1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica

Discussion in 'Thrash Metal' started by Daniele "dani66" D'Adamo, Sep 22, 2011.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Dec 15, 2013

Limitare il genio dei Metallica a 3 anni è una stupidaggine, con tutto il rispetto.

2. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

Dec 15, 2013

Questione di gusti,per me il genio è stato sepolto insieme a Cliff,ma qualcuno puo trovare geniale anche Reload...Evidentemente sono solo uno sciocco con il paraorecchie! :hihi:

3. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

Dec 15, 2013

Killer, Justice può piacere o meno (suono secco, atmosfere opprimenti, brani fiume), ma non credo ci siano grossi dubbi sulle sue qualità e sul fatto che stia tranquillamente a livello dei primi tre. Il Black Album lo trovo gradevole ma già più roba da fanboy...

4. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

Dec 15, 2013

Per me è inferiore,di un gradino minimo ma inferiore,specie la seconda metà dell'album...

5. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 15, 2013

premesso che anche James secondo me quando fa il riff da solo è tutt'altro che perfetto perchè c'è un momento che rallenta eccessivamente o aggiunge qualche nota di troppo, a 19:14 Lars mi avrebbe mandato fuori tempo di brutto penso, idem a 19:19 e, come conseguenza di quest'ultimo, anche a 19:21 dove ormai è tutto sballato; per me qui una band con poca esperienza avrebbe rischiato davvero di andare ognuno per conto proprio

6. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

Dec 15, 2013

Ho recuperato a pochissimo un bootleg dell'82 con Mustaine alla chitarra e Mcgovney al basso :hihi:

Thrashead likes this.
  7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Dec 15, 2013

Per me invece è superiore praticamente a qualsiasi altro album che abbia mai ascoltato, compresi i primi tre. De gustibus.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 15, 2013

E' proprio questo che dicevo prima. Lars suona sempre così, salta stacchi, fill e colpi sui crash, ma quelli che hai citato sono errori veniali per uno come lui e, soprattutto, per i Metallica che ormai lo conoscono. L'avranno sicuramente provata sempre così prima di riproporla dal vivo, tanto più che non li fa mai i colpi sui crash. Più che altro appunto anche James è lontano da suonare perfetto. In generale poi, per quanto sia apprezzabile il suo sforzo di cantare al meglio delle parti che non sono più "sue", non mi piace questo cantato così alto e strozzato.

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Dec 15, 2013

Dave 'em all?

10. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

Dec 15, 2013

11. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 15, 2013

Per quanto non ti possa piacere, And Justice For All è il miglior disco dal punto di vista compositivo. Racchiudere i Metallica nei primi 3 dischi, con l'esclusione di pezzi come Blackened e One mi sembra un pochino esagerato. Questo disco, che piaccia o meno, fa parte della parte magica della loro discografia.

12. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

Dec 15, 2013

Per quanto possa essere il miglior disco dal punto di vista compositivo,non mi piace! Basta girare un pochino il punto di vista...
    E se anche milioni di persone hanno comprato e comprano ancora il black album,io non l'ho ancora fatto e troverò sempre un album migliore su cui investire i miei soldi!
    Certo,il periodo AJFA sarà pure stato l'apice creativo ed esecutivo dei 'tallica ma se mi permettete io dei primi 3 album non skippo manco una traccia,anzi qualcuna la metto pure in repeat,su AJFA il discorso cambia...

13. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 15, 2013

Mah, guarda io di certo non presto particolare attenzione a ciò che fa Lars. Quindi quello che dici sarà anche vero, ma se qui è una delle pochissime volte in cui ho percepito il tutto, penso proprio che sia perchè ha rischiato di brutto di mandare gli altri fuori tempo. E comunque, cazzate di Lars a parte, per me vanno alla grande su sto pezzo.

Qui comunque per esempio perlomeno all'inizio Lars non fa cazzate così grosse mi pare no? (e tra l'altro mi tocca ammettere che Dave qui va mooolto meglio del James dell'altro video :lookaround:)

METALLICA + DAVE MUSTAINE - METAL MILITIA - 30 ANNIVERSARY [MULTICAM MIX] - AUDIO [LM] - FILLMORE - YouTube

Last edited: Dec 15, 2013
  14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 15, 2013

D'accordo, ma dire che il periodo di ispirazione dei Metallica sia durato 3 anni mi sembra eccessivo.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

15. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

Dec 16, 2013

ho detto che PER ME è così...se penso ai Metallica mi vengono in mente in automatico quelli fino all'86...certo ajfa sarà pure un grande album ma PER ME non è indispensabile averlo sul MIO scaffale dei cd!

Share This Page