1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 10 Ottobre 2005.

  1. OdeToTheWitches

    OdeToTheWitches
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2005
    Messaggi:
    775
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    29 Novembre 2013

    Questo non esclude l'eventualità che facciano musica con passione e la commercino (e non è detto che la musica sia fatta "a tempo perso").
    Inoltre non penserai che allora tutti i gruppi che non cercano di uscire dall'underground lo facciano per ipocrisia.

    Qui non me ne intendo, ma può darsi che volessero pubblicare in entrambi i formati (cassetta e cd, non si trattava di vinile) e potessero permettersene uno solo in quel momento.
    La cassetta certa gente la vuole, ma è molta di più la gente che non sa cosa farsene e comprerebbe i cd. Credo che pubblicare un nuovo album solo in cassetta non sia una gran mossa economicamente parlando.
    Il meccanismo commerciale e di marketing sono d'accordo sul fatto che ci sia, voglio dire che per alcune persone non è la priorità.
     
  2. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    29 Novembre 2013

    Su Ozzy ok, lui è nel suo mondo fatato. La leggenda vuole che sia morto ma che Sharon non glielo abbia detto ;)
    Anyway andando sui metallica, non hanno bisogno della "droga" dei 50 mila che li acclamano ma dei 50.000$ che entrrano nel conto ;) e così è per mille altre band famose.

    Il merch fa parte del meccanismo e come fai le t shirt, i cappellucci, le felpe, i braccialetti, le collanine e i pendagli oltre ai cd ora c'è l'alcool. Ma torno a ripetere Amon Amarth non ho sentito mezza parola contro il loro vino rosso (come delle mug) piuttosto che della salsa BBQ degli Amorphis. Quindi vedi che di fatto c'è da capire il "compromissione" cosa è, ma non solo per gli anathema che decidono da avere un suono più pop, ma anche di chi si lancia nei beveraggi o chi fa il passo del granchio dopo le "svolte" evolutive dettate dalla "PASSIONE" e dal "me ne fotto del pubblico" (Paradise Lost docet)
     
  3. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    29 Novembre 2013

    Io non ho parlato di ipocrisia, ma solo di "comodità"

    [/quote]

    In ambito black metal la questione elitaria, minimale e quasi da defender c'è e da parecchissimo, io ti ho fatto il ragionamento sul vinile che è più costoso del cd e della cassetta (mi ero scordato di aggiungerla, scusa la vecchiaia che avanza ;) ). La mossa di pubblicare in cassetta è antieconomica certo, ma raggiunge i "puristi" e difatto c'è anche da capire in quante copie è stato fatto uscire il lavoro in cassetta ;)
     
  4. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    3 Dicembre 2013

    Cambiamo titolo al topic?

    ah ah
     
  5. Burbera

    Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

    Registrato:
    19 Maggio 2011
    Messaggi:
    3.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.943

    3 Dicembre 2013

    Non è che per caso sapete dove trovare gli spartiti per pianoforte (ovviamente degli Anathema...)?

    Ieri mi sono venute fuori Balance e Closer, ma ho dovuto guardare e riguardare i video su youtube per studiare bene gli accordi direttamente dalle mani del tastierista.
     
  6. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    3 Dicembre 2013

    A meno di trovarli in posti come ricordi o simili non saprei, anche perché online trovi di base solo le trascrizioni di chitarra e a volte pure del basso ma di per se dubito ci siano in rete free le partiture
     
  7. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    3 Dicembre 2013

    Prova a scrivere a Danny, con quell'avatar ti risponde sicuro :sadic:

    A parte questo, davvero, credo che se gli scrivessi tramite fb potrebbe risponderti, non credo che abbiano stampato degli spartiti ufficiali con le parti di pianoforte.

    Duncan ti risponderebbe sicuramente, ma se ti interessano le canzoni del post-Alt4 non ti può aiutare di certo.
     
  8. Burbera

    Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

    Registrato:
    19 Maggio 2011
    Messaggi:
    3.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.943

    3 Dicembre 2013

    Per ora mi interesserebbe tutto A Natural Disaster.

    Ma dov'è che dovrei scrivergli? E' un'idea così lontana da me che non ci avrei mai e poi mai pensato...
    Davvero dici che risponderebbe?
     
  9. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    3 Dicembre 2013

    Capisco possa sembrare un'idea lontana, ma ho delle amiche e amici che ci parlano più o meno spesso tramite facebook (io mai e poi mai).
    Prova a mandare una req a Danny e poni a lui direttamente il quesito.

    Oppure puoi provare a lasciare la domanda sulla loro pagina facebook ufficiale, o scrivere sulla pagina di fans italiani degli Anathema.
    In quel gruppo di Anathema-fans ci sono anche dei musicisti che magari possono aiutarti ;)

    Come ho detto prima, se riguardasse Duncan ti risponderebbe sicuramente, Danny non so, ma provare non costa nulla!
     
  10. -teo

    -teo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Novembre 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    3 Dicembre 2013

    Anathema in studio e io, sinceramente, ho un motivo in più per attendere il 2014.
     
    A fraterperdurabo piace questo elemento.
  11. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    28 Marzo 2014

    ANATHEMA return in June with 'distant satellites', their brand new studio album.
    Due to be released on 9th June via Kscope, 'distant satellites' is the highly anticipated follow up to 2012’s Weather Systems, recorded at Cederberg Studios in Oslo, with producer Christer-André Cederberg.
    The beautifully ethereal artwork was created by Korean new media artist Sang Jun Too and based around his Distant Light Installation
    The band released a statement on their new album:
    “distant satellites is the culmination of everything ANATHEMA been working up to so far in our musical path. It contains almost every conceivable element of the heartbeat of Anathema music that it is possible to have.
    There is beauty, intensity, drama, quietude, and extra musical dimensions that the band have previously only hinted at. All built on the song writing chemistry of Daniel, John and Vincent ~ and the haunting voice of Lee Douglas.
    Produced and mixed once again by our very own Christer-André Cederberg - Producer/Mixer/Engineer (Weather Systems, Universal) and with some songs also mixed by the unassailable Steven Wilson - Official page, It's a special and unique release for the band.
    ANATHEMA hopes the fans get as much joy from listening to and feeling the music as we did in creating it.”
     
  12. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    28 Marzo 2014

    News fresca dalla loro pagina FB

     
  13. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    28 Marzo 2014

    Che sincronismo!! :D
     
    A mircoas piace questo elemento.
  14. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    28 Marzo 2014

    Bene..non vedo l'ora di sentirlo!
     
  15. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    7 Aprile 2014

    6 ottobre 2014 alcatraz - Milano. Unica data italiana. A sto giro mi sa che passo, anche visto quanto costerà.
     

Condividi questa Pagina