1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tomkelly

tomkelly
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

20 Dicembre 2013

Altro appunto che faccio agli autori è la mancanza di album mai usciti su CD.

Mi sembra riduttivo escludere la mole di materiale uscito solo su LP che presenta al suo interno molte lost gems.Non a caso nella mia lista ho premesso che è work in progress...

D'altra parte loro stessi scrivono nella prefazione del libro "che l'esplosione di youtube e blog vari hanno permesso la diffusione di tanti capolavori introvabili su supporto fisico".

Ovviamente non dico di fare l'errore di incensare qualsiasi uscita solo perchè proviene dagli ottanta,ma una "scrematura" qualitativa mi sembra doverosa di questi tempi...

2. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

20 Dicembre 2013

Beh credo che quelli che sono usciti solo su LP non li abbiano messi anche solo per un semplice problema di reperibilità :sisi:

3. tomkelly

tomkelly
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

20 Dicembre 2013

Si,ma in questa era in cui (quasi)tutto è stato digitalizzato mi sembra che la reperibilità (o il semplice ascolto) siano l'ultimo dei problemi...
    Seguendo il tuo ragionamento che bisogno avevano di citare Youtube e blog a questo punto?Molti album non sono mai usciti su CD,anzi...molto spesso poi le ristampe sono veramente scandalose (se non bootleg).

Ripeto,secondo me il vero problema è di riuscire ad ascoltare una -anche minima parte- del materiale uscito solo su vinile....

4. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

20 Dicembre 2013

Beh ok ma spesso su YouTube non si trovano dischi interi (perlomeno nel caso di dischi abbastanza sconosciuti), e poi è vero che hanno citato i blog ma non è che possono scrivere in un libro "andate a cercare sti dischi e scaricateli", anche se tutti ormai fanno così non è proprio nelle norme del buon senso dirlo esplicitamente :D

5. tomkelly

tomkelly
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

20 Dicembre 2013

Sai come mi comporto io? uso internet in modo intelligente:ascolto,conosco e poi compro.il meglio dei due mondi,no?
    in tal modo ho scoperto questi 2 CLASSICONI NEVER ON CD:

Chris Mancini-No Strings(1983)

Chris Mancini - City Girl AOR Melodic Rock Night Drive 1983 HQ - YouTube

Chris Mancini - Wild Eyes AOR Melodic Rock Night Drive 1983 HQ - YouTube

Rob Tro-Intro (1984)

ROB TRO - LET ME BE THE KNIGHT - YouTube

Rob Tro - No One After You (Aor) - YouTube

Per il secondo mi sono svenato essendo un indie.Il primo non capisco perchè label come la wounded bird non lo ristampino...

Comunque ormai sul tubo è una continua ricerca di instant classics,molto spesso canzoni prese da singoli/demo/soundtrack...

6. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

20 Dicembre 2013

Quello di Rob Tro l'ho sentito dietro tuo consiglio ed e' veramente bello(anche se quello dei Keane gli e' superiore).Sarebbe bello trovare quello di Jesse Colin Young"Perfect stranger"....

7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

20 Dicembre 2013

Pablo Cruise non mi ha convinto al 100%:c'e' poco su youtube, qualcosa valido, qualcosa cosi' cosi'.
    Chris Mancini, invece, e' spettacolare(mancano solo 2-3 brani ma quello che c'e' e' di altissimo livello....per i miei gusti).

8. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

21 Dicembre 2013

Chris Mancini a nastro, da ieri.Bellissimo davvero, peccato non esista in cd.Notavo come in Wild Eyes c'e' una grandissima somiglianza, per voce e sonorita', coi pezzi dei Fortune/Harlan Cage(cosa che, manco a farlo apposta, e' riportata anche nella recensione su Glorydaze).
    Disco assolutamente da inserire tra i classici del genere(chissa' come sono Here comes that girl again, Gonna find me a girl tonight e Let down easy che non ci sono su youtube..).
    Questo e' un altro pezzo da novanta

Chris Mancini - Suspicions (Aor) - YouTube

comunque e' vero che Chris Mancini sembra Ibrahimovic da giovane:rotfl:

A Vince Summers piace questo elemento.
  9. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

21 Dicembre 2013

A elpata86 piace questo elemento.
  10. tomkelly

tomkelly
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

22 Dicembre 2013

Di ritorno da Vinilmania dove ho conosciuto un certo Beppe Riva,ho comprato i seguenti 33 giri -che ho già in CD-:
    Stabilizers-Same
    MSB-you can't fight fashion

@Thunder:Pablo Cruise è buono ma non eccelso.Devo ammettere che però cresce con gli ascolti,prima di comprarlo in SHM-CD me lo sono riascoltato un paio di volte...

Chris Mancini è DECISAMENTE un classico del genere.Incomprensibile la scelta di una label sud coreana di ristampare operinine marginali tipo Only love di Brett Raymond e non titoli essenziali come No strings...

In tema di album never on CD vi propongo questa band:

Earforce - Quicksand [Pomp AOR - Germany '82] - YouTube

Earforce - My Point Of You - YouTube

La cosa incredibile è che sono tedeschi!!!!!Suonano al 100% come una band Americana.

Vorrei far notare tra le altre cose il gusto melodico del chitarrista,sorta di Schon meets Luke

11. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

22 Dicembre 2013

Bellissimi gli Earforce ,ce l'ho solo su i-tunes ma e' decisamente valido!

12. tomkelly

tomkelly
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

22 Dicembre 2013

Io l'ho comprato all'ultima fiera del disco di Verona dopo aver sentito quelle 2/3 canzoni sul tubo...

adesso vado off-topic:visto che hai nominato i-Tunes,hai per caso l'Ipod? in caso di risposta affermativa,mi sai dire se ha l'opzione random select su tutte le cartelle?mi risulterebbe comodissimo in caso di collegamento all'autoradio...

13. tomkelly

tomkelly
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

22 Dicembre 2013

Continuando a parlare di Lost gems come non citare Hobin-keepin' the dream alive(1982)? Purtroppo alcune canzoni dell'album sono fuori contesto/discutibili,ma quelle a tema sono fantastiche.

Amate Alliance/Spys/Franke & The KO/Sheriff/l'album the perfect Stranger di JCY?

Todd Hobin - Keepin' The Dream Alive (1982) - YouTube

Todd Hobin - How Do I Kiss You? (1982) - YouTube

HOBIN ? Lost Without Your Love - YouTube

Hobin 'No Words' (1982) - YouTube

Acquistabile dal sito di Todd Hobin.Non saprei fornirvi dettagli sulla qualità della ristampa su CD,io ho il vinile...

14. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

22 Dicembre 2013

Innanzitutto, non posso non ringraziare il Grande Luca (alias Tomkelly) per le gemme che ogni giorno mi/ci fa (ri)scoprire! Una grandissima cultura in quest'ambito che, almeno il sottoscritto, non é nemmeno in grado di sfiorare.

Lo dovrò, peraltro, ringraziare ulteriormente in privato per avermi regalato un'amplissima panoramica dell'utilizzo dello "staccato" nel nostro genere... Avremo, comunque, l'occasione di parlarne tutti insieme...

E grazie alle sue continue stimolazioni, questa sera mi sono imbattuto in Frozen Ghost - Echo A Miracle [AOR - Canada '88] - YouTube

Di primo acchito, mi paiono degni di attenzione, con quel gusto vocale - nel bridge e nel ritornello - che mi ha ricordato i Metropolis di Stan Meissner e i Think Out Loud.

Ho preso un abbaglio o li possiamo "studiare"?

Ultima modifica: 22 Dicembre 2013
  15. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

23 Dicembre 2013

Nessun abbaglio..ottimi lavori,ex-Sheriff members...buoni buoni!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina