1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Islamofobia?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 8 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

24 Dicembre 2013

Aò, bisogna fa' come la Tigre Arkan, così di sicuro si abbassa il numero di musulmani e si salva l'Occidente.
    Forse con Stati laici che funzionano meglio (e non con grandi religioni che possono inserirsi a paicimento nella politica dei paesi) non si correrebbe il rischio che un qualunque capo religioso con fanatici al seguito limiti la libertà di nessuno. La debolezza degli Stati e della libertà del singolo individuo è ilt erreno fertile per qualunque coglionazzo, musulmano o cristiano che sia. Ma quando mai la capirete sta regoletta semplice? O forse non la volete capire, molto meglio giocare a fare le Crociate.

2. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

24 Dicembre 2013

ma questo non centra,posso esser pure d'accordo,nessuno sta parlando di crociate,ma almeno di non farsi infinocchiare seguendo dei cazzo di presupposti ideologici,per i quali l'europa ha già commesso dei gravi errori. più che filosofeggiare si dovrebbe discutere su una problema reale,ovvero l'espansione dell'islam in europa,e il fatto che ci sono ottime probabilità di venire inglobati noi nella loro cultura una volta che avranno massa sufficiente.

3. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

25 Dicembre 2013

A furia di filosofeggiare si sono sdoganati comportamenti aberranti, che ormai sono divenuti pessime abitudini incancrenite.

4. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

26 Dicembre 2013

Ma se i comportamenti aberranti sono propri di uomini di diverse confessioni religiose, non vi viene in mente che il problema reale sia indipendente dal problema dei musulmani? Poi che cazzo, vi lamentate sempre del fatto che ormai non esistono culture con caratteristiche proprie perchè è tutto un meltin pot e ora vi preoccupate di un paio di medio-orientali che alla fine verranno comunque inglobati dal Mc Donald Style?

5. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

26 Dicembre 2013

Monkuzzo il problema è che un cattolico estremista fino a prova contraria, al giorno d'oggi, non ti brucia la casa perchè gliel'ha detto il loro Allah!
    Che poi nessuna prova sia assolutista ok perchè se devo dirla per me non c'è l'ho con la religione X o Y, ma se, imparzialmente, noto che la religione X è più violenta e socialmente pericolosa di quella Y, allora mi allarmo pure io.

....tata-ta-tatattata-ta-tatattatatatta-taaa....mc donald style (con il pagliaccio che balla appresso a tante belle signore in burqa).
    :lookaround::fesso:

6. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

26 Dicembre 2013

Scusa maelstrom, ma evidentemente sai poco della guerra nella ex jugoslavia. Lì non erano certo solo i musulmani a fare stragi. Comunque torniamo sempre al solito discorso. Oggi elimini i musulmani, gli stronzi assetati di sangue e voglia di instillare dogmi nelle teste altrui troveranno un'altra confessione religiosa per mascherare le loro porcate. Se gli stati non sono laici e non hanno leggi forti, non c'è soluzione. A me, che sono credente, ma convinto sostenitore dello stato laico, l'atteggiamento di molti musulmani mi fa inorridire, ma non credo che la soluzione sia pensare di eliminare o arginare (in che modo poi?) una confessione religiosa. Anche e soprattutto perchè esistono musulmani e comunità in molte città che cercano il dialogo. Però, cazzo, questo è solo filosofeggiare. Meglio teorizzare scontri di civiltà e un po' di morti random.

P.s. La battuta su Mc Donald :fesso: :lookaround:

7. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

26 Dicembre 2013

So, so.
    Cagnaccio malfidato!

Bada che io non mi esprimo citando questa o quella religione, non sono un fascicomunistanarchico che se la prende con l'islam because is very cool.
    Però oggi giorno l'islam fa tante, tante vittime più delle altre religioni.
    Se rivedi un mio post della pagina prima, ho citato la differenza tra musulmani come tali ed estremisti fondamentalisti, quindi come potrai notare non sono uno con il preset "hate & intolerance" mentre, chessò, al tg ascolta una notizia riguardo l'islam (che sempio del c....:fesso:).

Qui nel mio paese girano moltissime donne, anche giovanissime, con il burqa scoperto in quanto vige una minoranza di etnia religiosa islamica.
    Problemi non ne danno, anzi convivono benissimo, ma ti assicuro che quando si mettono su il burqa intero fanno impressione e mi spiace che un essere umano di sesso femminile debba ricoprirsi il viso solo perchè donna.

Ultima modifica: 26 Dicembre 2013
  8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

26 Dicembre 2013

ma vogliamo mettere a confronto cattolici vs musulmani? non scherziamo dai,in occidente non esiste attualmente nulla di paragonabile,forse 500 anni fa. nella ex jugoslavia le porcate le hanno fatte entrambe le sponde,ma si tratta di una situazione particolare e circoscritta dovuta a tanti fattori,non solo religiosi. e comunque non parliamo di "un paio di musulmani" ma di milioni,e più acquistano potere più pretenderanno,l'integrazione è fallita,abbiamo già tanti esempi negativi in tal senso. mi sembra che si stia continuando a girare intorno all'argomento,la discussione va presa di petto considerando la realtà concreta del problema.

9. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

26 Dicembre 2013

Sì, come i milioni di padani pronti a imbracciare i fucili....

A Monk e Maelstrom piace questo messaggio.
  10. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

26 Dicembre 2013

Io penso che l'atteggiamento violento sia sovrastrutturale a quella o questa religione. È vero, seguendo gli insegnamenti di Maometto trovi un sacco di violenza, tuttavia a me sembra che, come nel cattolicesimo, ognuno contestualizza e pratica gli insegnamenti che più gli fanno comodo, come il cattolico che comunque fa sesso prematrimoniale. Personalmente conosco gente che si dice musulmana ma beve alcool, è un po' la stessa cosa.

Storicamente l'islam ha avuto anche periodi in cui era molto più civile del cattolicesimo, anche dal punto di vista scientifico quando da noi si facevano i salassi e si facevano operazioni con ferri sporchi da loro si controllavano le pulsazioni e si dava grande importanza all'igiene.

Più che altro mi sembra che attualmente il medio oriente viva una sorta di nuovo medioevo, ma è a quegli atteggiamenti medievali che si deve far la guerra, non all'islam o agli arabi. Il cattolicesimo ha in sè lo stesso potenziale per generare perfetti talebani, eppure oggi si è secolarizzato e addirittura il papa si è permesso di dire che non può giudicare gli omosessuali, non mi sembra impossibile che succeda una cosa simile all'islam.
    Quindi magari potremmo essere intolleranti verso i maltrattamenti alle donne e non verso le moschee, intolleranti con gli atti violenti e non con gli atti religiosi.

A Monk, sciacallo010 e Laurilla piace questo elemento.
  11. Antonior.t.

Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    461

26 Dicembre 2013

Piccolo appunto OT che non vuole invalidare il resto del tuo post.
    Il papa non ha detto proprio così...è stata tagliata una parte del suo discorso, che filava più o meno così ( la metto volutamente terra-terra) se i froci sono pentiti di esserlo ( e magari vogliono pure farsi curare) chi sono io per giudicarli?
    Altrimenti li giudica eccome! Ovviamente molti Media han preferito riportare solo un pezzo della dichiarazione...

12. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

26 Dicembre 2013

Va beh, un tempo li avrebbe fatti torturare, tanto per dire eh!

Allora diciamo che con Scalfari ha detto che pure un ateo può andare nel regno dei cieli se ha vissuto da brav'uomo. Questo non lo avrebbe detto neanche Benedetto XVI.

A Monk piace questo elemento.
  13. Antonior.t.

Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    461

26 Dicembre 2013

Secondo me se potesse, lo farebbe ancora ora ahaha.
    Comunque, quella di Scalfari invece è interessante, stento a crederci...mi linkeresti qualche articolo?

14. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

26 Dicembre 2013

Ho trovato questo Il Papa agli atei: "Dio perdona chi segue la propria coscienza"

Il dialogo completo e approfondito c'è nell'ormai pubblicizzatissimo libro/intervista tra Scalfari e Bergoglio.

Comunque per quanto riguarda quello che dicevo prima: è vero anche il contrario, come un religioso può essere tollerante anche un illumista può essere intollerante. Basti pensare all'omofobia di Beccaria o al razzismo di Voltaire.

P.S. Non pensare minimamente che io sia un fan del cattolicesimo eh

Ultima modifica: 26 Dicembre 2013
  15. Antonior.t.

Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    461

26 Dicembre 2013

E' una dichiarazione interessante. Và contro quanto praticamente è stato sempre detto, perlomeno di facciata.
    Illuminista non è uguale ad illuminato, ohohohho. Scherzi a parte, l' intolleranza è del genere umano. Bisogna vedere cosa non si tollera e perchè.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina