1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

3 Dicembre 2013

Ultima modifica: 3 Dicembre 2013
  2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

3 Dicembre 2013

Black Magic è una delle canzoni più da pelle d'oca che conosca. Inutile dire che negli ultimi mesi fa ancora più effetto quell'inizio e quell'incedere maligno.

Basta vedere/sentire queste due canzoni in fila e vedere quell'immagine a 3.12, a seconda della vostra reazione fisica capirete il grado di amore che avete per gli Slayer.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Blitz, Beller0f0nte e ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

3 Dicembre 2013

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  4. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

4 Dicembre 2013

Anche a Roma, tre anni fa, le fecero di fila... cristo cos'è "Black magic"... cos'è... perciò uno poi si incazza per come si son ridotti...

A Thrashead piace questo elemento.
  5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

5 Dicembre 2013

Già, ricordo, bel concerto

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

5 Dicembre 2013

Bisognerebbe essere incazzati prima di tutto con Jeff che si è praticamente suicidato! Ma ovviamente sono scelte libere, ne abbiam parlato anche fin troppo.
    Credo che alla luce dei tristi fatti, anche se King avesse delle idee e un modo di comportarsi differente, senza Jeff non ci sarebbe comunque storia.
    Holt sicuramente, per come la vedo io, è un ottimo sostituto come capacità tecnica, ma pessimo sotto il profilo del tipo di impatto che ha sul palco, adatto per niente agli Slayer.
    Dato per scontato che nessuno può sostituire degnamente Jeff, ho provato però a immaginarmi di recente un altro chitarrista al posto di Holt, e penso che sicuramente si poteva far di meglio, magari anche prendendo un giovane semisconosciuto ma MOLTO incazzato.
    Magari avrebbe aiutato a ridare entusiasmo anche ad Araya che ho trovato l'ombra di se stesso a giugno.
    Voglio dire... Araya, King, Lombardo e un giovane bravo e stra-cazzuto avrebbero potuto ancora per qualche anno dare un degno finale ad una carriera irripetibile, senza finire così male.

Black Magic, bè, come ho detto prima, quando ci sono canzoni Thrash/Death/Black che ti spingono alle lacrime per l'emozione, significa che si è davanti a qualcosa di immensamente speciale. Ora certo, ci son due ragioni in più per emozionarsi, una è che Jeff è south of heaven, l'altra è che un video come quello postato sopra è ormai nella storia e negli archivi e non ci sarà mai più dato di assistere a momenti del genere.
    Tranne che nella memoria di chi ha visto quelle scene dal vivo.

p.s. ma vi siete visti per bene il video del 1984? che botta di intensità e furia?

Ultima modifica: 5 Dicembre 2013
    A SkWoZ e Beller0f0nte piace questo messaggio.
  7. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.892

5 Dicembre 2013

Condivido tutto.
    Per il discorso sostituto inoltrato da Horns, mi viene da pensare a cosa hanno fatto i Judas con KK.

8. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

5 Dicembre 2013

Ma Araya non ne ha più voglia, ha ribadito in plurime occasioni che vorrebbe ritirarsi e dedicarsi alla famiglia.
    Si parte giovani con pancia vuota e coglioni pieni, e si finisce vecchi coi coglioni vuoti e la pancia piena. Che rabbia puoi avere ancora?
    Fa parte del ciclo vitale. Cosa buona e giusta sarebbe se si ritirasse, ora. E RIP Slayer, che forse è anche ora. :sisi:

A SkWoZ piace questo elemento.
  9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

5 Dicembre 2013

Certo, per carità, non ho mai pensato di vederli sul palco, 65enni, ancora incazzatissimi e maligni come a 20, 30 o 40.
    Però, uno o due annetti ancora da Slayer ci potevan stare benissimo. Giusto per celebrare degnamente il trentennale di SNM o chissà, nel 2016, chiudere la carriera dopo 30 anni di Reign in Blood.

10. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

5 Dicembre 2013

Per la presenza scenica si potrebbe far tingere di biondo i capelli di Holt no? U.u

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

5 Dicembre 2013

Già Show No Mercy se lo filano quasi zero nelle scalette, figuriamoci se addirittura celebravano il trentennale... Cioè, spesso in scaletta mettono più canzoni da God Hates Us All che dai primi due messi insieme.

12. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

5 Dicembre 2013

All'epoca non ho scritto nulla sulla morte di Jeff; leggendo la tua frase mi è venuta voglia di dire la mia.

Si può pensare che si sia comportato da incosciente, bevendo fino alla morte.. ma è veramente così?
    Io credo che il buon Jeff sia stato anche vittima degli eventi; aveva il fegato non al massimo delle condizioni, (ma quanti bevono al mondo, rockstar e non? Quanti? Sono tanti, anche gente comune; anche persone con famiglia alle spalle) ed è stato sottoposto ad un trattamento pesante per la fascite, cosa che ha contribuito sicuramente ad indebolire il suo fisico.
    A questo punto, credo che il nostro sia stato vittima di una specie di depressione: se è vero quel che si è letto in alcune interviste, l'impossibilità di suonare di nuovo come un tempo, l'inattività forzata, lo hanno costretto ad allontanarsi da quella che era la sua occupazione principale, cioè la sua band; è probabile che questo vuoto sia stato colmato con la bottiglia peggiorando la situazione; da lì, si è poi scivolati verso il baratro..
    Si potrebbe dire che sono solo giustificazioni di un fan per la scomparsa di uno dei suoi idoli; si può impegnare il proprio tempo in tanti modi, cercando di fissare la mente su qualsiasi occupazione, piuttosto che lasciarsi andare; ma, come tutti noi sappiamo, ognuno ha il suo mondo; la propria vita è impostata a modo nostro, e quando qualcosa si rompe, le reazioni possono essere diverse e non sempre si riesce a far fronte in maniera adeguata ai problemi. Per questo ho provato un pò di sdegno quando ho letto certi commenti, in cui lo si dipingeva come un tizio idiota che aveva scelto di morire; come se bastasse avere un pò di soldi e la fama per essere immune dai problemi che la vita, spesso senza darci possibilità di scelta, ci pone.
    E si potrebbe parlare anche della solitudine; praticamente non si è saputo nulla di questa situazione, se non al momento della morte. Ci scommetto che nemmeno quelli della band sapevano qualcosa; Jeff era un solitario, non aveva molti contatti con gli altri; chissà, se si fosse confidato, se ne avesse parlato, se avesse seguito la band durante i tour, forse sarebbe ancora qui a comporre e lavorare per il suo gruppo. E invece nulla di tutto questo. Una questione di carattere, molto probabilmente.
    Come ho letto in un'intervista qualche mese fa, negli ultimi anni soffriva di artrite, il ché gli impediva di essere al massimo durante le esibizioni; ma a quanto pare evitava di discuterne con gli altri componenti, forse perchè voleva apparire duro come sempre.
    Magari anche ultimamente pensava che tutto si sarebbe risolto, a poco a poco, senza nessun aiuto. E invece non è stato così.

13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.350

5 Dicembre 2013

Non posso vedere questi video Horns. E' semplicemente IL MEGLIO. La distruzione più totale racchiusa in quattro persone. Il modo di collegare Black Magic a Raining Blood è da orgasmo multiplo.

E poi... quella chioma bionda... :cry:

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

5 Dicembre 2013

Io invece li vedo e li rivedo, e poi li ririvedo... vai oltre il dispiacere, metti delle buone cuffie e godi, come hai detto, del MEGLIO DEL MEGLIO!
    Quel passaggio tra le due canzoni son capace di rivederlo e ascoltarlo in loop per varie volte.

E mi vien da chiedermi cosa sarebbe Decade of Aggression con un mixaggio degno.

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.350

5 Dicembre 2013

Decade of Aggression l'ho sempre trovato perfetto così com'è. Uno dei pochissimi live dove l'aria da "live" la respiri per davvero. Sembra quasi di essere li.

Condividi questa Pagina