1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

30 Novembre 2013

Sicuramente la band (anzi gli ascoltatori) più meteodipendente della storia :rotfl: non che la cosa mi entusiasmi, ma mi sembra un dato di fatto abbastanza chiaro.

A Blizzard piace questo elemento.
  2. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

30 Novembre 2013

In realtà Ashes e The Mantle li ascolto relativamente spesso, mentre per Pale Folklore sì, aspetto l'inverno :D

3. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

1 Dicembre 2013

Sì colleghi, penso che effettivamente le inversioni termiche con l'hp dalle isoterme sopra media dei prossimi giorni possano esserci, ma probabilmente senza la nebbia fitta che la consuetudine stereotipata possa lasciare supporre. Infatti le belle nebbie fitte e fredde come quelle di una volta sono sempre più rare per la progressiva scomparsa dei nuclei di condensazione, come avevamo scritto anni fa in un articolo ancora ai tempi di NEM se ti ricordi.

Dalle quote collinari secondo me in questo periodo è più facile che si possa vedere solo la condensazione del pulviscolo in quota, piuttosto che un bel mare denso che dall'inversione arriva fino al suolo.

Quindi Streetcleaner se Pale FolkLore non l'hai ancora ascoltato nei giorni appena trascorsi, dove siamo stati interessati dal cut-off di una goccia fredda derivata da un afflusso di aria polare-marittima (che tra l'altro è succeduta ad un'altra avvezione di aria artico-marittima), che ha premiato con le nevicate fino in pianura solamente il vostro nord-ovest, non penso che i seguenti tu possa avere occasione di poterlo ancora inserire nel canale dj del mixer analogico. Ovviamente a meno di non salire in quota per sfruttare l'instabilità residua, prima che la scaldata a 850hPa faccia fondere tutto quel meraviglioso scrigno bianco.

Tornando invece alla pianura, nel caso che ci siano le vere nebbie di stagione, potrebbe essere senz'altro ottimo l'inserimento nel delay di Marrow of the spirirt, specie se ascoltato durante una passeggiata urbana dopo il tramonto. E' l'album dei meteodipendenti portlandesi che ho più apprezzato tra le valli dei soviet blocks di periferia quando nei sentieri dei parchi con le altalene e le panchine, tra una via a fondo chiuso ed un asilo, l'atmosfera la nebbia serale diventa quasi metafisica.

Per quanto mi riguarda gli altri LP (in questo caso intendo long playing e non la bassa pressione) li ho sempre indistintamente apprezzati sotto le nevicate italiane, trivenete, norvegesi e bulgare. Sia mentre passeggio a piedi sia mentre guido la Lada, ma in quest'ultimo caso non nel traffico ma di notte quando sulla strada ci sono solo io circondato dall'Enfasi attorno a me.

A christiane piace questo elemento.
  4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

1 Dicembre 2013

All'inizio stavo per mandarti a ca**re Blizzy :grin: ma il finale è un capolavoro! :applause: (han tirato via il :notworthy: dai faccini :( )

5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

1 Dicembre 2013

Bè diciamo che l'inverno è la stagione più dura ma anche più spettrale, suggestiva affascinante...è abbastanza naturale per una band metal parlare di esso.

Anche perchè...dicamoci la verità...le zanzare e i 40 gradi di agosto, dopo un po' rompono le scatole...:sisi:

6. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

4 Dicembre 2013

respect.

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

5 Dicembre 2013

Much respect! :sisi:

Premettendo che non sono mod neanche lontanamente, mi permetto però una richiesta da semplice utente e frequentatore abbastanza assiduo di questo topic (tra gli altri).

Vorrei chiedere a Zanna/Pale Folklore se può in futuro postare qua con un solo profilo/nickname in quanto sinceramente trovo ABBASTANZA fuorviante per altri utenti (almeno per me) parlare con... non si sa chi e perchè.
    Dite che non cambia un cazzo? ecco appunto, non cambia un cazzo, salvo il sentirsi presi per il culo.

8. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

5 Dicembre 2013

Ma LoL!

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

5 Dicembre 2013

Apposta l'han bannato!

10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

5 Dicembre 2013

Mah, che storie assurde.

11. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

5 Dicembre 2013

io non vedo l'ora che nevichi per ascoltarmi camminando sotto la neve falling snow
    per chi può farlo è un'esperienza pazzesca

A cultofthedamned e Blizzard piace questo messaggio.
  12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

6 Dicembre 2013

Oggi invece mi sono appena ascoltato il vinile grigio con un bell'incenso acceso e, anche se fuori c'è un sole tipo quello di Chattanooga Tennessee :hihi:, non c'è la neve, il ghiaccio i lupi che ululano, l'effetto è abbastanza gratificante, ugualmente :sadic:

A cultofthedamned piace questo elemento.
  13. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

6 Dicembre 2013

Allora io non dovrei ascoltarli, visto che da me non nevica mai u.u

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

6 Dicembre 2013

Esatto, diglielo :già: ;)

Battute a parte, è indubbio che certe situazioni ambientali (clima, ora, luogo, visioni, profumi, stato emotivo, compagnia) possano amplificare le sensazioni legate all'ascolto di un certo tipo di musica, ma è anche vero che la musica stessa in certi casi riesce a creare essa stessa tutto ciò di cui abbiamo bisogno per viaggiare con la mente.
    Altrimenti sarebbe tutto davvero troppo limitante.

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

6 Dicembre 2013

Già!

A me, ad esempio, piacciono i contrasti: mi capita di ascoltare roba easy nelle giornate fredde e uggiose e roba oscura, glaciale e pesante in vacanza! Non mi sembra affatto di impoverire la musica, anzi. La si ascolta da un altro punto di vista (anzi, di ascolto!)

Condividi questa Pagina