1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arcturus

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da kefriuh, 28 Aprile 2004.

  1. kefriuh

    kefriuh
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Aprile 2004

    allora cosa ne pensate di questa grande band e qual è il vostro cd preferito?
     
    #1
  2. Hildolf

    Hildolf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2003
    Messaggi:
    824
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Aprile 2004

    Aspera+La Masquerade+Sham Mirrors sono tre capolavori...uno più bello dell'altro. Sono dei GENI!
    Attendo il nuovo disco... :happy:
     
    #2
  3. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Aprile 2004

    Una band unica, e' un peccato scegliere un solo cd...
     
    #3
  4. Luca

    Luca
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Aprile 2004

    D'accordissimo :)
     
    #4
  5. Panzerfaust

    Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

    Registrato:
    15 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    218

    28 Aprile 2004

    Quel geniaccio di Garm è una delle persone che stimo di piu nella scena scandinava, peccato che non sia piu con loro :cry:
    gran gruppo comunque, e cito pienamente quanto detto da krevads
     
    #5
  6. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    28 Aprile 2004

    Il mio preferito è Aspera Hiems Symphonia, seguito a ruota da La Masquerade Infernale e The Sham Mirrors. Questo è un gruppo davvero a sè stante, che non segue nessuno schema, basta guardare il cambiamento anche solo da Aspera a La Masquerade... però mi è dispiaciuto molto dell'abbandono di Garm, chi sa se senza di lui, e soprattutto senza la sua voce così particolare, riusciranno a mantenersi sugli stessi altissimi livelli (anche se Hellammer e Sverd dovrebbero essere una garanzia)...
     
    #6
  7. Zerathul

    Zerathul
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2002
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Aprile 2004

    The Sham Mirrors è il mio preferito, ha un qualcosa che mi fa impazzire, senza togliere niente a 2 capolavori come Aspera Hiems Symphonia e La Masquerade Infernale, che gruppo incredibile !
    Peccato veramente per l'uscita di Garm, spero che Hægeland sappia fare bene comunque
     
    #7
  8. PinuccioSinisi

    PinuccioSinisi
    Expand Collapse
    Pippo Baudo è Capellone

    Registrato:
    27 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Aprile 2004

    fra i 3 capolavori che hanno fatto il mio preferito è "the sham mirrors", la canzone Nightmare Heaven mi fa impazzire...
     
    #8
  9. The Dark Alcatraz

    The Dark Alcatraz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Marzo 2003
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Aprile 2004

    La Masquerade Infernale 8-] 8-]

    The Sham Mirrors 8-] 8-]
     
    #9
  10. Wrath

    Wrath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2002
    Messaggi:
    5.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Aprile 2004

    The Sham Mirrors... For To End Yet Again capolavoro assoluto :)
     
    #10
  11. thrashing_days

    thrashing_days
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Settembre 2003
    Messaggi:
    661
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Aprile 2004

    Io invece consiglio sempre "la masquerade infernale" in quanto possiede a mio parere una maestosità, originalità ed enfasi artistica più dirompente. Il concept inoltre è stupendo.
     
    #11
  12. Arezz

    Arezz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2004
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2004

    La Masquerade in assoluto...un cd fenomenale.
     
    #12
  13. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    28 Aprile 2005

    Scusate se riesumo un post dinosauro come questo ma è necessario! Purtroppo ho conosciuto da pochissimo gli Arcturus, o meglio di fama li conoscevo già da parecchio come ennesimo gruppo di cui fa parte Hellhammer (O meglio, Jan Axel Von Blomberg) però musica loro non ne avevo mai ascoltata! Mi sono avvicinato e incuriosito a loro dopo aver ascoltato gli Winds! Pensavo a questi ultimi come ennesimo gruppo black sinfonico con l'unica particolarità di avere dietro le pelli il sopracitato drummer, ma dopo aver acquistato alla cieca The Imaginary Direction Of Time sono rimasto sbalordito da cotanta bellezza, coadiuvata da una tecnica sopraffina! Così ho deciso che era arrivato il momento degli Arcturus e da una settimana (anche meno) ho La Masquerade Infernale, comprato perchè avevo sentito da tutti pareri ottimi! Dopo un primo ascolto l'album non mi è sembrato un granchè, dopo diversi accurati ascolti sono rimasto completamente di sasso, un capolavoro assoluto in cui spiccano le doti compositive di questi geni (anche Jan fa il suo gran lavoro dietro il kit, non va veloce come un fulmine come al solito ma si prodiga in straordinari cambi di tempo)! L'apice a mio avviso è The Chaos Path soprattutto per la spettacolosa interpretazione di Simen Hestnæs, al secolo Vortex, un portento! Grandi, immensi...no, di più!
    Adesso non resta che aspettare il nuovo disco con il grande Simen alla voce...e poi dovrò procurarmi anche The Sham Mirrors, visto che anche di questo sento parlare un gran bene!
     
    #13
  14. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    28 Aprile 2005

    Anche io aspetto con impazienza il nuovo lavoro degli Arcturus con Vortex alla voce... quell'uomo è un genio, e ha una voce fantastica. The Sham Mirrors è pure molto bello, e contiene anche una canzone più tipicamente symphonic black metal cantata da Ihsahn. Ti consiglio anche il primo album Aspera Hiems Symfonia, che è un bellissimo cd di black metal sinfonico e atmosferico.
     
    #14
  15. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.860
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    28 Aprile 2005

    Ma non è Garm che canta in "La masquerade infernale"?
    Comunque ho ordinato da poco la masquerade infernale pure io..attendo con ansia che mi arrivi..
    Comunque la voce di Vortex a me piace meno di quella di Garm..però resta pur sempre un ottimo cantante
     
    #15

Condividi questa Pagina