1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

19 Dicembre 2013

continuo a non capire il tuo atteggiamento, Moncrete, ma me ne farò una ragione.
    solo un appunto: parli di "sostenitori del PD", "piddini" e "simpatizzanti del PD", ma, sinceramente, non so proprio a chi ti riferisci. a me sembra che, qui dentro, chi critica di più il PD siano proprio gli utenti più a sinistra! :D

A daveg68 piace questo elemento.
  2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

19 Dicembre 2013

Occhiello, titolo e catenaccio (sottotitolo) da antologia, soprattutto il sottotitolo: "Solo con l'arrivo del prete, chiamato dagli infermieri, lui ritorna nella propria infermità"

3. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

19 Dicembre 2013

Io veramente sono delusissimo da quello che sto vedendo ultimamente su TM. Si tollera qualsiasi cosa dica questo "insultatore/provocatore codardo" (miglior definizione non trovo per il suo attaggiamento a metà strada tra il troll e il leccapiedi). Sono un po' amareggiato, devo essere sincero. E lo dico perchè sono affezionato a questo portale e a questo forum.

A Maelstrom piace questo elemento.
  4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

19 Dicembre 2013

si era proprio ciò che volevo dire. io invece sono fondamentalmente contro a chi da fiato alla bocca per dire cazzate:facepalm:

5. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

19 Dicembre 2013

A forza panino e Monk piace questo messaggio.
  6. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

19 Dicembre 2013

Finora ho sempre, non dico difeso, ma almeno giustificato l'utilizzo di questo metodo come cura compassionevole ma sapere che si tratta di una truffa (e ora la certezza è evidente) mi rende alquanto schifata!

Certo, se un metodo viene tenuto segreto un motivo c'è, in quanto se si è sicuri della propria scoperta la prima cosa che si fa è renderla pubblica, quanto meno a chi ha gli strumenti necessari per esaminarlo a fondo!

Quindi è solo un effetto placebo o semplicemente i bambini che sono stati trattati con questo metodo sono migliorati per motivi inspiegabili, che nulla hanno a che vedere con stamina!

C'è così tanta confusione che non so quando e se sapremo mai, cosa c'è dietro a tutto questo, ma l'unica cosa certa sono le migliaia di persone che stanno soffrendo e ora sono, se possibile, ancora più confuse!

Critico anche le iene che in certi casi sono iene di nome e di fatto, perchè avrebbero potuto dare informazioni meno tendenziose e meno di parte, affrontando non solo la cosa come sostenitori di stamina ma anche dalla parte di chi l'ha sempre ritenuta una bufala!
    In questo modo hanno gettato benzina sul fuoco e illuso le persone che volevano difendere!

Su argomenti così delicati, quando non si hanno le necessarie conoscenze, non si dovrebbe parlare così a spron battuto!

Ultima modifica: 19 Dicembre 2013
  7. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

19 Dicembre 2013

gli si può augurare un Felice natale con le emorroidi

8. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

19 Dicembre 2013

Monk, non dargli più peso di quanto meriti. Scrive solo banalità.

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

19 Dicembre 2013

Effetto placebo su dei bimbi di 2 anni? Ma di cosa parliamo?

La confusione è stata creata da un ministro e da una comissione inadeguata e prevenuta.

Ho un figlio destinato a morte certa, e tu mi blocchi anche l'unica speranza di poterlo salvare perchè potrebbe essere dannoso? Dannoso per chi, per uno che non ha speranze? Lasciate che sia io, genitore, o malato, a scegliere cosa fare. E' così difficile da capire?

Con la nostra associazione seguiamo e sosteniamo i malati SLA e chi combatte per avere accesso alle cure compassionevoli da una parte e chi vuole essere curato in casa (vicino ai familiari e con un enorme risparmio di denaro pubblico) e non nelle RSA dall'altra. C'è un immobilismo voluto e criminale delle istituzioni che ha del terrificante pur sapendo che si tratta di gente che NON HA TEMPO (vedi recente morte di Raffaele Pennacchio dopo il presidio a Roma).

Le Iene stanno svolgendo un buon lavoro, almeno la gente si interessa e non rimane all'oscuro.

10. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

19 Dicembre 2013

e la cosa assurda è che tutto il forum è in balia di sto tizio....

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282
  12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

19 Dicembre 2013

13. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

19 Dicembre 2013

A forza panino, moncrete, Thrashead e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

19 Dicembre 2013

La vena ironica era chiara ma, sai com'è....ho visto il "like" di moncrete ed allora ho frainteso :lookaround:.
    Sul serio.

LOL!

Me che pezzi di m....
    Rivolta 'sto gran paio di palle.
    Come scrissi tempo fa: la coerenza.
    Vale a dire che portesti contro qualcosa, ma alla fine fai danno solo ai tuoi simili, ma quel qualcosa rimane intatto.
    Ma che str....

15. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

19 Dicembre 2013

Scusa, non ho specificato.
    Non volevo dire che un bambino di due anni subisce l'effetto placebo, in quanto non si rende conto di ciò che gli stanno facendo e quindi non ha nemmeno la consapevolezza di star bene perchè crede nella cura.

Casomai questo effetto potrebbe esserci negli adulti!

Comunque sia, io sono ancora d'accordo con il fatto che se stai male e nessuno ti garantisce una cura compassionevole o per averla dalla medicina ufficiale, devi aspettare anni, sia giuto ricorrere al metodo stamina!

Se avessi un figlio malato di SLA farei di tutto per garantirgli il benessere di cui ha diritto.
    La mia critica non va al metodo stamina in quanto tale, ma al fatto che finora a quanto pare hanno dimenticato di dire che all'interno della preparazione, non c'erano cellule staminali e quindi hanno mentito anche ai malati!

Dimmi pure la verità, dimmi che questo metodo non è scientifico, potrebbe funzionare o no ma è l'unica cosa che potrebbe aiutare mio figlio in questo momento!!

Spero sia chiara la mia opinione perchè ti assicuro mai e poi mai mi sognerei di dire o di pensare che i malati di SLA non hanno il diritto di scegliere la cura che a loro sembra migliore, soprattutto quando questa sembra funzionare ma mi dispiacerebbe sapere che queste persone possano in qualche modo venire strumentalizzate o sfruttate da coloro i quali apparentemente cercano di aiutarli, tutto qua!

Ultima modifica: 19 Dicembre 2013
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina