1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

3 Dicembre 2013

Nightwish.jpg

la mia discografia aggiornata col nuovo "showtime storytime":love:

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

3 Dicembre 2013

Complimenti!!! :)

A Mordred87 piace questo elemento.
  3. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

3 Dicembre 2013

Arrivato anche a me:happy: 2dvd+2cd :sbav: finalmente tornano i veri Nightwish dopo la parentesi Annette:fesso: adoro Floor Jansen Sin dai tempi degli After Forever :love:

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

3 Dicembre 2013

questo dvd è veramente meraviglioso:love: a tratti mi sono quasi commosso... dopo la delusione del dvd degli epica questo si che è un dvd fatto con i controcazzi anche a livello video. Sono riuscito a cogliere tanti particolari che nel caos dello show del wacken non sono riuscito a notare, e sopratutto rivivere le emozioni di quella serata. Floor inoltre mi ha veramente convinto, sia per la voce che per la presenza sul palco. L'unico difetto di questo dvd è che è troppo corto. 85 minuti è un pò pochino, e oltretutto hanno "buttato" 2 canzoni mettendo last of the wilds che è un pezzo strumentale veramente trascurabile (perchè non moondance invece?) e romanticide che è un brano alquanto scialbo. Chissà che bello che sarebbe stato vedere scaretale sul dvd:sbav: in ogni caso per me questo è il miglior dvd uscito quest'anno. Anche meglio del maiden england e di swedish empire dei sabaton.

5. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

4 Dicembre 2013

:sgrat: detto da un fanboy dei Nightwish non ha molto valore:sadic: io sono fanboy degli Epica e per mè è molto meglio quello degli Epica:sisi:
    poi, i dvd di qualunque gruppo tratti dal Wacken sono perfetti:sisi: ma dipende dall'organizzazione del Wacken che mette a disposizione il meglio, non dai Nightwish:già:

Poi, massimo rispetto per la tua opinione:beer: e dvd sicuramente buono ma Floor non è Simone :love::sadic:

A maxthecat piace questo elemento.
  6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

4 Dicembre 2013

l'importante è che tornino ad essere un pò più.."power" e meno.."soundtrackofili" di come sono ultimamente...

..allora lì "forse" dirò anch'io che sono davvero tornati.

7. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

5 Dicembre 2013

scusa eh, ma dalle belle foto che presenti in firma, Tu mi sembri più un fanboy di qualcosa che finisce sempre in ICA ma non è il gruppo olandese. :sisi:

8. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

5 Dicembre 2013

:sadic: chi ci devo mettere Mark Jansen:shock: non è il mio tipo:grin:
    apparte gli scherzi,la tua osservazione è giusta ma è fuori luogo, nel senso che seguo gli Epica da sempre e sono iscritto al loro fan club ufficiale:sisi:
    l'80% di coloro che vanno a vedere gli Epica, ci vanno per Simone, no Simone no Epica, e ti assicuro che il materiale ufficiale del gruppo è concentrato su di lei, come le interviste, ma agli altri sta bene così, sono molto riservati e non vogliono essere sotto i riflettori:sisi:

e non è niente, se entri in casa mia, c'è il tempio di Simone:D tra foto, poster e stendardi:sisi: però ho una foto anche con Palotai e un paio con Jansen e Coen:sisi:
    in fondo, c'è chi c'ha il tempio di Elvis, chi del Boss e io di Simone:già:

Ultima modifica: 6 Dicembre 2013
    A maxthecat e daveg68 piace questo messaggio.
  9. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589
  10. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

9 Dicembre 2013

Su un sito ho letto una stroncatura pesante al disco. Le accuse sono state rivolte soprattutto al suono, dominato da una chitarra debordante che coprirebbe tastiere e orchestrazioni; alla prestazione di Floor, di cui si dice che si impegna ma è proprio in serata-no e ne combina di tutti i colori.

Voi che ne dite? Io non sono competente dal punto di vista tecnico, non mi sembra però che Floor canti male in questo live...

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

9 Dicembre 2013

ma MAGARI la chitarra fosse davvero così.."debordante" a discapito di orchestrazioni/tastiere come dice lì...
    ma aimè che non ci credo...

Non potresti postarla sta "presunta" rece?

12. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

9 Dicembre 2013

Si può linkare un sito "concorrente"?

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

9 Dicembre 2013

nn lo so se si può, Cmq la rece è quella di **********, e lasciatemi dire che non sono per nulla d'accordo. Allora le orchestrazioni sono leggermente basse, ma niente di trascendentale (però per dire la parte finale parlata di bless the child quasi non si sente). Per il resto, il dvd è perfetto. Non sò come si possa dire che floor non sia in serata. La sua performance è strepitosa sia a livello di voce che scenico e lo dice uno che non è un suo fan accanito ma anzi che l'ha accolta con un pochino di scetticismo.

A maxthecat piace questo elemento.
  14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

9 Dicembre 2013

umh..se è quella che ho appena letto, ho capito di "quale" sito è...
    Cmq concordo con te sù Floor, non vedo proprio dove abbia "steccato" come dice il tizio lì dentro..mah..
    E tra l'altro mi chiedo dove egli vi senta una chitarra così "alticcia" come dà ad intendere, che ripeto.. MAGARI finalmente il caro buon Empu ritornasse, o meglio "gli fosse permesso" di tornare ad occupare lo spazio che "di norma" competerebbe ad un axeman di una band.."METAL" (fino a "prova contraria" eh) come la loro, così come ai "bei tempi"...

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

9 Dicembre 2013

si tra l'altro aggiungo che io ho più di 50 dvd musicali ma questo nuovo dei NW è uno dei pochi che mi ha fatto quasi commuovere in certi punti, forse anche perchè mi ha fatto rivivere le emozioni di quella serata. Cmq floor è riuscita a farmi apprezzare anche romanticide che è una delle poche canzoni dei NW che nn mi ha mai detto nulla in studio. Questa versione di wacken invece ha un aggressività nuova...veramente notevole. Invece sui pezzi più poppeggianti ocme storytime o amaranth mi ha convinto di meno

Condividi questa Pagina