1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Social Network

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da cities, 8 Dicembre 2013.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Dicembre 2013

wow mi ricorda una scena epocale quando non so per quale ragione andammo con la mia compagnia di amici in casa di uno di questi nerd, era penso compagno di classe di un nostro amico, e la situazione fu decisamente inquietante. era credo il 2005, quando uscì wow, e ricordo ancora quella camera con la finestra chiusa e.. lasciamo perdere :lookaround:

A christiane piace questo elemento.
  2. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

20 Dicembre 2013

I giocatori accaniti non riescono ad abbandonare i server nemmeno se sono down per settimane...

3. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

20 Dicembre 2013

Ho lavato solo le pentole più ingombranti, al resto ci sta pensando la mia fidata Candy.
    Non si chiede l'età alle donne, ma se vivi sola da 15 anni vuol dire che più o meno siamo coetanei. Anche io ho preferito ritirarmi da certi ambiti perché, crescendo e maturando, mi accorgevo che quelli che da ragazzino vedevo come idoli, i punkabbestia più sporchi e tatuati e pieni di piercing e malattie, i primi guru di Linux, il Super Master Supremo di D&D, creatore non solo di mondi, ma addirittura di multiversi, se messi fuori dal loro ristrettissimo ambito erano dei turboalienati, dei falliti a 359°.
    Per fortuna i videogiochi non mi hanno mai appassionato molto. Ho visto amici rinunciare alle uscite in compagnia perché quella sera bisognava sfidare il tal mostro e se non si era tutti connessi non c'erano possibilità di sconfiggerlo.
    - Io ho la Spada d'Argento della Bargia, se manco non potranno mai ferire il Guardiano Superiore per raccoglierne il sangue!
    Io non mi ritengo intelligente, ma mi rendo conto di quanta gente sia più stupida di me. Gente che crede negli oroscopi, ovverosia che la posizione di una manciata di stelle scelte a caso fra miliardi di stelle, distanti anni luce fra di loro e dal nostro pianeta, possa influenzare in maniera indelebile le caratteristiche fisiche e comportamentali di una persona in base alla posizione in cui esse si trovavano rispetto all'orbita terrestre al momento della nascita di quella persona; gente che più che di formazioni e giocatori di calcio non sa parlare, tutti sedicenti capaci di portare la nazionale a vincere i mondiali, che esultano o si intristiscono se l'uno o l'altro milionario in calzoncini e maglietta calciano un pallone in rete, come se a loro cambiasse qualcosa; gente che commenta le donne come se fossero oggetti: - Cazzo, oh, guarda che stacco di culo che c'ha quella!
    Il fatto di evitare certe persone mi rende spesso un alienato. Evito i social network perché mi pare siano pieni di questo genere di inutilità.
    Un po' come quel vecchio decalogo che girava una quindicina d'anni or sono e che spiegava le affinità fra l'email ed il membro maschile.

Fra poco stacco e vado a dormire, che oggi mi tocca anche il turno di notte.

A Rock 'N' Roll Rebel, Ride_The_Sky e daveg68 piace questo elemento.
  4. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

20 Dicembre 2013

srp, dici cose sagge...

piuttosto, pur con tutti gli alibi del caso, mi pare di essere mezzo fagocitato :D da tm, di sti tempi...

ps: grazie della dritta, mod... ;)

Ultima modifica: 20 Dicembre 2013
  5. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

20 Dicembre 2013

La formazione della luna su ogame :lookaround:

Questa cosa mi impressiona, poichè ho avuto a che fare con almeno 2 o 3 persone in game fissatissime per l'oroscopo e amenità varie, che inserivano i segni zodiacali in ogni loro discorso/discussione come fossero indice serio del carattere degli altri, giustificazione per le altrui azioni, metodo unico e inconfutabile per stabilire quali rapporti potessero andare avanti e come.
    Impressionante, davano per scontato che tu fossi così e avresti agito così in quanto gemelli capricorno o leone di turno xD

E non parlo di gente ignorante in questo caso, si trattava esclusivamente di nerd all'ultimo stadio, che tra orchi e sciabole avevano totalmente costruito il loro mondo intorno a tutta questa serie di argomenti, probabilmente ispirati dalla visione dei cavalieri dello zodiaco :sadic:

PS: moncrete evita la cascata di messaggi a distanza di pochi minuti uno dall'altro, se devi aggiungere qualcosa edita il precedente, grazie.

6. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

20 Dicembre 2013

Che dire!!
    Sono d'accordo su ogni cosa e anche io come te a volte mi sento un pesce fuor d'acqua perchè mi rendo conto di non essere abbastanza cool (come dicono oggi) o glamour perchè non mi interessa ciò che a molti sembra sia il pane quotidiano, o semplicemente posso utilizzare i social o farmi una partitina su un gioco on line, se ne ho voglia ma di sicuro non rinuncio ad uscire perchè il mio castello viene invaso dai mostri del deserto!:hihi:

E' anche difficile trovare persone che sanno ancora parlare con cognizione di causa, invece che proferire minchiate a nastro, preoccuparsi di non avere il look adeguato, criticare chi non è conforme agli standard dell'essere figo e via dicendo!

Tutti uguali, tutti omologati nella testa e nell'aspetto e se l'omologazione di aspetto non mi preoccupa più di tanto, quella di testa mi preoccupa molto perchè quando non si è in grado di pensare da soli e si accetta ciò che ci viene imposto, allora non andremo più avanti!

Che tristezza!

7. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

20 Dicembre 2013

Posso dirti per esperienza diretta/indiretta che non tutti i videogiocatori sono cosi ossessionati dai loro videogiochi, c'è chi ancora riesce ad aver facoltà di intendere e volere:hihi:, però diciamo che la descrizione che ne dai tu si adatta perfettamente ad alcuni soggetti che ho conosciuto nei miei anni di militanza in Xbox Live: uno di loro in particolare era perennemente connesso, giocava con mille videogiochi e aveva... lasciato il lavoro per giocare di più.

Purtroppo invece l'orda di soggetti popolanti i SN che hai descritto (limitati, perennemente con la testa al calcio e alla fica, che non muovono un passo senza l'oroscopo, superficiali, che oltre al vestito alla moda o a Clio Make Up non vanno) io la ritrovo tanto nel mondo virtuale che in quello reale. Con la differenza che se nel mondo virtuale ti urta una certa tipologia di soggetto la blocchi/metti in ignore/elimini dai contatti e tutto finisce lì. Nel mondo reale fin troppo spesso devi continuare a sopportarli.

8. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

20 Dicembre 2013

Io ricordo un tizio che avendo cambiato lavoro e non potendo più connettersi se non tramite cell durante quelle ore si svegliava prima la mattina per gestirsi gli account e aveva le "sveglie" per rimetterci mani senza perdere un minuto di tempo e farli crescere. Faceva calcoli assurdi e se nn andava come aveva previsto si incazzava bestialmente (cioè che ci stai a fare tutto il giorno a giocare se poi comunque sei una macchinetta e nn vari mai). Usava il cell per giocare anche in macchina xD e tornato a casa si rimetteva al pc, ci cenava anche, poi nel dopocena mentre guardava il film con la compagna (ebbene si, aveva anche la donna! poraccia) usava il tablet per finire tutto.

Ma concordo, stiamo parlando di situazioni estreme però non sono assolutamente tutti così anzi.

Anche questa è una situazione su cui mi interrogo spesso. Viviamo nell'era in cui abbiamo tanta carne sul fuoco, siamo liberi di informarci e velocemente su tutto, di acculturarci (ovviamente prestando mooolta attenzione a quel che leggiamo e ci propina il web) eppure al contempo siamo per eccellenza nell'epoca dei babbioni e della pigrizia mentale, gente che passa 24h al giorno sul web a fare nn si sa cosa, poi devono magari fare un piatto di pasta o masterizzare un cd e chiedono all'amico compagno fratello vicino quando avrebbero tutto a portata di mano...

9. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

20 Dicembre 2013

Eh già!
    Ovviamente se un individuo è in un certo modo lo è sia nel reale che nel virtuale.
    Diciamo che grazie a FB se non conosci bene una persona, hai modo di inquadrarla meglio e se il 99% delle sue foto lo immortalano con la bocca a culo di gallina o nei suoi post non fa altro che parlare di tipe che si è fatto, super jeans a 1000 euri o lodi al nuovo SUV regalato dal papà, allora puoi evitare di interagire con lui/lei nella vita reale!:hihi:

10. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

20 Dicembre 2013

Come razza umana, siamo in uno stato morbosamente statico che temo non si smuoverà più di tanto.
    Temo eh, ma magari sono pessimista e mi sbaglio (vorrei tanto).
    Chi vive fuori dal gregge non ha vita facile o meglio, non vive bene perchè mentre lui gira in mezzo alla strada tutti stanno chiusi in casa a giocare ai social network/xbox live/varie ed eventuali :fesso:.

Proprio oggi me ne è capitata una della serie "vi siete mai avvicinati a schiattare?" (l'altro topic) ma visto che il tema è sia lo smartphone (un altro topic ancora) che la vita sul web e la scrivo qui.
    Oggi una auto non precisata causa velocità della stessa ma di tipo scatoletta e di colore grigio è passata dinanzi al sottoscritto che per fortuna si ferma sempre per scrupolo agli incroci: il guidatore (si fa per dire) di tale auto era intento a fissare il suo smartphone sicuramente preso con tutto se stesso in un'intensa sessione di facebook proprio mentre era all'incrocio.
    Sticazzi eh, mica poteva sprecare il suo tempo per fermarsi all'incrocio mentre guidava, doveva social2.0izzare.

:sonoseguitebestemmie: :nonleelencoperrispettodelprossimo:

A christiane piace questo elemento.
  11. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

20 Dicembre 2013

Mi è capitato qualcosa di simile in autostrada (!!!) c'era questa macchina davanti che nn riuscivamo a sorpassare perchè vagava tra le corsie, abbiamo anche avuto paura perchè credevamo che il conducente fosse ubriaco o avesse un malore, poi improvvisamente è tornato dritto e l'abbiamo passato. Alla guida c'era sta stronza con cellulare e occhi sul volante, dovrebbero essere segnalabili all'autorità seduta stante sti idioti delinquenti.

A Maelstrom piace questo elemento.
  12. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

20 Dicembre 2013

Ahia!
    Lo ammetto, sono vagamente autofobico (nel senso di automobili, per di più altrui e non della mia) e guido solo se strettamente necessario, per muovermi all'esterno del mio paese uso nel 50% dei casi i mezzi pubblici.
    Se fosse capitata a me una cosa del genere, di sicuro mi sarei fatto male.
    Complimenti per i nervi saldi.

13. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

20 Dicembre 2013

Va be ci credo che sei autofobico, oramai in macchina si guarda la tv, si ha il timore dei viaggi lunghi non per la strada ma perchè anche in compagnia ci si annoia, servono tablet ipod navigatori televisioni pc ecc ecc. Ma che lo dico a fare, tutto questo rappresenta purtroppo la condizione (a)sociale dei nostri giorni, ricca di così tante contraddizioni e alienazioni e povera inverosimilmente di azioni e consapevolezze.

A Maelstrom piace questo elemento.
  14. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

20 Dicembre 2013

Tutto mentre si guida, ovviamente.
    Stare attenti alla strada è un optional a cui solo pochi eletti possono ancora badare.

<< ....ahooo ma stavo cliccando sul mi piace e tutto di un tratto mi spunta questo camion contrario al mio senso di guida poi una volta finito fuori strada ho capito che mentre cliccavo mi piace ero finito io oltre il guardrail di protezione.>>

Cose che capitano.

:sisi:

15. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

20 Dicembre 2013

:rotfl:
    Pura follia:hihi:
    Che poi in un certo senso sono una persona poco indicata per fare prediche di questo genere. Ci fu una volta in cui iniziai e finii un videogioco nel giro di poco più di 24 ore facendo praticamente solo 7 ore di sonno e un paio di ore (scarse) per pranzo e cena :hihi:
    E chi mi ha vista connessa sulla Live della Xbox appena uscito Sacred 2 (e per oltre un anno da quella data) può garantire che su quel gioco quasi ci passavo le giornate intere. Mi aveva troppo preso:love:

Qui il discorso sarebbe lungo e complesso. Non solo si tratta di pigrizia mentale, ma anche di lento distaccarsi dalla realtà "reale" (passami il bisticcio di termini). Internet ti fagocita, ti riempie di notizie per tutti i generi, tutti i gusti e contrastanti tra loro, ti fa credere di avere la conoscenza in mano, ti coccola e distrae, ti fa giocare e informarti, ti promette di poter trovare tutto ciò che vuoi (amore-sesso-amicizia-soldi facili-distrazioni-consigli-informazione). La realtà fuori da questo paradiso è sempre di più percepita come triste, avvilente, banale, ci si sente solo un singolo nella massa mentre su Fb, per esempio, il rispondere o likare i nostri post ci fa sentire 'importanti' e 'speciali'.
    Ecco che ci si chiude sempre di più la vita vera alle spalle. Un tramonto? Che me ne faccio di un tramonto se lo posso vedere in una foto su Fb? Anzi, virtuale è meglio, virtuale non ti costringe a stare fuori al freddo, che magari mi ammalo pure...
    Mamma mia che bella gnocca questa! Mica come le mie colleghe, quarantenni, col culo piallato, flaccide...
    Oh, la mia squadra ha perso! Adesso mi attacco al pc e faccio la partita di rivincita, a quelli che ci hanno battuto gli do una lezione che...
    Oddiooooo, sul sito TaldeiTali ci sono i saldi! Chissenefrega se già l'armadio mi esplode di roba comprata due mesi fa...
    Dieci like alla foto dove mi scaccolo postata su Fb! Allora vedi che era stronza quella megera di mia moglie, a dire che è una cosa che fa ribrezzo?

:roll:

A christiane e augusstiner piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina