1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Islamofobia?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 8 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

23 Dicembre 2013

Danimarca ma nel senso di migliore o peggiore?
    Pardon ma non sono molto informato su questa nazione.

2. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

24 Dicembre 2013

Il bello degli ultimi post è che chi si indigna se i musulmani sono razzisti verso le minoranze è a sua volta un simpatico razzista verso le minoranze.

Siete le due facce della stessa medaglia, fatevene una ragione.

A fritz piace questo elemento.
  3. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

24 Dicembre 2013

Interessante questione ;), ma il problema è quando quella minoranza si impone verso le altre categorie con maniere estremamente poco ortodosse e rispettose dei valori umani.
    Personalmente i musulmani non fanno ne caldo ne freddo (almeno fin quando non vi vengono ad arrecare problemi), come i cattolici o qualsiasi altra etnia religiosa, ma penso che sarebbe un pò sciocco negare che tra tutti i musulmani sono l'etnia religiosa più pericolosa tra tutte, ed il problema è che tale etnia cerca di espandere le proprie convinzioni anche in Paesi esteri.
    L'espansione è giusta di logica, ma se è proprio tale minoranza a non tutelare la diversità fino a che punto è giusto tollerare a nostra volta, appunto, tale minoranza?

Non scrivo questo in base a presunzioni razziste visto che sono razzista con i razzisti, solo che a volte mi pongo domande relative a fino a che punto sia giusto accettare l'integrazione di una minoranza etnica che nativamente è già di suo non propensa all'integrazione e quindi al progresso.
    Solo questo.

A augusstiner piace questo elemento.
  4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

24 Dicembre 2013

vogliamo degli esempi. tipo un partito in italia che vorrebbe la lapidazione di qualche minoranza.

A augusstiner piace questo elemento.
  5. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

24 Dicembre 2013

Distinguiamo l'intolleranza verso i musulmani dall'indignazione verso leggi basate sulla sharia e quindi lapidazione di donne e gay perchè sono cose leggermente diverse non credi?
    Se poi è normale che un giorno in italia assistiamo impotenti all'uccisione di un'adultera allora significa che siamo arrivati alla frutta!

Per quello che riguarda me, ognuno rispetti le proprie tradizioni religiose e i propri costumi, ma quando queste leggi diventano violenza e crimini contro altre persone, se permetti, la cosa non mi sta bene e se non posso impedire ad un egiziano di uccidere la moglie o di far infibulare la figlia (in egitto), in italia se ho la possibilità di impedire tutto questo, lo impedirò fino in fondo.

A maggior ragione se queste leggi dovessero arrivare a colpire anche me che non sono, nè sarò mai islamica!

A Laurilla, Maelstrom e angus81 piace questo elemento.
  6. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

24 Dicembre 2013

Da quello che ho letto nell'articolo non mi pare siano un partito ma un'assemblea di fedeli. Non è stata emanata nessuna legge. Li leggete gli articoli prima di commentare?

Immagino che ai raduni di estremisti di destra invece si inneggi all'amore universale verso il prossimo seguendo i dettami di Nostro Signore Gesù Cristo.

7. Antonior.t.

Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    461

24 Dicembre 2013

Di Italiani che legnerebbero con piacere froci e negri( e altre minoranze a piacere) ne è pieno a strafottere. Manca il libro sacro però.

8. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

24 Dicembre 2013

No ma infatti, di extracomunitari bruciati vivi per gioco o di gay presi a mazzate non se ne sente mai qua da noi.

P.s.:

Qelsi.it è il quotidiano on line che svela tutti i retroscena della politica, della cronaca giudiziaria, del malcostume che dilaga nel Paese. È un quotidiano indipendente, l’unico che pone sistematicamente in risalto le contraddizioni e le complicità della sinistra italiana.

Questa sì che è informazione libera e obiettiva!

A fritz e Maelstrom piace questo messaggio.
  9. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

24 Dicembre 2013

Hai ragione, ma non si tratta di questioni di fede politica o di articoli letti bene o meno bene.
    Tale articolo ha rimembrato, almeno parlando per me, il tipico modus vivendi/modus operandi di tale minoranza etnica, una minoranza che dichiara morte all'occidente ma che poi viene qua in Italia sfruttare "i vantaggi del mondo occidentale" e la tecnolgia che la loro stessa fede tanto dispressa in teoria.
    Io non sono razzista ripeto, se scrivo certe cose è proprio perchè su certe cose ho un punto di vista estremamente asettico, per poter meglio analizzare la cosa: si tratta di argomenti spinosi, purtroppo.

Meglio gli Amish che, almeno, vivono nel loro orticello retrò senza rompere il menga a chi la pensa diversamente da loro, e spesso sono anche tollerantissimi verso la "maggioranza" tecnologicizzata, ben più di quanto si creda.
    Per gran parte delle etnie musulmane tutto ciò non avviene, e scrivo "in gran parte" in quanto amico di un simpatico personaggio di fede islamica, ma per nulla incline al terrorismo ed al torturamento anti-progressistama purtroppo è una personalità quasi unica che se avrebbe l'occasione di dire la sua, lo lapiderebbero senza pensarci troppo.
    Che poi gran parte degli islamisti di oggi siano in realtà "fondamentalisti estremisti" e non veri musulmani importa a pochi, ma allo stesso tempo noto come molte persone di fede islamica siano portate a supportare certi atteggiamenti che di religioso hanno ben poco.
    Ripeto, tutto va preso con le pinze ed è una questione assai complessa: spesso molti dei fedeli all'islam presenti in Italia si trovano in qui in quanto nutrono la necessità di scappare da quei regimi opprimenti che di religioso hanno ben poco, e che purtroppo anche molti altri fedeli, in questo caso fanatici estremisti, supportano, anche qui dall'Italia.

Tale tipo di italiani andrebbe preso e mandato a calcinchiappola direttamente nel centro di igiene mentale più vicino, altro che libri!

ROTFL!
    :fesso:

10. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

24 Dicembre 2013

Gli estremismi sono sempre da condannare e a me interessa poco che siano estremisti islamici o estremisti cristiani perchè sparerei a zero anche su quei sedicenti pseudoreligiosi che in nome di Gesù Cristo andrebbero in giro a mazziare omosessuali, coppie di fatto e chiunque secondo loro non vive nel timore di dio!

Però quello che sta accadendo in norvegia (anche se non è legge ufficiale ma solo deliri di un'assemblea di estremisti), è una cosa gravissima e sebbene non stia qui ad affermare che tutti gli islamici applicherebbero certe leggi, non possiamo negare che c'è una frangia di fanatici pericolosi che andrebbero fermati prima che sia tardi, perchè rispettare le altre culture non significa accettare tutto ciò che questi propinano (nel caso in questione l'uccisione di persone che a loro non vanno bene)!

Se poi ad affermare questo sono razzista o intollerante.. ok!
    Preferisco essere intollerante con gli occhi aperti che far finta di ignorare il problema per rispettare le idee di ogni folle sulla faccia della terra!

11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

24 Dicembre 2013

ma stai scherzando? ci sono partiti e capi religiosi che sostengono queste tesi in tutto il mondo islamico. la riunione riportata è solo indicativa riguardo la volontà di questi signori di esportare le loro usanze nei nostri paesi. direi qualcosa di imparagonabile a qualsiasi raduno di FN o chicchessia sia per numeri che per contenuti.

ignorare il problema dell'islam in europa e tentare di ridimensionarlo cercando improbabili confronti con dinamiche di casa nostra è da idioti. infatti penso realmente che i popoli europei siano stati in larga parte idioti,infatti stanno tutti facendo retromarcia su certi temi.

A angus81 piace questo elemento.
  12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

24 Dicembre 2013

perchè forse questo cambia in qualche modo i contenuti?

13. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

24 Dicembre 2013

Cristo santo, ma vivi nel terrore di un colpo di stato islamico che introdurrà da un giorno all'altro la shariah in Italia?

E tutte le associazioni musulmane sul territorio che cercano un dialogo con le istituzioni? Sono solo coperture per cellule terroristiche?

Dev'essere stressante vivere la propria quotidianità con l'incubo dell'invasione dei feroci saladini.

A sciacallo010 e Monk piace questo messaggio.
  14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

24 Dicembre 2013

che viva col terrore lo stai dicendo tu. vivo con la certezza che nel giro di qualche decennio l'islam in europa potrà dettar legge. e questo non lo dico io ma QUALSIASI indice o statistica. se per te e per i tuoi compari progressisti non rappresenta un problema avere in europa un'islam sempre più influente continua pure ad ignorare la questione.

poi però non rompete il cazzo quando cominceranno a pretendere,come già succede in diverse città del nord europa.

A Laurilla, augusstiner e angus81 piace questo elemento.
  15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

24 Dicembre 2013

il problema non lo vede solo chi guarda sempre nel suo piccolo orticello

A Byford86 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina