1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

A.O.R. - Melodic Rock

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da marcos76, 2 Gennaio 2009.

1. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

30 Dicembre 2013

non in ordine di gradimento come migliori 5 uscite del nostro genere preferito metto:

1) Houston - II
    2)Fergie Fredericksen - Any Given Moment
    3)Charming Grace - ST
    4)Diamond Down - Overdrive
    5)WET - Rise Up

A Zorro11 piace questo elemento.
  2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

30 Dicembre 2013

per me la migliore uscvita dell'anno insieme a quella dei seventh key è quella dei wild rose una vera perla

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A thunderrising piace questo elemento.
  3. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

30 Dicembre 2013

quoto europe seppure ci sono stati anche grandi album..sicuramente non i wild Rose che hanno usato una produzione che nemmeno ai tempi delle demo su cassette si usava....

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

31 Dicembre 2013

minchia che palle con sta produzione,parliamo di pezzi,questo come pezzi è il disco migliore dell'anno senza se e senza ma insieme a quello dei seventh key,è come se di un quadro si guarda la cornice e non il quadro,che senso ha?

5. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

31 Dicembre 2013

Quest'anno un album valido è stato anche "Victims of our circumstances" dei Redrum.

E soprattutto 'ottimo "Karmalion" degli Indicco.

A Textures piace questo elemento.
  6. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

31 Dicembre 2013

A kaoster piace questo elemento.
  7. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

31 Dicembre 2013

In un disco io sinceramente guardo tutto....ti giro la frittata..un disco superprodotto ma con canzoni che fanno schifo e' sempre un prodotto di bassissima qualita'...insomma,va visto un po' tutto per giudicare un album...
    D'altronde nei dischi dischi di melodicrock la produzione e' una delle cose piu' importanti,il discorso decade per i dischi di sleaze oppure di street ....

8. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.986

31 Dicembre 2013

Infatti il problema dell'Aor/melodic rock di oggi e' che tutti i dischi suonano uguali, si guarda piu' alla produzione che alla musica.Ma e' un discorso gia' fatto, quindi non e' il caso di ripetersi...

A angus81 piace questo elemento.
  9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

31 Dicembre 2013

col tuo discorso mi fai capire anche tu che dai priorità alle canzoni,e allora ascolta un pirla dai una chance al disco dei wild rose che è un discone assurdo

10. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

31 Dicembre 2013

sentito parecchie volte ma ti ripeto produzione scarsa e volendo anche voce non all'altezza....

11. Zorro11

Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

31 Dicembre 2013

Il fatto di dire che oggi tutti i dischi suonano uguali, è sinonimo di dire che uno non sa distinguere un sound buono da una ciofeca. Per forza che dopo non si arriva a capire che gente come i Wild Rose non meriterebbero di stare fuori visto il modo da culo con cui registrano i cd...

12. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.986

31 Dicembre 2013

ALT!Io non ho detto che quello dei Wild Rose ha un sound buono come la media delle produzioni attuali(ne abbiamo gia' parlato tempo addietro).
    Bensi' che attualmente c'e' una grande attenzione alla qualita' della produzione(che addirittura, nel caso di marcos diventa "una delle cose piu' importanti in un disco mhr")e molto meno per la qualita' intrinseca dei dischi e, quindi, la musica stessa.
    Per me un disco(soprattutto in ambito AOR)e' fatto almeno per il 90% dalla musica, dai ritornelli, dagli assoli ecc. e solo in minima parte dalla qualita' e dalla limpidezza della produzione che di certo non possono colmare il vuoto di riff triti e ritriti sentiti millemila volte.
    Che, poi, il disco dei Wild Rose avrebbe avuto una resa migliore con una produzione migliore e' probabile ma non certo, soprattutto per uno come me che consuma avidamente soprattutto Aor dei decenni scorsi, dove sappiamo le produzioni erano spesso(per motivi tecnici+di budget)inferiori di molto a quelle attuali.Anzi, forse il disco dei Wild Rose mi piace molto soprattutto perche', per melodie e suoni, sembra uscito dagli anni 80/90....

13. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

31 Dicembre 2013

Beh ma è chiaro che un disco che fa cagare con una buona produzione non verrà preso in considerazione, per apprezzare pienamente il disco è necessaria ANCHE una buona produzione ma non è sicuramente questo l'elemento cardine :hihi:

14. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.986

31 Dicembre 2013

Mettiamola cosi':ipotizziamo che nessuno sapesse niente e io vi proponessi il disco dei Wild Rose come una piccola perla del 1993...quanti direbbero"la musica e' bella ma lo boccio perche' la produzione fa schifo"e quanti direbbero"e' un piccolo gioiellino".Probabilmente la maggioranza sarebbe per la seconda ipotesi, anche perche', per quanto la produzione possa essere scarsa, non mi sembra di molto inferiore a quello che, MEDIAMENTE, usciva in quegli anni.
    A quel punto sarebbe solo la musica la discriminante e non gia' la produzione.
    Tutto cambia perche' il disco e' uscito adesso e, quindi, fanculo la musica...suona da schifo.Questa e' la dimostrazione di come, ormai, si guardi troppo a quello e non strettamente alla musica.

15. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

31 Dicembre 2013

Vabbè a me non piace perchè non mi sembra niente di che in generale, carino ma non gli darei più di 7, però ci tengo a ribadire che per me la produzione non è un grosso problema ma comunque contribuisce ad alzare/abbassare il livello di gradimento :hihi:

Condividi questa Pagina