1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

24 Dicembre 2013

ps ed il tuo link postato in questo contesto ovvio che vleva essere inerente al discorso,anche se tu puoi dire che non è così,allora mi chiedo come mai l'hai postato proprio qui?in questo contesto?

2. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

24 Dicembre 2013

Si Angus, devo risponderti "che c'entra?".
    Te lo ripeto, ho postato uno scritto secondo me interessante sulla questione della commissione di parte. E' proprio un'altra questione, sulla quale si può discutere se vuoi, ma è un'altra questione. Le sigarette elettroniche e tutto il resto davvero non c'entrano proprio nulla.....

3. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

24 Dicembre 2013

Certo che era inerente al contesto, ma non era un attacco a Stamina come l'hai interpretato tu (anche per questo ti dico attento, che sei di parte come quelli che accusi).
    Quel discorso (intendo ciò che c'è scritto in quell'articolo) è generale e valido, per l'autore così come per me, in qualunque contesto scientifico...

4. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

24 Dicembre 2013

Ma il fatto che questo Vannoni sia laureato in lettere e filosofia non l'ha notato nessuno? Per me uno che si spaccia per medico senza esserlo, come faceva lui, dà molto da pensare.

A Ross the Boss, IAmTheLaw e dicklaurant piace questo elemento.
  5. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

24 Dicembre 2013

hmhm no è proprio un dettaglio...insignificante come il fatto che la cura non abbia nessun fondamento scientifico e le prove siano i video montati ad arte da una trasmissione televisiva che informazione spettacolo

no, sinceramente questo ragionamento è troppo riduttivo, io non penso sia sbagliato ragionare in maniera complottista (se lo si fa razionalmente e con uno straccio di prove) e provengo dalla contro-cultura e francamente mi sento preso in giro dal complottismo degli ultimi anni, è solo fuffa, disinformazione creata ad arte per distogliere la gente dai veri problemi; un conto è chiedersi perché l'11 settembre nessuno ha intercettato determinate comunicazioni ed un altro conto è sostenere che il crollo delle torri sia una finzione, un conto è dire che le multinazionali mediche sono corrotte ed un altro sostenere che teorie non scientifiche e senza fondamento medico siano meglio, un conto è dire che questo sistema economico globale non funziona ed un altro dire che se domani mattina usciamo dall'euro e stampiamo le lire diventiamo tutti ricchi come negli anni '80

A Antonior.t. piace questo elemento.
  6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

24 Dicembre 2013

Articolo interessante che, aldilà delle battute iniziali, fa ben capire anche la logica malata che utilizzano le istituzioni.
    Io concordo con quello che dice, ma il problema di fondo con Stamina è diverso. Ripeto che stiamo parlando di malati con un'aspettativa di vita praticamente prossima allo zero e con il problema della MANCANZA di cure convenzionali. Un tot di pazienti ha provato Stamina ed ha notato miglioramenti, perchè non dargli la possibilità di continuare? Perchè dover sentire orrori come "La Stamina no perchè pericolosa ma possiamo proporre una morte dolce"?

p.s. perchè non appena uno ha qualche dubbio lo si attacca subito con il solito "complottistiidiotichesibevonotutto"? Io per esempio trovo il rapporto dei NAS sull'infuso di Stamina, alquanto dubbioso e decisamente puntato sul terrorizzare la "platea" con sparate come: non contiene staminali, HIV, mucca pazza etc etc.
    Ora capisco questa Stamina possa anche essere una bufala (pazza?), ma se le cose stanno come dicono allora si passerebbe direttamente al tentato omicidio o qualcosa del genere, altro che truffa.

Ultima modifica: 24 Dicembre 2013
  7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

24 Dicembre 2013

Comunque non è vero che questi malati hanno un'aspettativa di vita prossima allo zero eh.
    Vannoni usa il suo metodo per curare tutte le malattie neurodegenerative e non tutte danno la morte in poco tempo. Non so basta vedere Jason Becker che ha la SLA dal un bel pezzo eppure, paralizzato al massimo, continua a vivere e scrive musica con l'ausilio del computer. Se gli dai una cura che fa male son cazzi.

Comunque ti ripeto, per quelle che sono le mie conoscenze questo metodo è una boiata, poi il fatto è che lo vende come "panacea del neurone", addirittura lui lo usa per curare la paralisi cerebrale infantile. Non so se hai mai visto Breaking Bad ma è la malattia che ha il figlio di Walter White(e anche l'attore) che è tutto tranne che in fin di vita. Beh è una vera e propria cicatrice nel cervello con tanto di tessuto cicatriziale, come è possibile che iniettando staminali la curi? Anche ci fossero le capacità rigenerative che millanta Vannoni bisognerebbe comunque fare un'operazione per togliere il tessuto cicatriziale, invece lui dice "fai l'iniezione e la curi"!!!!!!!!!! Guarda che son boiate enormi.

Della politica che c'è dietro poco m'importa perché anche secondo me:
    -le istituzioni sono piene di marcio
    -le case farmaceutiche fanno un sacco di porcate
    -nella medicina ufficiale ci sono diversi errori
    -esistono terapie considerate "alternative" che funzionano

ma questo NON VUOL DIRE che TUTTE le terapie alternative siano valide, NON VUOL DIRE che TUTTE le cose ufficiali siano boiate e di sicuro questo NON VUOL DIRE che il metodo stamina funzioni.

Diffidate della medicina ufficiale, va benissimo, ancora di più diffidate dell'alternativa però

8. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

24 Dicembre 2013

Appunto. Io non mi sentirei tranquilla a farmi "curare" da una persona che non è medico, per quanto posso capire che chi soffre di una malattia che non dà scampo sia disposto a seguire qualsiasi strada nel tentativo disperato di guarire. Però, una persona che sfrutta la disperazione e la sofferenza della gente per propagandare una cura che non ha nessun fondamento scientifico, per me va fermato il più presto possibile perché è pericolosa. Altrimenti, studiare medicina all'università, fare esami, seguire corsi, specializzarsi, ecc. non ha nessun valore, tanto siamo tutti in grado di farlo al pari di qualsiasi medico iscritto all'albo. Riguardo a Le Iene, mi chiedo se non ci sia la possibilità che qualcuno abbia pagato per ottenere che quei servizi andassero in onda.

9. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

24 Dicembre 2013

Non ho seguito tutta la discussione, ma mi pare che di motivi ne siano già stati dati. Se non sbaglio Eviluppo ha detto qualcosa in merito, e io mi trovavo d'accordo con lui.
    Io non capisco nulla di medicina, per questo la mia opinione in merito non è ben chiara. Ma continuo a pensare che le cose vadano fatte con criterio, non sperando di far bene perché il malato dice di stare meglio.
    Per fare un paragone con qualcosa di cui spero di capirci un po' in più, il caso di Stamina mi ricorda molto la storia della fusione fredda di Focardi e Rossi. Non vogliono usare il metodo scientifico, non vogliono condividere nulla con la comunità scientifica, il ricorso ad esperti del settore, che doveva provare che nel loro aggeggino avveniva davvero una fusione nucleare, è stato utilizzato dai complottisti come la "prova", quando bastava avere la voglia di leggere quei documenti per rendersi conto che pure quegli esperti ponevano dubbi sulla cosa. Però si vorrebbe che quel progetto di fusione fredda venisse finanziato con milioni di euro. Si possono mai investire milioni di euro, togliendoli ad altre ricerche, senza avere nessuna base scientifica, nessuna certezza, senza aver eliminato del tutto il dubbio che non si tratti solo di una truffa?!
    In Stamina la questione è ancora più delicata, visto che c'è di mezzo la saluta umana...dovrebbe essere una richiesta collettiva quella di volere chiarezza....

10. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

24 Dicembre 2013

e marco berry è il peggio...

11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

24 Dicembre 2013

la distinzione è volutamente riduttiva. non ho detto che tutte le persone si possano identificare in queste due categorie,ma solo che queste categorie esistano.

12. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

24 Dicembre 2013

Gagliano condannato a 10 mesi in Francia Il killer in aula: «Voglio tornare a casa» - Corriere.it

uguale uguale alle foto diffuse...
    lo si riconosceva subitissimo...
    e dire che vidi pure le foto affisse in alcuni uffici di ff.o.. :D

ma come c si fa...
    :rotfl:

o.t.:
    ti metterà in ignora, un vanto :fesso:...
    ma io sono stato il suo primo ignorato, mi spiace per te :rotfl:...

mega-edit...
    GIURO CHE NON L'AVEVO ANCORA LETTO...

NUMERO UNISSIMO...!!! :D

Ultima modifica: 24 Dicembre 2013
  13. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

24 Dicembre 2013

alma shalabayeva liberata...

wow...
    avevano finito i servizi su belen?
    :rotfl:

14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

27 Dicembre 2013

A emanuele, Laurilla, SporcoRozzo&Primitivo e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

27 Dicembre 2013

Probabilmente non avrebbero detto niente comunque, queste persone sono malate nel cervello. Ripeto: ad alcuni piacciono gli animali solo perchè, pur essendo intelligenti (parlo degli animali), non hanno il dono della voce e non possono mandarli a fanculo.

P.s. Comunque byford che linka repubblica: è la fine, moriremo tutti :lookaround:

A maxthecat, Laurilla, fritz e 1 altro utente piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina