1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vektor

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Sakurambo, 28 Dicembre 2009.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

24 Dicembre 2013

Cristo santo, in estate per non far entrare le zanzare dalla finestra non metto più raid, scarpe vecchie sul davanzale o zanzariera: posso benissimo alzare un pochino il volume di questa COSA. La voce del tizio mi innervosisce OLTREMODO.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Thrashead piace questo elemento.
  2. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

24 Dicembre 2013

beh che dire, dal basso della mia ignoranza mi unisco al coro di complimenti per la rece e per l'album

3. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

25 Dicembre 2013

C'è da dire che silent sea e damagedone spesso e volentieri sono due voci fuori dal coro (ed è un bene che tutti abbiamo opinioni diverse), ma la mia domanda per loro è: specificatamente nel filone del Thrash tecnico, c'è qualche gruppo giovane che sia di gran lunga più bravo rispetto ai Vektor? E se sì... chi sono?

4. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

25 Dicembre 2013

Buon Natale a tutti . :)

Per quanto riguarda la tua domanda, può anche darsi che i Vektor siano i migliori nel ( povero ) panorama technical thrash odierno, tuttavia continuo a ritenerli sopravvalutati, nello specifico nel contesto del forum .
    Qui si parla di capolavori, di dischi da 100 e cose simili, mi permetto di dissentire pur ritenendoli degli ottimi musicisti e una buona band . :sisi:

A HeavyGabry piace questo elemento.
  5. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

26 Dicembre 2013

Beh secondo me anche un disco da 80 al giorno d'oggi non è proprio da sottovalutare,certo finchè ci si ostina inutilmente a paragonarli con i classici...Sarebbe come dire che nessuno piu merita il pallone d'oro perchè se paragonato con Maradona e Pelè...o nell'automobilismo a paragoni con chi volete voi...io di sport me ne intendo meno di niente...

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Dicembre 2013

A me il thrash tecnico ed il progressive ben fatto, anche bello duro, piacciono molto. I dischi di questo tipo usciti ai tempi d'oro del genere li conosco piuttosto bene; non è che ho iniziato con i Vektor, insomma. E non è che vado in fregola per loro perché sono gli unici che conosco a fare musica di quel tipo.
    Fatta questa premessa, più li ascolto più trovo che i loro due album possano tranquillamente essere messi a fianco dei pilastri del genere senza sfigurare. Suonare nel 2011 materiale che già vent'anni fa era stato bollato come anacronistico, e metterci una bella dose di personalità, è indice di iniziativa, maturità, determinazione, idee chiare; e anticonformismo, pure, visto che la maggior parte delle nuove band thrash oggi come oggi fanno a gara a copiarsi e copiare dal passato le idee più scontate e abusate. Non si può non tenerne conto in sede di valutazione di una band e dei suoi lavori.

A Clifford_Lee_Burton, Helstar e Thrashead piace questo elemento.
  7. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

27 Dicembre 2013

Finalmente questi giorni, dopo un anno e mezzo di continue (e colpevoli) dimenticanze ho ascoltato Outer Isolation.
    Una vera bomba non c'è che dire (che botta l'attacco di cosmic cortex :headbang:), vedrò di trovare anche Black Future per gustarmelo a dovere, che 'sti ragazzi ci sanno fare alla grande.

A Zerotolerance70 e Thrashead piace questo messaggio.
  8. Helstar

Helstar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    250

27 Dicembre 2013

Io sono contento che i Vektor ci mettano diversi anni a registrare/far uscire l'album. Di solito per questo tipo di band, piu' tempo ci mettono, piu' ispirazione e soprattutto cura nei dettagli c'e'. Certo non deve essere una cosa tendente all'infinito, senno' finisce come per i Watchtower ^^

E ne so qualcosa io che ci misi 3 anni a fare una sola song (anche se di 9 minuti :p) al tempo lol :D

9. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

27 Dicembre 2013

Forse inoltre evitano di bruciarsi subito...

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

27 Dicembre 2013

E pensi di cavartela così? Metticela a disposizione, subito.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  11. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

27 Dicembre 2013

Non so perché, ma credevo di averti già visto nel topic...starò invecchiando :lookaround:

Comunque, per me, il pezzo più rappresentativo dei Vektor è Tetrastructural Minds: non saprei spiegare perchè, alla fine tutti i loro brani potrebbero essere presi come "modello stilistico" della band, ma quel pezzo in particolare ha fatto breccia nel mio cuore metallico :D l'arpeggio in pulito dopo il solo, poi, mi fa venire i brividi ogni volta :sbav: :pray:

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  12. Helstar

Helstar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    250

27 Dicembre 2013

T.M. e' un omaggio agli Obliveon secondo me ;) (in particolare a "Fiction of Veracity")

Difficile per diversi motivi (alcuni talmente ovvi che preferirei non dirli ^^)
    Tutte le (poche) song che abbiamo demo-izzato sono strumentali piuttosto lunghette (sebbene la maggior parte abbiano in realta' una linea vocale scritta... solo che non abbiamo mai trovato il cantante che volevamo) e comunque non le reputo adatte ad essere mandate in giro ... strafissato con le produzioni di Waldemar Sorytcha, al tempo le mandai comunque in mp3 alla Century Media, non sapevano manco come farle suonare :hihi:

Nonostante alcune song le abbiamo registrate diverse volte (primi -orribili- abbozzi nel 1995 con un piccolo 4 tracce e poi in uno studio vero e proprio in tre sessioni separate tra il 1996 e il 1998) non sono mai rimasto veramente contento di come sono venute (tra esecuzione e suoni in se').

C'e' andato vicino il chitarrista solista (che poi sarebbe mio cugino) quando mi pare nel 2002 o giu' di li' ha ri-registrato di testa sua senza dirmi nulla due song col POD e software multitraccia professionale (al tempo era fantascienza per me) ma ovviamente non sapendo le parti che suonavo io un sacco di roba l'ha improvvisata a orecchio sul momento, con risultati da *facepalm* :demon: ma la sorpresa mi e' piaciuta lo stesso, mai sentite mie composizioni (scrivo tutto io... a parte il 50% degli assoli) suonare cosi' terremotanti :headbang:

E' da tempo che pensiamo prima o poi di finalizzare qualcosa (almeno le song gia' finite e concluse, che piu' o meno occuperanno un 60-70 minuti), ma gli anni passano e di conseguenza le probabilita' diminuiscono ... anche perche' lui e' impegnato con i Ueickap e soprattutto con la cover band dei Muse :rotfl: ma volonta' e soprattutto soldi permettendo qualcosa in futuro succedera' ... forse.

Ultima modifica: 27 Dicembre 2013
  13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

27 Dicembre 2013

Strumentali lunghette?!? Progressive thrash?!?!? Composizioni tue?!?!?!?!?!? We want more!!!!

E che aspetti? Dai, lavorateci su, che vogliamo sentire qualcosa!!

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

27 Dicembre 2013

Si ma per favore ogni tanto scrivete "canzone" al posto di "song" :hihi:

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi