1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

While Heaven Wept

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da WARREN OATES, 16 Gennaio 2008.

1. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

6 Maggio 2011

vedo che qualcuno ha riesumato il loro topic, bravo! cavolo ci avevo provato qualche giorno fa ma non sapevo in che sezione cercarli :embarass:
    Li ho conosciuti col nuovo album che mi ha entusiasmato da subito (infatti nel commento sotto la rece gli ho dato un bel 90), non ho mai sentito qualcuno che suoni come loro!
    Che ne dite, si candida tra i favoriti per migliore album metal del 2011? Per me si

2. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

25 Luglio 2011

Mi hanno tenuto compagnia per tutto il fine settimana in montagna, favolosi !
    So che la domanda è abbastanza cretina, ma conoscete qualche band, magari della stessa scuderia della Cruz del Sur, in qualche modo accostabile ai WHW ?
    Grazie.

3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

25 Luglio 2011

Mh difficile, ci sarebbero gli Atlantean Codex ma sono più grezzi...

4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

22 Dicembre 2011

5. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

23 Dicembre 2011

Nel 2004 i canadesi Passage incisero un interessante demoCD (poi ristampato ufficialmente dalla portoghese Exorcize) che ricorda molto i While Heaven Wept di "Of Empires Forlorn". "Fear Of Infinity" invece è abbastanza vicino allo stile degli svedesi Memory Garden, quantomeno in alcuni passaggi. Un altro gruppo che dovrebbe piacerti, sono gli Unsilence di "Under A Torn Sky" (non asoltare i loro lavori precedenti, perché potrebbero confonderti le idee...).

L'ultimo album mi è piaciuto molto, anche se devo ammettere che durante i primi ascolti mi diede l'impressione di essere poco coeso. Alla lunga però mi ci sono affezionato, forse anche più del precedente, anche a causa del lieve ritorno verso sonorità più classicamente doom. Tra l'altro il nuovo cantante mi piace sempre di più, e trovo che oggi i While Heaven Wept siano fra i pochi gruppi ad avere attuato una svolta stilistica convincente e non troppo traumatica (per noi fan). Non so se chi li ha conosciuti ultimamente possa apprezzare lavori quali "Into The Wells Of Sorrow" e "Lovesongs Of The Forsaken", ma per me che li seguo da circa una decina d'anni, tutti i loro album sono splendidi e continuo ad apprezzarli, anche in virtù di un'evoluzione stilistica decisamente interessante.

6. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

15 Maggio 2012

sto riascoltando Fear Of Infinity... che disco spettacolare...

un pietra miliare degli ultimi anni..

A Slevin78 piace questo elemento.
  7. Lacklustre

Lacklustre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48

27 Maggio 2012

concordo appieno! per entrambe le canzoni.
    tonight, will you saaaaiiiill awaay with open arms and eyes ablaze? Belieeeeeeve in mee!
    davvero coinvolgente.tra l'altro la copertina di quest'album pare quasi un dipinto di William Turner :D bellissima sia questa che Fear of Infinity

8. TheGriphoner

TheGriphoner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

15 Febbraio 2013

Mi permetto di annoverarmi fra i maggiori estimatori del gruppo, nonchè fan innamorato allo stato puro del loro sound (galeotto l'album live Triumph:Tragedy:Transcendence).
    Ho curato la pagina di Wikipedia in Italia, creandola. Ho creato il primo sito in italiano sul gruppo, con la completa traduzione della loro bio.
    Un gruppo che ho amato, dalla prima canzone di "Lovesongs of the Forsaken" fino all'ultima di "Fear of infinity".
    Adesso, dopo aver seguito dalle pagine di FB l'evoluzione dei loro tour e costantemente rimanendo così aggiornato sull'avanzamento dei loro lavori, anche in studio, non posso far altro che augurarmi che sempre più possano scoprire ed amare questo gruppo.

I While Heaven Wept hanno dato un grandissimo contributo in fatto di musicalità al Doom, all' inizio. L'evoluzione musicale li ha portati oggi ad essere tra i migliori esponenti del progressive Doom (del resto, l'ultima tournèe con i Primordial lo ha sancito).
    Speriamo (viste le continue ed insistenti richieste attraverso la pagina FB ;) ) che prima o poi possano anche approdare in Italia per una data. Sarebbe meraviglioso

A Lamusicamante piace questo elemento.
  9. Lamusicamante

Lamusicamante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    843

21 Febbraio 2013

Da quando li ho scoperti li ascolto spessissimo. Hanno davvero per me un sound unico. Se passassero in Italia non me li lascerei sfuggire.

Ultima modifica: 21 Febbraio 2013
    A Slevin78 e Dima83 piace questo messaggio.
  10. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

30 Novembre 2013

nuovo album in uscita nel 2014!

non vedo l' ora :sbav:

A alessio73 piace questo elemento.
  11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

30 Novembre 2013

Finalmente, con loro si sogna sempre. Secondo me hanno ereditato la magia dei Warlord. Non intendo che siano uguali, ma li vedo affini in molte caratteristiche.
    Tra l'altro nell'ultimo ottimo Warlord c'è un brano che me li ricorda cnora di più:

Thy Kingdom Come
    https://www.youtube.com/watch?v=szayfdJDDq4

A requiemscript e Dima83 piace questo messaggio.
  12. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

1 Dicembre 2013

L'ho pensato anche io sentendo questo pezzo... Più che altro a livello di sensazione trasmessa..

13. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

1 Dicembre 2013

Avete ragione. Non avevo fatto caso a questa somiglianza. Tra l'altro l'ultimo Warlord è un capolavoro!

A Dima83 piace questo elemento.
  14. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

1 Dicembre 2013

Ho solo Vast Oceans Lachrymose (ma vorrei recuperare quelli prima, un giorno). Mi sono talmente girate le palle col passaggio alla NB che l'ultimo non l'ho mai nemmeno ascoltato.

15. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

1 Dicembre 2013

Ma che ti frega, poteva averlo prodotto Berlusconi ma Fear of infinity rimane un grande lavoro. Quindi se ti è piaciuto VOL vai pure con l'ultimo. Gli altri sono più doom e meno progressive.

Condividi questa Pagina