1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anthrax

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da AgentSteel, 17 Dicembre 2004.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

15 Dicembre 2013

ma mi pare anche OVVIO che ste ultime 3 siano le più seguite, prova a chiederti il "perchè"... ?

E cmq raga, è inutile rigirarcela intorno, gli Anthrax (imho) son finiti nel momento in cui hanno smesso i panni di cosidetti.."clown" del thrash..

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

16 Dicembre 2013

Ma se badi è proprio quello che ho scritto qualche post fa: quando dal post Among The Living hanno introdotto atmosfere più "seriose", sono diventati sostanzialmente una band normale, hanno perso la loro indole, già ben prima dei '90, sebbene abbiano ancora prodotto due dischi per me buoni.
    Resta il fatto però che Spreading The Disease e ATL non hanno niente da invidiare a nessuno, sono due disconi della madonna, che a mio parere giustificano appieno la fama che la band aveva negli anni '80. Il buio dei '90 d'altra parte è giustificato appieno, a sua volta, da dischi tra il mediocre e l'indecente (sebbene per esempio a qualcuno qui piacciano) e da un calo già sul finire del decennio d'oro che le altre band vissero invece all'apice.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

A Thrashead piace questo elemento.
  3. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

16 Dicembre 2013

Quando si analizza la carriera degli Anthrax non bisogna dimenticare che loro origine è ben diversa da quella dei Metallica, Slayer e Megadeth (giusto per rimanere nei big 4). La loro indole, e il loro modo di comporre, sono fortemente influenzate dalla scena ottantiana di New York.
    La loro forza è stata quella di proporre qualcosa di diverso, con quel modo di fare divertente e casinista, in netta contrapposizione con la "serietà" delle altre band thrash. Il problema è stato quando hanno dovuto virare su qualcosa di più maturo, che inevitabilmente si doveva confrontare con altri dischi. La loro più grande sfiga è stata quella di far uscire i loro lavori più seri, nel periodo in cui altri gruppi erano all'apice creativo, su un terreno che avevano sempre esplorato.

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

16 Dicembre 2013

vedi in "maiuscolo"...

A proposito di scena della "grande mela" a cui fai cenno, non è un caso che ad es. anche i "Nuclear assault" ebbero un destino molto simile, seppur a differenza dei "nostri", chiudettero gli 80s con un'album tuttosommato dignitoso come un certo Handle with care.

5. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

16 Dicembre 2013

Secondo me hanno sempre mantenuto uno stile molto personale ed unico.

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

16 Dicembre 2013

Ah beh, indubbiamente il loro "rifferama" (specie dei 2 "best sellers" ottantiani!) era riconoscibilissimo fra i tanti nel panorama thrash del tempo... non è un caso che poi quel corposo ribassato "mosh-muting" schiacciasassi di Atl fu preso ad esempio inanzitutto dai PANTERA , che lo traghettarono nel decennio successivo alle miriadi di cosidette "groove e/o post-thrash" band, prime fra tutte i Machine head.

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

16 Dicembre 2013

Io nel post Among The Living li sento meno personali. Certo, sempre loro, ma più uniformati ai canoni che si andavano definendo del genere, più che altro come atmosfere: l'aria quasi "festosa" dei primi tre viene a scemare in State Of Euphoria, mi viene in mente per fare un esempio Be All, End All (che pure adoro come pezzo).

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

17 Dicembre 2013

"scemare" fu dir poco, con SOE si era proprio "spenta di colpo" quell'allegoria che li aveva caratterizzati sino ad Atl, proponendo tutto d'un tratto ai fan (i quali, ME compreso.. si aspettavano il prosequio di certi "cori" in stile Caught in a mosh!!!..) un album più "freddo e sterile" del solito.. Fu quello il motivo principale della severa stroncatura che gli riservarono sti ultimi oltre che TUTTA la critica stessa! (Ricordo recensioni a "2/e mezzo" pipistrelli da parte di Metal shock!) Tradendo oltretutto il tit. stesso del disco e la "cover", che tutto dava ad intendere tranne che appunto un'album "insipido" del genere...

9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.572

17 Dicembre 2013

Ragazzi ma guardate che di canzoni da spintonate violente ne troviamo eccome in SOE eh…

A Ch4rlie piace questo elemento.
  10. Ch4rlie

Ch4rlie
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

17 Dicembre 2013

straquoto ;)

ma perchè diavolo non fanno tornare pure dan spizzico alla chitarra al posto di far fare comparse a caggiano e cazzi vari?

comunque han confermato che hanno scritto il brano piu veloce mai fatto dagli anni 80, speriamo bene nel nuovo lavoro.
    chi ci sarà all'altra chitarra? mistero

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

17 Dicembre 2013

beh, riguardo all'.."orologiaio", evidentemente piace (anzi, imho direi che gli CONVIENE!) continuare tale mestiere.
    Quanto al brano più "speed"...mah... sinceramente credimi, se ne dicono talmente "tante" in giro che ormai...

Il chitarrista..boh? Che poi diciamocela sù, il "solista" per una band come la loro è sempre stato l'equivalente di una "barzelletta" e niente di più...

12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.572

18 Dicembre 2013

Questa non l'ho capita, me la spieghi?

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

18 Dicembre 2013

Tralasciando che "brano più veloce dagli anni '80" non vuol dire niente, considera che Mustaine prima dell'uscita di Super Collider aveva detto che sarebbe stato un album potente e veloce, quindi fai te... :hihi:
    Se dichiarazioni contano meno di zero.

Penso che per ora continueranno con il chitarrista degli Shadows Fall.

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.572

18 Dicembre 2013

Ok, ho riletto e ho capito, non c'è bisogno che mi spieghi :D Avevo letto male :D

15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

18 Dicembre 2013

ma daltronde chi in occasione di un'album nuovo non esclama sempre e sistematicamente la celeberrima parolina magica del tipo... sarà il nostro "migliore di sempre"...

..Poi, gira e rigira si va sempre a "riascoltare" i soliti 2 o 3 che hanno lasciato il segno...

A Ch4rlie e Thrashead piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina