1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

12 Dicembre 2013

Di Eddie Money ho solo "Can't Hold Back" prima stampa, che trovo un discone clamoroso.

A Textures, lotarblue e thunderrising piace questo elemento.
  2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Dicembre 2013

Concordo gran bel disco

3. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

12 Dicembre 2013

Scusate se sposto la discussione sui Seventh Key, ispirato dall'avatar di angus81. Io sono un grande fan di Greer e l'ultimo è un bel disco ma vogliamo parlare del batterista? Chi è 'sto Chet Wynd, responsabile di uno tra i più brutti suoni di batteria che abbia mai sentito? Mi sembra impossibile non sia una traccia programmata. Era dai tempi di Middle Earth di Bob Catley che non sentivo una cosa del genere; per me rovina un disco che avrebbe potuto suonare molto meglio. Giuro che verso la fine dell'album mi dà quasi fastidio quel suono!
    Succede solo a me?

4. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

12 Dicembre 2013

Con me sfondate una porta aperta...comunque ottimi anche gli ultimi due ufficiali anche se piuttosto datati "Right here"(1991) e soprattutto "Ready Eddie"(1999), viaggiano a pochi euro su E-Bay...Prendeteli!

5. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

14 Dicembre 2013

Preso l'omonimo Liaison(non sapevo ci fossero Jeff Porcaro e Michael Landau...ecco perche' e' cosi' bello).
    Preso anche Push dei Virginia Wolf, band che, ascoltata all'epoca, non mi aveva colpito piu' di tanto(forse perche' e' piu' osannato il primo).Push e' eccellente, direi anche meglio dell'omonimo Heartland, che vede sempre Ousey al microfono

Virginia Wolf - Standing on the Edge of Time - YouTube

dimenticavo:ottimo quell'Ep Cosmos/Smith all'epoca segnalato da Tomkelly e non male gli Export, di cui conoscevo solo il disco precedente"Contraband", disco discreto.
    Andro' poi ad ascoltare gli altri lavori di Eddie Money segnalati dal buon Aventina:sisi:

6. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

14 Dicembre 2013

Quello dei Liaison è tra i migliori prodotti del Rock cristiano all-time,come anche a me piace+ il secondo dei V.Wolf...

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

14 Dicembre 2013

Thunder living in the fear of the private eyes è nettamente superiore a contraband, , poi se ti piace ousey come cantante (io lo adoro) ascoltati i The distance

8. tomkelly

tomkelly
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

16 Dicembre 2013

Mi sembra una TOP 100 discutibile :troppi gruppi europei,trilogie delle big bands per rispettare obbligatoriamente l'importanza storica ,addirittura un album degli anni duemila!!!!D'altra parte gli autori dovendo vendere un libro,hanno cercato di accontentare tutti(cosa comunque impossibile).

Segnalo che questa sera i due autori saranno in diretta streaming dalle 20:00 alle 22:OO sul sito di Radio lombardia per presentare il libro

A elpata86 e thunderrising piace questo messaggio.
  9. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

16 Dicembre 2013

Grazie al forum e alle liste postate da alcuni utenti sto scoprendo autentici gioielli. In questi giorni sto letteralmente divorando "Taking in code" di Glen Burtnik, per me è un disco da avere assolutamente e che putroppo non conoscevo!!! Meglio tardi che mai! Tutte le canzoni sono una più bella dell'altra, soprattutto le prime 5 e in modo particolare sto ascoltando a ripetizione "Hole in my pocket" fantastica! Di dischi così ne comprerei a vagonate!
    Grazie a tutti!

10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

16 Dicembre 2013

Mancano anche titoli clamorosi e per nulla sconosciuti, tra l'altro.

11. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

16 Dicembre 2013

A thunderrising piace questo elemento.
  12. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

17 Dicembre 2013

Ragazzi, ho letto una recensione sul sito glorydaze music che mi ha incuriosito:

GLORYDAZE Music - Articles: Pooh - 1988 Oasi

Il tipo lo definisce un grande disco AOR per cui, incuriosito, sono andato ad ascoltarlo.
    Voi che dite? Non avevo mai visto (anzi, sentito) i Pooh da questo punto di vista (o udito), ma qualche canzone in effetti non e' malaccio, anche se ovviamente siamo sul versante lite.

Pooh Nell'erba, Nell'acqua, Nel Ven - YouTube
    Pooh - Linea Calda - YouTube
    Pooh - Senza Frontiere - YouTube

13. tomkelly

tomkelly
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

17 Dicembre 2013

Per me sono due i grandi limiti di questo album:il cantato in italiano e la mancanza di un Top producer come Nevison o Olsen che l'avrebbe fatto suonare come l'album di una band USA.
    Credo che per il recensore i testi nella nostra lingua rappresentino un valore aggiunto invece...
    I Pooh negli anni ottanta hanno inciso qualche disco accostabile al genere:consigliato il doppio live Goodbye uscito nel 1987

Comunque Glory Daze sito ESSENZIALE per il suo ricco database di recensioni divise per annate...

14. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

17 Dicembre 2013

Più di un punto di contatto e non solo negli anni '80. Per me l'influenza di certi Styx, Asia, Toto e Genesis ottantiani è abbastanza innegabile.
    Consiglio:

Ultima notte di caccia (anni '70): Pooh - L'ultima notte di caccia (tour 1980) - YouTube
    Le canzoni di domani (anni '90): Pooh-Le canzoni di domani - YouTube
    Dove comincia il sole (3 anni fa): Dove comincia il sole Pooh Versione 11 minuti e 30 secondi - YouTube

15. tomkelly

tomkelly
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

17 Dicembre 2013

Non ne dubito,io mi riferivo al periodo prettamente ottantiano visto che si parlava di Oasi.
    Adesso che mi ci fai pensare voglio farvi sentire una cosa che mi fece notare un fan dei POOH:

Inca - I Pooh - YouTube

FORTUNE - Thrill Of It All - YouTube

Canzoni dalla struttura musicale diversissima ma con qualcosa di simile...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina