1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of metal

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da RoBodom, 2 Dicembre 2013.

1. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

2 Dicembre 2013

I Venom sono già stati headliner al Gods nel 2006, perchè non di nuovo? tra l'altro mancano dall' Italia propio da quel gods

2. MadClown

MadClown
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

2 Dicembre 2013

bhe'.....se annunciassero una 2 giorni con gruppi del calibro di Venom (già citati), Carcass, Obituary, Hirax, Children of Bodom, Machine Head, Amon Amarth ecc. ecc..........accontentando grosso modo tutti i generi metal anche senza nessun "gruppone".....diventerebbe un gods molto "più sensato" secondo me e non andrebbe neanche cosi male....

3. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

3 Dicembre 2013

Concordo!
    Del resto come è stato già scritto, il soni chiamerebbe gruppi più grossi, mentre magari il gods gruppi più di nicchia ma per gli appassionati trovarsi questi gruppi, che magari è un po' che non vengono da noi, sarebbe una figata senza bisogno di scomodare i grossi BIG!

Se ci fossero i venom mio marito sarebbe lì tre mesi prima, mi sa!:hihi:

A me piacerebbe anche almeno un gruppo folk-viking che non si vede spesso da noi come ad esempio i thyrfing o gli einrhejer (l'avrò scritto male ma è lo stesso)!:hihi:

Il fatto è che gruppi di questo tipo non passano spesso nemmeno durante i vari pagan o heidenfest, che alla fine hanno spesso gli stessi nomi e quindi perchè non provare a chiamarne almeno uno!

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Dicembre 2013

prematuro per l'italia, sottolineiamo :hihi:

ma loro nel 2012 dissero sul sito ufficiale see you in 2014, ma siamo sempre in italia però :hihi:

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

3 Dicembre 2013

bè coi nomi che hai citato non mi sembra che accontentano tutti generi del metal,anzi tutt'altro

6. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

3 Dicembre 2013

Con Maiden,Metallica,Black Sabbath ed Aerosmith piazzati credo proprio che salterà anche quest'anno il Gods... :cry:
    a meno di qualche sorpresona tipo Manowar con tutto Kings of Metal! :love:

7. tommee

tommee
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

4 Dicembre 2013

solo in Italia riusciamo a distruggere un nome prestigioso come il Gods of Metal
    rendendolo un festival praticamente casuale, senza la certezza di una location fissa (Milano idroscalo, Milano palavobis, Assago, Rho, Torino, Bologna, Monza...), di un periodo dell'anno, di una durata predefinita in termini di giornate (un anno son 4 nell'arco di 2 mesi, un anno sono 3, un anno 1, un anno 2...) ed ormai senza la certezza nemmeno di esistere più.
    anzichè crescere anno per anno, questo festival è andato inabissandosi edizione dopo edizione.
    un po' come il Wacken e l'Hellfest, per dire...

8. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

4 Dicembre 2013

Non mi dispiacerebbe se il gom diventasse un festival "secondario" perchè magari attirerebbe anche quei gruppi che non passano spesso dalle nostre parti.
    Il problema principale come avete detto voi è la scarsa affluenza che certi gruppi potrebbero avere.

La cosa che mi fa incavolare in generale è questa: ci lamentiamo perchè ogni volta vengono gli stessi gruppi e quando abbiamo la possibilità di assistere ad un concerto diverso, non c'è mai nessuno o quasi e l'atteggiamento del metallaro medio italiano sta portando alla fine a chiamare quasi esclusivamente quei gruppi sicuri.

E' un circolo vizioso.. più il metallaro diserterà gruppi di seconda fascia, più i promoter si vedranno costretti a relegarli in un angolo e questo farà lamentare il metallaro medio italiano che vedrà sempre iron e metallica!

Che poi non c'è bisogno di fare il gom in una location enorme!
    Prevedi di avere meno gente, allora sceglierai un posto più piccolo. Avrai meno entrate ma anche meno spese e alla fine potresti riuscire ad organizzare qualcosa di interessante!

Per esempio il fosh fest che ogni anno (nonostante sia diventato a pagamento), attira un certo pubblico e non perde un colpo.
    Questo significa che di gente che vedrebbe volentieri un certo genere di band, c'è.
    Perchè non ridimensionare il gom in questo senso (non necessariamente con musica folk o viking, o almeno non solo questa) e dare alla gente un prodotto più di nicchia ma che rispecchi il suo gusto!

Buona organizzazione, bella location, prezzi non troppo esosi, e sono sicura che sarebbe una figata!

9. tommee

tommee
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

4 Dicembre 2013

sono d'accordo.
    prendiamo ad esempio certi festival minori, ma più di nicchia.
    certo non si potrà puntare sui sold-out da 40mila garantiti da Iron e Metallica, magari a sold-out da 3/4mila, dando però l'opportunità a molti di vedere molte bands tute insieme con costi contenuti.
    magari variando anche il genere di anno in anno.
    un bel festivalone thrash con Kreator, Destruction e Sodom farebbe la felicità di molti, sarebbe un bell'evento e non credo sia proibitivo a livello di cachet da pagare, per esempio! :headbang:

A augusstiner piace questo elemento.
  10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

4 Dicembre 2013

Con un bel festivalone thrash ci vanno solo i thrashers, che magari si sono già fatti dissanguare dai Black Sabbath.
    Oltretutto i Sodom sono già stati in Italia qualche mese fa al Rock Hard Fest e ci torneranno a marzo, a Bari, e i Destruction saranno a Palermo a gennaio.

11. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

4 Dicembre 2013

Idem se vogliamo prendere in considerazione band hard rock; di nomi validi che non fanno affluenze da 10.000 persone, ma hanno una loro fetta di pubblico ce ne sono: Y & T, H.e.a.t., Hardcore Superstar, Crashdiet, Reckless Love, The Answer, Quireboys, Airbourne, Black stone cherry; giusto per dirne qualcuno.

12. tommee

tommee
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

4 Dicembre 2013

sì sì, era per dire
    la prima cosa che mi è venuta in mente
    che poi, se venissero davvero tutti insieme, anche se si è già vista una di quelle bands si fa volentieri il bis, penso :sisi:

esatto
    e poi prezzi più contenuti ed offerta mirata darebbero una bella spinta all'evento
    magari fissando una location stabile ed un periodo ugualmente definito dell'estate

13. ll1992

ll1992
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Dicembre 2013

esatto concordo o addirittura nomi ancora più grandi come Alice Cooper, Twisted Sister, Whitesnake, Def Leppard, Europe, WASP, senza contare magari qualche nome riproposto del gods di due anni fa come Motley Crue, Sebastian Bach, Gotthard, Guns, The Darkness...:)

14. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

6 Dicembre 2013

Io mi sono tenuto volutamente basso coi nomi; basso nel senso che ho citato gruppi tutto sommato abbordabili a livello economico ed ideali per un festival "minore".
    Chiamare gente tipo Leppard, Motley o Guns alzerebbe di molto i costi e non sarebbe più un gods a profilo più basso.
    Comunque il concetto di come potrebbe venir "riciclato" il gods, l'abbiamo capito tutti.

15. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

6 Dicembre 2013

un bel gods così

primo giorno:
    def leppard
    alice cooper
    the cult