1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Emerson Lake & Palmer

Discussione in 'Progressive' iniziata da irondelvif83, 17 Agosto 2006.

1. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

28 Giugno 2013

Hammill è uno che ha basato tutto il suo talento canoro sull'interpretazione e dei testi e della musica che suona e sperimenta, in pratica nei VDGG musica e canto si muovono in perfetta sintonia. Ho sempre ammirato in Hammill la sua estrema versatilità di generi, da una infinita dolcezza poi te lo ritrovi a urlare come un matto schizzofrenico.

2. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

5 Dicembre 2013

lake cmq resta "the voice" in ambito prog...epitaph,take a pebble,lucky man serve altro?

3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

5 Dicembre 2013

Personalmente non solo in ambito prog.Come timbro di voce lui e Wetton non hanno eguali:sisi:

A whitepride e forza panino piace questo messaggio.
  4. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

10 Dicembre 2013

su questo forum leggo un uso improprio del termine "capolavoro" da rabbrividire...questo è un capolavoro immortale,che poi 12 misere pagine sugli ELP ma che forum progressive de sta minchia è :D

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Riky e forza panino piace questo messaggio.
  5. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

11 Dicembre 2013

uno-due,lo doppio con questo che forse è il mio pezzo preferito degli ELP a distanza di 30 anni ancora riesce a farmi venire i brividi...welcome back my friends to the show that never ends,ladies & gentleman il progressive

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A forza panino piace questo elemento.
  6. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

12 Dicembre 2013

Trovo in questo gruppo gemme di fulgida lucentezza ma anche svarioni immani, sono la perfetta incarnazione dei rischi del progressive, sempre sul punto di cedere a derive parossistiche, autoindulgenti, esibizioniste e votate più alla forma che alla sostanza. Apprezzo ovviamente alcuni lavori loro, ma per me rappresentano per molti versi il lato "oscuro" del progressive. Un pò come i Dream Theater per il prog metal.

7. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

13 Dicembre 2013

gli ELP sono la Parte eccessiva del progressive,ma con tutti idifetti giustamente da te elencati restano uno dei gruppi IMPRESCINDIBILI della scena...si potrà obiettare che la seconda facciata di tarkus è puro riempitivo,che pictures and exibition è un disco troppo emerson e poco lakepalmer,ma l'esordio trilogy e insalata di cervello sono di una bellezza inarrivabile da capo a piedi...livelli che al giorno d'oggi nessuno riesce neanche lontanamente ad avvicinarsi

poi a me le loro pacchianate facevano impazzire tipo la batteria dipalmer in metallo talmente pesante che il palco non la reggeva,i tir,il muro di tastiere di emerson...the show that never ends

8. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    359

13 Dicembre 2013

Beh sì, i loro passi falsi sono pacchianamente adorabili e glieli si perdona in nome di moltissimi momenti di assoluta eccellenza. Certo, all'epoca dev'essere stato uno shock per i fans digerire anche solo la copertina di Love Beach. Il passare del tempo mette tutto in giusta prospettiva e li vede ancora, ovviamente, come un gruppo imprescindibile per il genere. A me resta comunque, a volte, una certa sensazione di potenziale espresso non interamente, forse anche per gli scazzi frequenti tra due personalità come Lake e Emerson, come se, andando diversamente la storia, avessero potuto sviluppare ulteriormente il loro percorso invece che deragliare così dopo pochi anni.

9. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

15 Dicembre 2013

A proposito, non so se ne abbiate già parlato, ma vi volevo segnalare l'ultimo bellissimo solista di Lake: Songs of a Lifetime, un live molto intimo e appassionato.

10. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

16 Dicembre 2013

ascoltato qualche tempo fa, non male anche se troppo verboso per i miei gusti

11. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

6 Gennaio 2014

gli elp vanno considerati fino a brain salad surgery,già i works,nonostante pezzi notevoli è un operazione cmq di assemblaggio di progetti solistici e pezzi corali(4 side),love beach neanche so che pezzi contiene,la storia degli elp parte dall'omonimo capolavoro e si chiude con brain salad(altro capolavoro) stop ;)

12. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

8 Gennaio 2014

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

8 Gennaio 2014

14. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

8 Gennaio 2014

perfetto,l'ho trovato a 16 euro su play.com...thanks

A whitepride piace questo elemento.
  15. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

12 Gennaio 2014

una volta c'era il cofanetto quadruplo return of manticore,abbastanza esaustivo ...a parte gli inutili inediti touch and go,fire ed una versione fiacchissima di 21st century schizoid man...cmq penso che su 5 cd abbiano trovato spazio tutti i loro capolavori ...l'importante è che di pictures and exibition ci sia la versione live originale completa un pezzo che perderebbe parecchio spezzettato

Condividi questa Pagina