1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Islamofobia?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 8 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

28 Dicembre 2013

Forse non mi sono spiegato: sono perfettamente d'accordo con te. Perchè credere in uno Stato che ci rende tutti uguali se poi devo gioire perchè si tratta diversamente una persona (nel bene e nel male) a seconda del colore della pelle? No no no no e ancora no. Le persone che entrano a far parte di uno Stato, che entrano nel suo territorio, si devono sottoporre alle leggi di quel territorio. Ho letto di alcuni mentecatti che proponevano una depenalizzazione dei reati di furto per i nomadi perchè fa parte della loro cultura. Non voglio questo e mai lo vorrò. Il mio sogno è vivere in un paese dove posso dare del coglione a una persona di colore che mi ruba il parcheggio senza sentirmi razzista. Però quell'eredità, come scrivevo sopra, volente o nolente ce l'abbiamo. Dobbiamo combattere perchè questo non incida sul nostro vivere civile, trovando una via di mezzo tra l'idiozia di quello che dà gratuitamente dello scimmione alla Kyenge e i radical chic che pontificano su tutto ma in realtà se ne fottono alla grande dei veri diritti umani. Dobbiamo convivere con la nostra Storia, cercando di non dimenticarci che non siamo bestie e che l'Occidente ha tante colpe, ma ha prodotto anche grandi uomini e pensatori che ci hanno insegnato la tolleranza e il vivere civile. Non sto dicendo che sarà facile e i mezzi di comunicazione fanno tutti i giorni qualcosa per aumentare la tensione sociale. Però io cerco di rimanere aggrappato a questa mia idea. Mi porto dietro e faccio mio sia il Bene che il Male prodotto dall'Occidente.

A daveg68, Tigersuit e SporcoRozzo&Primitivo piace questo elemento.
  2. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

28 Dicembre 2013

Lo so che sei d'accordo con me, solo che essendo io di destra (e sapendomi pessimamente esprimere) vengo spesso messo all'indice quando si tratta di questioni razziali.

3. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

28 Dicembre 2013

Mah, a me non sembra che ti esprima male, anzi. A volte su un forum si fraintende, capita anche a me.

4. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

28 Dicembre 2013

D'accordo al 100% con Monk. Dire che "la legge è uguale per tutti" non è esclusiva della destra. Anche io voglio mandare affanculo un negro che mi ruba il parcheggio.

:lookaround:

A Monk piace questo elemento.
  5. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

28 Dicembre 2013

Vuoi solo una scusa per pestarlo :lookaround:

Anch'io :lookaround:

P.s. Purtroppo South Park e i Griffin ci hanno segnato nell'umorismo nero :(

6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

28 Dicembre 2013

non sono assolutamente d'accordo. l'europa dovrebbe espiare le sue colpe creando un razzismo al contrario verso se stessa? permettimi monk ma questa è una cazzata. gli islamici compravano e vendevano schiavi,le tribù congolesi facevano la stessa cosa,così come i cinesi. l'europa semmai è stato il primo continente dove si è instaurato già secoli fa un dibattito sui diritti umani o sullo schiavismo. non c'è proprio nessun motivo per doverci crocifiggere e fare mea culpa distruggendo il nostro.

piuttosto mi preoccuperei del fatto che in europa stiamo diventando talmente inetti e remissivi da far crescere negli altri popoli la convinzione che questa stia diventando terra di nessuno,e che quindi sia lecito venire qui e pretendere.

7. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

28 Dicembre 2013

A volte abbiamo idee quasi combacianti sulla legalità, altre volte leggo ste cose e mi cadono i maroni (scusate il francesismo): ma sta gente che viene in Italia deve vivere in stato di semischiavitù? Magari accontentandosi di un lavoro in nero a 2 euro l'ora per 14 ore ringraziando pure? Non hanno diritto a una vita dignitosa?

Cosa vuol dire "vengono qua e pretendono" per te? Cosa pretendono? Il piumino Moncler e la borsa Louis Vuitton per le mogli?

E' orribile arrivare a questo punto, ma mi viene da chiederti: che cosa sono i diritti umani secondo te? Che valore ha la vita di uno straniero?

A daveg68 e Monk piace questo messaggio.
  8. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

28 Dicembre 2013

Non sto dicendo che gli altri popoli siano esenti da colpe. Ma quelle dell'Occidente sono infinitamente maggiori, da Cristoforo Colombo in poi (ma mettiamoci tanta roba anche durante il medioevo). Vuoi che ti elenchi i crimini perpetrati dal Regno di Spagna, dal Commonwealth, dai francesi? Io non ho detto che dobbiamo espiare, ma che stiamo espiando certe colpe. Che ci piaccia o no. Il peso ce lo portiamo dietro, c'è poco da fare, così come i tedeschi non riescono a liberarsi del peso di ciò che hanno fatto nella seconda guerra mondiale. Ma riconosco il nostro ruolo nella diffusione anche dei concetti di umanità, tolleranza, rispetto...per questo credo che il compito dell'occidente sia farsi carico della propria storia e prendere ciò che di buono abbiamo prodotto (che è tanto) e renderlo patrimonio di tutti.

A daveg68 piace questo elemento.
  9. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

28 Dicembre 2013

La maggioranza dei tedeschi si vergogna del nazismo.

Qua in Italia c'è gente che col binomio "straniero=pericolo" ci marcia da anni, anche ottenendo un vasto consenso politico.

Non siamo tutti uguali. Purtroppo.

10. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

28 Dicembre 2013

io trovo assurdi questi discorsi sinceramente,nessuna colpa che dir si voglia può e deve ricadere su di noi ora,e questo vale per tutti gli altri continenti. e se "stiamo espiando" come dici dei nostri errori allora dobbiamo invertire subito la tendenza perchè a forza di crocifiggerci gli altri ci stanno scavalcando approfittando delle nostre debolezze.

11. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

28 Dicembre 2013

Il bello è che si parla sempre di radici, popoli, discendenze e poi selezionano solo le cose che ci fanno comodo nella nostra Storia. E ammettere gli errori del passato serve per non ripeterli.

P.s. Sottolineando quanto mi irriti lo stato di illegalità che vige in Italia a tutti i livelli e che riguarda anche gli immigrati, mi preme concordare con tigersuit e ricordare che da tempo ci stiamo trasformando in un paese staccato dal mondo che -come in molti campi- sembra rimanere indietro rispetto ad altri paesi. Questo è quello accaduto ad una collega anni fa:

"Io, archeologa prigioniera nel Cpt" diario di una clandestina per sbaglio - cronaca - Repubblica.it

12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

28 Dicembre 2013

a me pare che siano proprio gli "errori del passato" ad essere accuratamente selezionati. ma d'altronde ogni epoca decide ciò che sia giusto giudicare di un'altra,a seconda degli interessi e delle dinamiche correnti.

13. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

28 Dicembre 2013

Quindi secoli di brutale colonialismo europeo sono ok. Sfruttamento, usurpazione di materie prime, schiavismo. Tutto ok. Paesi impoveriti dall'uomo bianco producono poveri che cercano un riscatto dove c'è lavoro. L'Europa. E l'Europa cosa dovrebbe fare? Chiudere loro le porte in faccia.

Non fa una grinza.

14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

28 Dicembre 2013

fai ragionamenti slegati,mi dispiace. l'europa dovrebbe aiutare gli altri paesi a crescere,di certo non dovrebbe autodistruggersi. se conosci la storia sai che queste "usanze" erano condivise da musulmani,africani,asiatici. oltretutto i problemi dell'africa nascono dal neocolonialismo privato della seconda metà del novecento e non col colonialismo dei secoli precedenti,che portò tutt'altro che povertà.

in ogni caso continuo a non capire il ragionamento "siccome abbiamo avuto cristoforo colombo e i latifondisti schiavisti.." cioè dovremmo regalare l'europa ai popoli africani per compensazione o cos'altro? sono solo forzature terzomondiste.

15. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

28 Dicembre 2013

Il mondo, passato e presente, è come la metereologia: spostamenti di masse di aria fredda (i poveri) e calda (i capitali) portano a imponenti mutazioni sociali. Noi mondo civilizzato delocalizziamo nei paesi poveri per sfruttare salari minori e regole di lavoro diciamo...più elastiche per trarne il maggior profitto. Nell'altra direzione, i paesi del terzo mondo esportano materiale umano che viene sfruttato nei paesi civilizzati con salari minori e condizioni di lavoro diciamo...più elastiche per trarne il maggior profitto.

In ogni caso per qualcuno c'è sempre il sole e per altri piove sempre.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina