1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

2 Dicembre 2013

Sicuramente, l'hai fatta fuori dal vaso tirando in ballo i Beatles per quanto mi riguarda :)

A Federico95 piace questo elemento.
  2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

2 Dicembre 2013

In effetti sopra ai Rolling Stones ce li metto, e pure di parecchio, perchè saranno stati pure dei grandissimi ed avranno pure sfornato disconi incredibili, ma quando vedo Mick Jagger e Keith Richards atteggiarsi ancora, ostinatamente e pateticamente a ventenni sul palco (quando ce ne hanno settanta), mi vergogno io per loro.

3. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

2 Dicembre 2013

Può starci che qualcuno li preferisca ma "non voglio sentir parlare di Beatles, Queen e Rolling Stones" come se non potessero vedere i Rush manco col binocolo è un LOL grosso come un pianeta :hihi:

4. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

2 Dicembre 2013

Ma certo. E' come dire: "Le ciliegie son buonissime: quando si parla di alberi non ci son radici che tengano"
    Anch'io preferisco i Rush, ma bisogna tenere tutto nella giusta prospettiva storica.

5. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

2 Dicembre 2013

Mah, i queen in realtà mi sembrano cassabili... di certo i beatles sono la band più innovativa della storia del rock.

6. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

2 Dicembre 2013

Beh i Queen del periodo d'oro non sono proprio un gruppo qualsiasi, poi è chiarissimo che qualcuno possa apprezzare di più i Rush (di cui io stesso sono un grandissimo fan, credo che sia risaputo da queste parti) ma non è che siano su due livelli inavvicinabili :sisi:

7. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

2 Dicembre 2013

Assolutamente, io mi riferivo a mettere Queen e Beatles sullo stesso piano...e lo dico a prescindere dai gusti...ad esempio io sono un grandissimo fan dei Rush ma oggettivamente, i beatles in quanto a impatto e innovazione sono inavvicinabili ...forse solo i Beach Boys di pet sounds

8. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

2 Dicembre 2013

forse solo i who di sell out ;)

A alexmai piace questo elemento.
  9. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

2 Dicembre 2013

primissimo ascolto del CA tour e primissime impressioni quindi da prendere con le molle....purtroppo negative,il cantato di geddy su big money è ,con tutto il bene de sto mondo,molto scarso...non regge più quelle tonalità e sto giro si sente tutta,sembra riprendersi nei brani successivi ma devo ascoltare bene sono arrivato a body electric

il volume è bassissimo(traccia stereo ovviamente) non so se è difettoso il mio disco oppure altro...la band mi è parsa leggermente più slegata meno compatta delsolito ma questo è tutto da confermare e se non erro ho sentito pure un errore su grand design(che di per se non sarebbe nioente di grave imho),di contro la scaletta è stratosferica per i miei gusti(body electric live non l'avevo mai sentita)...spero che i prossimi ascolti vadano meglio l'unica cosa da cui purtroppo non si scappa è che il cantato di BM evidenzia impietosamente,per ovvi motivi fisiologici,l'enorme difficoltà di geddy nel cantare su certe tonalità cosa già messa in evidenza in altri tour ma,mi sembra,mai come in questo caso impietosa

10. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.258

3 Dicembre 2013

Finita la visione di CAL (a proposito, primo posto! Music Video Sales : Page 1 | Billboard) e mi è piaciuto molto. Scaletta impressionante, violini ben integrati, ottima idea l'assolo spezzettato.

Quanto alla storia... anche per me stanno molto in alto. Soprattutto, i Queen hanno fatto diversi errori nella loro carriera e hanno fatto dischi solo per 20 anni...

Restano Stones e Beatles (che poi, Floyd, Who e Zeppelin mica stanno molto più in basso!): gli Stones di baggianate ne hanno fatte a camionate, i Beatles non hanno avuto tempo per farne. Come la mettiamo? ;)

11. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

3 Dicembre 2013

Who, Pink Floyd possono essere tranquillamente comparabili ai Rush...per i beatles ripeto, hanno fatto praticamente tutto prima di tutti o quasi...quindi rimangono , a livello di mera innovazione il top.

12. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

3 Dicembre 2013

Già, mi duole dirlo ma ormai non ha più voce, ha avuto un calo vistoso dopo il tour di R30...dal Time machine tour è iniziata l'impietosa discesa...eterna gloria a lui per il glorioso passato, anche recente. Ma ormai non credo sia più in grado di affrontare altri tour in queste condizioni (rimane un fenomeno al basso, come tutti gli atri)

13. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

3 Dicembre 2013

Per quanto riguarda Ged, è vero che la voce ormai è calata abbastanza, però la sua performance su CA Tour mi sembra decisamente migliore rispetto a Time Machine, forse anche perchè in quel caso era mezzo influenzato.
    Che ne dite del suono in generale? Ho letto alcune critiche negative e altre super positive

14. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

5 Dicembre 2013

continua a non convincermi sto live:sgrat:...imho sezione archi evitabilissima

15. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

5 Dicembre 2013

io mi sto mangiando le mani che devo ancora aspettare >__<

Condividi questa Pagina