1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

19 Dicembre 2013

il problema è che prima si vuole comprendere il perché una data cura dovrebbe funzionare, se ne chiedono i meccanismi così magari da quelli si può partire per fare altre scoperte.
    Se i meccanismi non vengono divulgati o non sono noti si prosegue ugualmente. D'altronde una medicina funziona anche se chi la fabbrica e chi l'assume non ne conosce i meccanismi d'azione.
    Si fa il test con il gruppo di controllo.
    50% riceve un placebo e 50% la teorica cura. Si confrontano i due campioni, che ovviamente devono essere abbastanza ampi, e poi si arriva alle conclusioni.
    Se il gruppo che ha ricevuto la cura guarisce meglio di chi ha ricevuto il placebo vuol dire che effettivamente funziona.
    Se i due gruppi sono uguali significa che la cura è inutile.
    Se il gruppo curato sta peggio vuol dire che la cura è addirittura dannosa.

Non si tratta di chissà quale teorema scientifico, è solo un po' di logica.
    Vannoni sul metodo non ha fornito le motivazioni teoriche(non in maniera esauriente), ai test che si sono fatti è risultato che la cura è dannosa, quindi stop: non funziona.
    Magari chissà, un metodo simile può pure funzionare ma di sicuro non così, vanno fatte delle modifiche. Al massimo se uno non si fida si possono fare altri test.

Ultima modifica: 19 Dicembre 2013
  2. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

19 Dicembre 2013

Sicuro che uno fa come vuole ma:
    Lo stato in materia sanitaria non può semplicemente correre dietro alla volontà della gente, perché la cura inutile comunque costa tempo e denaro.
    La comunità scientifica non può impedire alla gente di fare come gli pare però può dire la sua, quindi per la comunità scientifica il metodo non funziona e l'ha detto.

La questione sui diritti del malato posta così come la poni è ragionevole ma sicuramente prescinde da questo caso. Il diritto di morire in casa o in ospedale o chissàdove riguarda qualsiasi malattia terminale. Così come il diritto di curarsi come si vuole e si può.

3. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

19 Dicembre 2013

prova te a ignorare uno che ti urla nelle orecchie....è più o meno quel che fa lui

...comunque, se qualcuno gentilmente mi insegnasse come inserire un utente nella lista ignorati glie ne sarei infinitamente grato

4. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

19 Dicembre 2013

ma lol ci mancavano solo gli articoli di Leggo...

chiedete a san google, ci sono testimonianze di persone truffate dal caro Vannoni e ci sono articoli pro-stamina, poi se uno cerca meglio si può anche capire chi dice la verità e chi no

ah, Nature per il caso Stamina ci ha sbufalato gia abbastanza, poi ok se la ricerca scientifica la fanno le Iene e un metodo privo di validità scientifica è giustificato a prescindere, significa che siamo messi proprio male

10 domande per Le Iene sul caso Stamina - Wired

Il post definitivo sul metodo Stamina | Valigia Blu

DOCTOR BUFALA O MISTER STAMINA? - LA STORIA DI VANNONI TRA SOGNI, PRATICHE VIETATE

La Stampa - Un?altra famiglia denuncia ?Ci ha truffato 40 mila euro?

Ultima modifica: 19 Dicembre 2013
  5. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

19 Dicembre 2013

risposte in ordine sparso:
    - credevo fossero seri
    - criticare il pd quando se ne è potenziali elettori significa riconoscersi ma fare critiche "costruttive"
    - bello dire che provoco e leccopiedi... a me pare di non aver insultato alcuno, al massimo di scherzare nei contesti giusti, e, cosa che chi scrive 1000 righe per riempirle di banalità non ci crederà, argomentare

in ultimo... :
    Perché siamo tutti troll: modeste proposte per autoregolamentare i forconisti del web - Corriere.it
    dove dice che si insulta perché coperti da anonimato, chiederei in particolare di riflettere su chi dice cosa...

6. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

19 Dicembre 2013

interessanti una serie di cose:
    vedere parlare di medicina in maniera così prolissa quando quasi nemmeno chi del settore conosce bene l'argomento in questione...figurarsi le casalinghe di voghera o r.e....

circa lampedusa: il video era a ridosso del sinistro accaduto e per il quale si sono versate più parole, lacrime ed onori che per quelle persone morte giù dal viadotto in campania, o sbaglio? magari c'erano pressioni a velocizzare certe procedure, a prepararsi per nuovi ingressi, ecc...

cosa dovevano fare? prenderne uno per uno e "pulirli" delicatamente mezzora l'uno?
    io se ho una formichina in casa la salvo e la metto al sicuro, se la quantità è abnorme devo velocizzare, purtroppo...
    ma le formichine restano formichine, per me...

poi, certo certo...
    sappiamo...
    è sempre razzismo...
    colpa di chi lavora...
    classico punto di vista di chi fa un ...niente... ed è un attimo a fare il gay con il sederino degli altri...
    :roll:

7. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

19 Dicembre 2013

8. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

19 Dicembre 2013

In alto alla pagina vai su impostazioni e poi dal menù a sinistra scegli modifica lista ignorati.
    Inserisci il nick che vuoi ignorare e confermi!

9. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

19 Dicembre 2013

potete ammettere che siete una conventicola e che i miei post non sono apprezzati a prescindere...

me ne farò una ragione... :roll:

ps: si si, segui i consigli di augus... :cosebelle:

10. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

19 Dicembre 2013

già fatto, ma grazie lo stesso

A augusstiner piace questo elemento.
  11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

19 Dicembre 2013

sarà il tempo a dirlo ma nel frattempo,lasciamo scegliere le persone della propria salute,perchè negargli una possibilità?la verità è una, se la stamina davvero funzionasse, le case farmaceutiche farebberò una brutta fine ecc ecc

12. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

19 Dicembre 2013

obiettivamente: qualsiasi compagnia già rodata percepisce gli eventuali nuovi aggregati come delle specie di corpi estranei, che però vengono poco a poco integrati col passare del tempo e diventano parte integrante del gruppo. certo che se uno non fa un minimo sforzo per integrarsi o, almeno, rendersi simpatico e, anzi, sembra far di tutto per rendersi insopportabile, diventa difficile riuscire ad apprezzarlo...

13. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

19 Dicembre 2013

autocritica: sarcasmo talvolta ove non gradito, posizioni abbastanza rigide, cinismo...

per il resto chiacchiero normalmente (tipo su : "kiss"), scherzo, ecc..

ps: giuro che ogni volta che devo andare ot sono il primo ad essere a disagio perché so che le reazioni sarebbero quelle che sono ("sei egocentrico", "trolli", ecc...), ma a parte che è un malcostume ormai diffuso, il più delle volte trollo in risposta e/o quindi nel merito...

14. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

19 Dicembre 2013

che nervoso, scalfarotto...

poi da 13:00 è da antologia...

arrogante...!!!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  15. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

19 Dicembre 2013

Non capisco perché non tollerare moncrete. Non sfotte, non insulta, è solo strano nell'esplicare i suoi pensieri e ok, a volte provoca. Ma non fa del male a nessuno.

Ci sono ben altri utenti che meriterebbero di essere "esiliati" per le cose che scrivono o anche solo per le firme del profilo.

A moncrete piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina