1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Storia

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Djmz, 27 Giugno 2007.

1. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

21 Novembre 2013

domani son 50 anni dalla morte di Kennedy.

Mi spiegate perché,tra i tanti presidenti usa, è quello a cui si fanno più pompini ?
    E kennedy di qua, e kennedy di là, e ich bin ein berliner ecc.

Cioè, una schifezza fattasi eleggere coi voti della mafia, che rischiava di perdere contro mr. carisma Nixon, che fu preso a pesci in faccia dalla piccola cuba, che preparò il terreno al futuro intervento in vietnam.

Boh, mitizzazione priva di alcun senso

A GegioSebastian, nordicmensch e Beller0f0nte piace questo elemento.
  2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

21 Novembre 2013

io credevo che quello su cui si facevano più pompini fosse clinton:lookaround:

A Ross the Boss, GegioSebastian, Blitz e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

22 Novembre 2013

Standing ovation per Disciple.

4. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

22 Novembre 2013

Bè Kennedy alla fin fine è un proto-Obama, messo lì senza meriti particolari e con un'immagine fittizia costruita addosso.

5. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

23 Novembre 2013

Fa parte di una famiglia al quanto sfortunata, fu uno dei quattro presidenti che vennero uccisi, l'unico ucciso sotto l'occhio della telecamera, durante una parata e i cui motivi non si sanno ancora bene. Poi su quel che ha fatto non mi pronuncio, in quanto mancante di dati e quelli che ho sono lacunosi.

6. Fake Messiah

Fake Messiah
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    112
  7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

26 Novembre 2013

La bravura dei Presidenti meglio ricordati è sempre stato l'essere degli ottimi comunicatori.
    L'essere dei comunicatori è cokunque sempre un pregio e non da poco per un poilitico, non solo per le sue mansioni ma anche e sopratutto perchè in paesi come gli USA i presidenti forgiano le epoche anche a livello di metalità, positiva o negativa...
    In quest Kennedy è stato ineguagliabile.

certoil discorso "tecnico" è riconducibile a tutti i presidenti sia nel bene che nel male.

Un presidente "mal ricordato" fu Jimmy Carter per aver fatto l'errore di Gestire male una situazione estera mai effettivamente verificata mentre uno che praticamente è stato "rimosso" dalla memoria storica è stato Gerald Ford, per aver governato in un periodo economicamente Buio e privo di grandi eventi mediatici... quando in realtà, sopratutto in politica estera ebbe diversi meriti.

Secondo il mio modesto parere tutti, compreso il controverso Nixon hanno avuto i loro pregi politicamente... certo non si può essere il capo del paese piu potente del mondo e "fare contenti tutti". non fa parte neanche del concetto base di "essere un politico"...
    Anche se comunque per me l'unico che veramente è stato superiore da tanti punti di vista fu Franklin Delano Roosvelt, uno tra i gli uomini politici migliori in assoluto... non senza difetti e ombre ovviamente.

A Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.
  8. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

26 Novembre 2013

Io sono sempre rimasto affascinato dalla figura di Johnson, o per essere precisi, dalla sua "great society" -purtroppo non realizzata-.
    Peccato che si trovò la palla vietnam e ciao ciao...prima o poi leggerò la monumentale opera di Caro sull'america di Johnson...

9. Owl

Owl
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

28 Novembre 2013

Novembre 1918

ah, dimenticavo... GRAZIE ITALIA

.

10. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

1 Dicembre 2013

E dunque ?

Ypres venne sventrata dalle truppe dell'intesa a da quelle tedesche ?

E dunque ?

11. Owl

Owl
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

2 Dicembre 2013

Ypres ha una storia diversa, ma evidentemente per te non fa alcuna differenza; hai mai avuto a che fare da vicino con una guerra mondiale? Ancora adesso ci sono crateri, montagne irrimediabilmente rovinate e bombe innescate.

La reazione dell'Imperatore Francesco Giuseppe alla dichiarazione di guerra italiana

Tradita l'alleanza con gli Imperi Centrali, l'Italia di Salandra dichiarò guerra, probabilmente tentata dalle ampie concessioni previste dal Trattato di Londra. La reazione dell'Imperatore Francesco Giuseppe non si fece attendere. Di seguito il documento datato 23 maggio 1915 con il quale l'Imperatore rispose alla dichiarazione di guerra italiana. La parte è stata tradotta ed adattata dal volume Source Records of the Great War, Vol. III, ed. Charles F. Horne, 1923.

Il Re d'italia mi ha dichiarato guerra.
    Un perfido sotterfugio commesso dal Regno d'Italia contro i suoi alleati come mai nella storia si era visto. Dopo un'alleanza durata più di trent'anni, durante i quali l'Italia potè incrementare l'espansione verso nuovi territori e veder diventare floride le sue condizioni, siamo stati da essa abbandonati in quest'ora di pericolo ad affrontare da soli i nostri nemici.
    Non abbiamo minacciato l'Italia e non abbiamo reso meno la sua autorità, il suo onore ed i suoi interessi. Abbiamo sempre risposto lealmente ai nostri doveri di alleati ed accordato la nostra protezione. Di più, quando l'Italia avanzò pretese riguardo le nostre frontiere, sì da mantenere la pace e la collaborazione come buoni alleati, risolvemmo la questione con sacrificio del buon padre di famiglia. L'Italia che credette opportuno sfruttare la situazione non accettò e così, la questione deve essere risolta.
    Durante dieci mesi di intenso conflitto, le mie armate sono risultate vittoriose al nord, grazie alla leale collaborazione con il nostro illustre alleato e la nuova minaccia a sud non è per noi un problema. Le importanti memorie di Novara, Mortaro e Lissa, che costituirono l'orgoglio della mia giovinezza, lo spirito di Radetzky, dell'Arciduca Albrecht e di Tegetthoff che è vivo tra le mie forze di terra e di mare, garantiranno la nostra vittoria anche a sud; difenderemo i confini della Monarchia.
    Saluto le mie esperte truppe, avezze alla vittoria. Faccio affidamento su di esse e sulle loro guide. Faccio affidamento sul mio popolo il cui incomparabile spirito di sacrificio merita il mio plauso. Prego l'Onnipotente di benedire la nostra bandiera e farci omaggio della Sua graziosa protezione nella nostra giusta causa.

12. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

2 Dicembre 2013

Ok ok.

2 Dicembre 1804: Napoleone Imperatore
    2 Dicembre 1805: Austerlitz.

Empereur mon Empereur :cry:

13. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

7 Dicembre 2013

E che cippalippa sempre ad usare la storia per dividere. Il problema è l'Italia o gli italiani, i soldati morti erano Veneti, Lombardi, Calabri, Friulani, Campani, Siciliani, o Italiani.
    La colpa è dell'Italia o dei monarchi da discount che ha avuto nel '900?

14. Owl

Owl
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

8 Dicembre 2013

Beh... sì, la colpa è stata anche dei governanti, ma anche volere l'Italia unita non è stata una grande idea. Ad esempio i Triestini erano dalla parte dell'impero Austro-Ungarico, come pure i Trentini (e pure i Veneti fino a pochi decenni prima). L'Italia ha voluto tradire all'ultimo momento la triplice alleanza, avendo però cura di tenere il piede in due scarpe (accordo con l'intesa). Altra cosa che non tutti sanno è che già dal 1870 si parlava di come fortificare il confine con l'impero (forte Verena, da dove è partito il primo colpo del conflitto).

Riassumendo: in 150 anni ci sono state 2 guerre mondiali (entrambe da interventisti), gli anni di piombo e una rivoluzione.

15. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

8 Dicembre 2013

Dimentichi le varie stragi

Condividi questa Pagina