1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

1. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

9 Novembre 2013

Costa molto leggere bene quello che scrivo prima di infervorarsi? :D Primo EP e album di debutto DEI MARILLION. Come sei poi i "primi Marillion" avessero prodotto sempre la stessa roba. Tutti i dischi sono molto diversi tra loro e di certo si può tracciare una linea di demarcazione netta tra il periodo sino a Fugazi e quello che inizia con Misplaced childhood.

Ultima modifica: 9 Novembre 2013
  2. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572
  3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

9 Novembre 2013

A forza panino piace questo elemento.
  4. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

9 Novembre 2013

5. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

9 Novembre 2013

Ok, sul discorso cantato siamo d'accordo.
    Per il resto e' il solito discorso dello stare col bilancino a soppesare queste affinita'.Partendo dal presupposto che il definire i Marillion, insieme agli Iron, principale influenza di The Warning e' fuori luogo, anche te eri partito col dire"e' grave non trovare affinita' stilistiche tra The Warning e i primi Marillion"...anche questo un po' eccessivo.
    Se ridefiniamo il tutto in una discreta somiglianza nell'interpretazione vocale, unita a qualche breve passaggio, soprattutto acustico, che puo' essere messo in parallelo, allora una qualche sorta di somiglianza possiamo pure trovarla.

6. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

9 Novembre 2013

Raga dai su, i Marillion e i Queensryche non ci azzeccano nulla l'uno con l'altro, siamo sinceri!

A maxthecat piace questo elemento.
  7. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

9 Novembre 2013

8. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

9 Novembre 2013

Discorso generale sul fattore "influenza". Ho detto generale, non riguarda questa discussione o i Queensryche.

L'influenza si divide in due fattori, a mio avviso:

1- assonanza e/o similarità stilistiche. Questa può essere sia diretta sia non diretta, cioè non apertamente voluta e che magari il musicista non ascolta per nulla il gruppo A eppure risulta lo stesso affine ad esso.
    2- influenza di gusti, passioni, ascolti personali dei singoli musicisti che compongono un gruppo e/o del maggior compositore di un gruppo. Queste influenze possono essere dirette, cioè si rivelano stilisticamente e quindi sono del tipo (1) oppure indirette e si possono rilevare solo per discorsi generali.

Esempio "semplice": Dave Mustaine è stato influenzato anche dai Beatles che sono uno dei suoi gruppi preferiti. Ma nei Megadeth non è riscontrabile nulla che rimandi ai Beatles, neanche Risk è un disco che ha affinità con quel tipo di rock (a meno che qualsiasi album di rock melodico rimandi al gruppo inglese). Semmai si può dire che questa sua passione "emerge" nel gusto per la melodia che ha accompagnato i Megadeth attraverso la carriera (e al di là degli stili affrontati)...Ma è una cosa così, assolutamente indiretta e "fumosa" (non chiara a livello critico) che non ha risconti effettivi nella musica proposta.

Spero di essermi spiegato bene:lookaround: Ho scritto un po' alla cavolo, ma non ho voglia di perderci molto tempo.:grin:

9. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

27 Novembre 2013

QUEENSRYCHE: cortometraggio in streaming
    26/11/2013
    I Queensrÿche hanno reso disponibile tramite il canale YouTube della loro etichetta, la Century Media Records, un cortometraggio intitolato Ad Lucem. Il video, diretto da Daniel Andres Gomez Bagby, è stato girato il mese scorso al Central City Stages di Los Angeles e sviluppa la sua trama sulla base di quattro canzoni della band di Seattle: Spore, Midnight Lullaby, A World Without e X2.

Queste le dichiarazioni a proposito del video rilasciate dal cantante Todd LaTorre:

Il tema di "Spore" è quello di una persona che si trova a confrontarsi con i suoi demoni, con le difficoltà delle relazioni personali, le pressioni dovute alla carriera ed i suoi dilemmi etici e morali. Sono tutte questioni che chiunque si trova a fronteggiare ed il video le copre tutte. "Midnight Lullaby" e "A World Without" trattano invece della morte di una donna durante il parto, che lascia un padre con la sfida di andare avanti nonostante le difficoltà. "X2" sebbene apra il nostro disco fornisce un buon outro per il film. La fine [del video] è un turbinio di emozioni nel tentativo di trovare una conclusione sana. Data la nostra storia sentivamo che un concept video poliedrico, insieme ad un buon cast di attori, sarebbe stato ciò che ci avrebbe permesso di entrare in sintonia con i nostri fan.

Queensrÿche - Ad Lucem (OFFICIAL VIDEO) - YouTube

10. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

29 Novembre 2013

Secondo me Ad Lucem è una bella idea che ricollega la band a quello spirito di thinking guy's metal che li caratterizzava fino a promised land. Il budget è basso e si vede ma il risultato è molto positivo a mio parere.

11. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

2 Dicembre 2013

Firenze Palasport.........con i Lynch Mob

Files Allegati:

A Vittorio piace questo elemento.
  12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

2 Dicembre 2013

Che anno era?

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

2 Dicembre 2013

5 Dicembre 1990

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

3 Dicembre 2013

Diobbono che SIGNOR "CANTANTE"/GRUPPO che erano ancora lì.....

cioè, voi non avete idea del dolore/tristezza immane che provocate a "qualcuno" nel postare certe.. Date!

Ieri sera ad es. è bastato solo l'aver passato "casualmente" in Trs evergreen una certa BEST I CAN perchè al sottoscritto venisse letteralmente il cosidetto "magùn"...
    fate voi...

Ps ci credete che la sola "intro" mi fa venire ancora la pelle d'oca?

A Vittorio piace questo elemento.
  15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

3 Dicembre 2013

A chi lo dici. Best I Can era la canzone che mettevo su o mi facevo passare per la testa nei momenti tosti da sfigato adolescente per darmi coraggio!

A Simoasd, TheWorld, forza panino e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina