1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

27 Dicembre 2013

Sentiti alcuni pezzi dei Surrender dopo la tua prima segnalazione:niente male!Anche il pezzo degli Zar rende necessario un approfondimento:sisi:
    Qualche giorno fa ho ordinato ad ottimo prezzo l'omonimo dei The Promise, genere AOR a tratti con venature prog che ha il difetto di una produzione non proprio cristallina.Musicalmente e' quello che piace a me.

The Promise-Silver Lights - YouTube

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

27 Dicembre 2013

lo dovrò riprendere in mano, lo presi parecchi anni fa e non mi fece particolarmente un grande effetto, comunque a distanza di anni mi è capitato di rivalutare in maniera diametralmente opposta diversi dischi,quindi magari in sti giorni lo riprendo in mano

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

27 Dicembre 2013

Ultima modifica: 27 Dicembre 2013
  4. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

28 Dicembre 2013

Sì Thunder, in effetti hai ragione, mi sono tenuto abbastanza sul classico ma per il solo motivo che si parlava di Top 100 e non di rarità. Questi x conto mio sono i veri capolavori dell'A.O.R. (dei grandi gruppi tipo toto, bisognerebbe inserire le intere discografie ovviamente). Charlie, Garbo Talks, Ark Angel, e lo stesso Cannata li posseggo ma non li ritengo all'altezza di quelli che ho inserito. Se parliamo di rarità io rilancerei con Easy Action, Skagarak (Hungry for a game), il primo Bad Habit.
    per quanto riguarda Burtnik, consiglio a chi non la conoscesse, l'ascolto sul tubo di "Face in the mirror", nel 93 era lo spot di un famoso rasoio e lo passavano tutte le sere alla tele, da ascoltare.

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

28 Dicembre 2013

Diciamo che con le premesse fatte non era facile fare una classifica, credo che se avessimo fatto una reale classifica non escludendo nessun big, più o meno le classifiche si sarebbero un po assomigliate tutte, detto questo escludere tutti non me la son sentita, ho voluto dare spazio ad altri signor dischi, così come hanno fatto anche altri in modo che possiamo conoscere anche qualcosa di nuovo, , detto questo ripeto a rifare ora la classifica cambierei ancora dischi

6. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

28 Dicembre 2013

Be sì lo scopo per il quale avevo fatto la proposta di questa top 100 era proprio quello....cioè di far emergere lavori poco noti ... ma che meritavano di essere conosciuti
    Personalmente nella mia lista ho cercato di seguire questa impostazione... e credo di esserci (abbastanza) riuscito... mentre ho visto che su altre liste la maggior parte degli artisti sono sempre i soliti ...quindi nulla di nuovo!

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

28 Dicembre 2013

Be anche nella mia credo di aver seguito abbastanza sta logica

8. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

28 Dicembre 2013

Scusami Angus non mi considerare saccente... ma nella tua lista,qualitativamente peraltro eccellente,e che condivido in pieno,hai messo nomi che per noi AORSTERS sono pane quotidiano e dei quali avremmo parlato un miliardo di volte(Heart,Mastedon,M.Free,Asia,Atlantic,Buolevard,Dare,Giant,Shy,Storm,Van Zant,Signal,S.Key ecc.).Almeno l' 80% li possiedo ed il resto lo conosco bene...Ripeto... non è una critica e men che meno un biasimo... ma solo una constatazione...:grin:Io puntavo ad artisti veramente rimasti nell'ombra( e devo dire che anche io ne ho dimenticati diversi tra l'altro...)

9. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

28 Dicembre 2013

Io ho voluto semplicemente fare la mia TOP 100 che avrei messo nel libro al posto di quella della Tsunami :sisi:

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

28 Dicembre 2013

Capisco quello che vuoi dire ma ripeto ho cercato di trovare un giusto equilibrio tra le due cose ma a sto punto io la rifaccio anche, tanto per me è un divertimento, ma non chiamiamolo più top 100 ma scriviamo 100 album che secondo noi vanno conosciuti aldilà dei classici,poi a capire quali sono perché anche nella tua lista per quanto ricercata ci son dei dischi che io ritengo dei must have o dei classici del genere comunque

11. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

28 Dicembre 2013

Ovviamente... nessuno è perfetto...

12. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

28 Dicembre 2013

Sì ma a sto punto non ha senso una lista con le 100 cose più rare, se è top 100 vuol dire che devono essere i 100 di qualità migliore :hihi:

A elpata86 piace questo elemento.
  13. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

28 Dicembre 2013

ma faccio prima a trovare il cd dei LaMarca o a vincere al SuperEnalotto? :lookaround:

14. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

28 Dicembre 2013

Ma io in effetti avevo capito top 100, scusate, allora ho frainteso io. Mi rimetto al lavoro.

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

28 Dicembre 2013

ma per come la vedo e l'ho vista io ci vuole comunque equilibrio tra le due cose,ma visto che si vuole sponsorizzare solo roba più sconosciuta,anche io mi adeguerò conscio del fatto che comunque tanti non saranno poi così sconosciuti per chi mastica questo genere,e comunque molti non avrebberò mai fatto parte di una top 100

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina