1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ulver

Discussione in 'Nordheim' iniziata da drakkarman, 1 Marzo 2003.

1. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

10 Dicembre 2013

Per quanto mi riguarda, la sola Eos vale tutto Wars of the roses (giusto per citare quello realmente trascurabile :lookaround:).

Comunque, visto che l'interesse è cresciuto seguendo il contest black, non è certo automatico che ti (Beller0f0nte) possa piacere la svolta post Nattens...

2. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

10 Dicembre 2013

ascoltati Vargnatt!! :happy:

concordo con Draconist che Eos valga quanto War of the roses, ma sconcordo sul fatto che sia trascurabile. ok, è trascurabile ma ha dei momenti simpatici.

uno che trovo proprio brutto è childhood e ancora più inutile il live at roarburn.. :sisi:

3. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

10 Dicembre 2013

sì ma sulla pagina ufficiale degli Ulver c'è un tizio che ha scritto una roba tipo "i migliori 100 dollari che abbia mai speso" :facepalm:

A cultofthedamned, §Draconist§, Damned In Black e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

11 Dicembre 2013

Ma allora insisti! :rotfl:
    O insisto io? :lookaround:

Quelli che preferisco sono 'Themes from William Blake's The Marriage of Heaven and Hell', 'Perdition City' e 'Blood Inside', ma non riesco a fare una graduatoria perché davvero io percepisco ogni lavoro degli Ulver come un'entità separata rispetto agli altri e per me è un valore aggiunto confrontarsi con tanti generi. Vi prego, però, di non dire che 'Wars of the Roses' è "trascurabile" o "simpatico"! A mio modesto parere 'Childhood's End' è un album valido e piacevole, ma va preso per quello che è: una raccolta di cover. Lo ascolto spesso mentre lavoro. Non conosco i brani nella versione originale, ma secondo me gli Ulver se la sono cavata molto bene e ci sta, in una discografica come la loro, un album di questo tipo. Mi spingo oltre: sarei contenta di vedere un loro live con brani da questo album.

5. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

11 Dicembre 2013

Ma se erano fittizi, dove sono andati a finire quei soldi?

6. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

11 Dicembre 2013

Scherzi a parte :), rispetto il tuo parere, ma la penso decisamente come Erik: il meno ispirato della discografia, qualche spunto carino e nulla più, l'influenza di O'Sullivan è troppo marcata e non porta nulla di sbalorditivo.

A Lamusicamante, Utente 30523 e Erik il Rosso piace questo elemento.
  7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

11 Dicembre 2013

Non che io sia un superfan degli Ulver, ma la sola EOS sentita al Rasi (e l'Album in digibook comprato in quell'occasione :sadic:) per me vale svariati altri Album loro messi insieme.
    Poi come sempre ognuno ha una sua sensibilità e percezione delle cose, ma quella canzone è roba ultraterrena.

A §Draconist§ piace questo elemento.
  8. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

11 Dicembre 2013

Volevo vedere se riuscivi a trovare una terza gif! :rotfl::rotfl:

9. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

11 Dicembre 2013

Eh ormai se li saranno intascati, magari hanno messo una cifra esagerata ma non così esageratissima per qualche idiota che infatti ci è cascato :lookaround:
    Ma quindi devono fare un album intero assieme, la canzone mi ispira pur non avendo mai ascoltato i sunn O)))

10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

11 Dicembre 2013

Vado a Milano per eliminare O'Sullivan. A parma purtroppo non c'era. :sadic: :lookaround:

11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

29 Dicembre 2013

Mi è ricapitato in mano Murder Nature, l'unico album degli Head Control System, progetto di Rygg e Daniel Cardoso. Non era male, un alternative metal tra Deftones e qualcosa dei Tool.
    Tra l'altro la chitarra mi fa venire in mente gli ultimi Fates Warning.

Head Control System - Watergate - YouTube

12. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

6 Gennaio 2014

Me la consigliereste la ristampa del 2009 di Vargnatt ad opera della Kyrck Prod.? Merita questo demo?

13. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

11 Gennaio 2014

Quell'edizione della Kyrck se non mi sbaglio gode anche di una rimasterizzazione, non è una semplice ristampa, per cui si sente anche bene e me l'ha fatto rivalutare (quella originale con il mastering 'autentico' aveva un suono veramente troppo impastato, attutito e scarso).

A me piace, è un bel demo di black metal stile primi '90. Niente di imprescindibile, intendiamoci, ma un ascolto per me lo merita se si è fan del gruppo e si è curiosi di sentire gli embrioni delle idee che verranno fuori su bergtatt e kveldssanger (uno dei pezzi del demo è una bella strumentale per sola chitarra acustica, una delle mie preferite loro tra l'altro), più alcune intuizioni che invece sui dischi non verranno mai alla luce, ad esempio ci sono dei fraseggi un po' più complicati (non vorrei farla fuori dal vaso dicendo 'progressivi' perchè si tratta pur sempre di black) che si avvicinano più a certe soluzioni dei Fleurety o dei Ved Buens ende che non al black-folk di bergtatt o nattens madrigal.

Per me un ascolto più che attento lo merita, sul comprare dipende dal prezzo cui lo trovi e da quanto sei appassionato della band e del black norvegese 90s.

a me è sempre piaciuto quel disco, all'epoca lo ascoltai tantissimo. sai per caso se poi Cardoso ha continuato a fare qualcosa per conto suo, o se è sparito totalmente dalle scene?

14. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

12 Gennaio 2014

Ti ringrazio per le informazioni. ;)
    Dopo aver scritto qui e avere aspettato un po', mi sono deciso ad ascoltarlo in anticipo e ho deciso di acquistarlo. Mi è piaciuto, mi ritrovo molto nella descrizione che ne hai fatto e non volevo lasciarmelo sfuggire, visto che è un'edizione limitata; l'ho pagato 19 €, ho fatto uno sforzo in più ma penso che alla fine saranno valsi la pena.
    Per quanto riguarda Cardoso ho letto su MetalArchives che suona come tastierista negli Anathema.

15. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

12 Gennaio 2014

anathema? pazzesco, non pensavo. scusa per la risposta in ritardo, non mi ero accorto che la domanda era di qualche giorno prima -__-

di vargnatt hai preso l'edizione in leatherbook o quella in cd classico? se hai preso il leatherbook hai fatto un ottimo affare, se il cd l'hai pagato il giusto. buon ascolto!

Condividi questa Pagina