTIME").

The actual album, MUSIC INSPIRED BY THE LIFE AND TIMES OF SCROOGE, will be released in Europe
    on the 11th of April 2014 by Nuclear Blast GmbH.

Album track listing:

TUOMAS HOLOPAINEN:
    MUSIC INSPIRED BY THE LIFE AND TIMES OF SCROOGE

01. Glasgow 1877
    02. Into The West
    03. Duel & Cloudscapes
    04. Dreamtime
    05. Cold Heart Of The Klondike
    06. The Last Sled
    07. Goodbye, Papa
    08. To Be Rich
    09. A Lifetime Of Adventure
    10. Go Slowly Now, Sands Of Time "

12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

15 Gennaio 2014

appunto... ad es. STARGAZER!!!

(eh ma troppo "Metal" per gli standard attuali del "mastermind"..)

13. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

17 Gennaio 2014

E' da un po' ormai che ascolto il nuovo live, sento e leggo grandi elogi a Floor...preciso subito che piace moltissimo anche a me, ma a nessuno dà fastidio come forza per arrivare a certe note con il suo tono naturale, senza volerle cantare in falsetto? Penso soprattutto alla parte finale di Ever Dream e She Is My Sin...per carità, ci arriva e tanto di cappello per questo, ma perde moltissimo di espressività perchè si sente che sforza veramente troppo...quando basterebbe che andasse in falsetto, cosa che fa benissimo in altri pezzi del live (Dark Chest Of Wonders, Ghost Love Score....). Sono l'unico che la pensa così?

14. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

17 Gennaio 2014

E' un pensiero che ci sta. Io personalmente ho sempre adorato quei cantanti che, pur sforzandosi, riuscivano a cantare su certe tonalità impossibili per altri.
    Quindi non può che farmi piacere il modo in cui canta Floor.
    Peggio sarebbe stato se avesse fatto come Anette, che appunto in Ever Dream evitava proprio le note alte per la difficoltà a raggiungerle con sicurezza, compromettendo un pò il risultato finale.

PS: ti dico questo considerando che il mio preferito è un certo Kiske che il falsetto penso manco sappia cosa sia..!

15. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

17 Gennaio 2014

Vero, ma Kiske anche arrivando a toni altissimi riesce a non perdere espressività (imho), così come anche il Matos dei bei tempi...mentre in alcuni passaggio che ho citato prima Floor la perde proprio perchè spinge troppo per prendere la nota...a me è parso evidente dalla prima volta che l'ho sentito, senza voler togliere niente alla performance di Floor che è ottima

Condividi questa Pagina