1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alcest

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 6 Agosto 2007.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

29 Novembre 2013

Non è proprio quello che mi aspettavo, ma non è male, forse ci vorrà un po' per assorbirla bene...

2. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

29 Novembre 2013

ad un primo ascolto mi pare meglio del singolo coi bambini che giocavano (non che ci volesse molto).

(a me per restare in tema prophecy ricorda l'ultimo dei klimt 1918, just in case blabla)

3. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

29 Novembre 2013

Vabbè, carina, ma in confronto ai fasti dei primi dischi per me questa è robetta. Un'involuzione impressionante.

Non capisco come si possa partire da Le Secret (volenti o nolenti NESSUNO suonava come Alcest da Le Secret al secondo disco ) ed arrivare a suonare come altre 3847388263267 band Shoegaze/Dream Pop/Staminchia. Bah. Aspetto di ascoltare il disco per intero ma se continua così di certo non andrò a vedermelo dal vivo

A Giulio il superbo piace questo elemento.
  4. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

29 Novembre 2013

Ma ascoltate i Vaura :sisi:

5. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

29 Novembre 2013

"A me... me piace!" (Cit.)

Ultima modifica: 29 Novembre 2013
    A NovembrineWaltz piace questo elemento.
  6. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

30 Novembre 2013

esattamente, se prima avevo una gran voglia di farmi 3 ore di macchina dopo aver compreso che il nuovo album sarà totalmente privo di influenze black passo tranquillamente sulla data italiana

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

30 Novembre 2013

Sono abbastanza d'accordo con te, anche se questa non mi sembra nemmeno così "carina".
    Tenendo conto che il mio preferito, e di gran lunga, resta Écailles, questo edulcoramento mi delude e non poco.
    Avanti di questo passo a breve rilasceranno interviste in cui dicono che il metal è musica per ragazzini ecc :lookaround:

A Streetcleaner piace questo elemento.
  8. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

30 Novembre 2013

"Opale" è una canzone valida, seppur non originalissima. Personalmente, non riesco a rimanere indifferente difronte alla melodia iniziale, alla base della canzone. Non vorrei dire una blasfemia, ma mi ricorda le vibranti tonalità di Souvenirs d'un autre monde, non a caso il miglior album della trilogia (seguono Ecailles de lune e Les Voyages de l'ame).
    Mi aspetto un album più vivo ed intenso, proprio come il debut album. E cosa importa se sarà metal, shoegaze, dreampop, pop, ecc...poco m'interessa ;)

A Peste Noire piace questo elemento.
  9. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

30 Novembre 2013

Il problema non è mica l'assenza di metal eh, ci mancherebbe. Il problema è che per un amante dello Shoegaze (quale mi reputo) questa è roba standard. Poi può piacere come no, ma se permetti da uno che ha scritto Percees De Lumiere (lacrime) io un pochino di più me lo aspetto.

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

30 Novembre 2013

Ri-quoto!

Il problema non è mai l'assenza di "metal" in sé e per sé, in altri gruppi ad esempio preferisco gli Album meno metallosi, il problema è che con canzoni come quest'ultima mi sembra che Alcest perda gran parte della sua unicità.

11. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

30 Novembre 2013

premesso che ognuno ha la sua idea e rispetto tutto e tutti:sisi: la maggior parte dei gruppi sono criticati perchè si sono venduti o hanno cambiato genere o si sono commercializzati:già:lo dico qui perchè lo state facendo anche con gli Alcest........ad un certo punto nella vita uno deve fare una scelta e per chi vive e vuole vivere di musica, le strade sono 2:
    -restare nell'underground, vendere 100 copie, suonare in locali piccolissimi e non vivere di musica perchè cosi stai in piedi per grazia ricevuta
    -alzare la testa, guardarsi intorno, cercare un contratto serio, vendere 10.000 copie, suonare in locali seri e vivere di musica
    Per noi ascoltatori, si va con il cuore ma per loro avere una casa discografica che li aiuta e li supporta è fondamentale:già:e ogni tanto bisogna accettare compromessi perchè le case discografiche impongono delle regole e più sali e più regole hai:sisi:

era una precisazione perchè le critiche sono facili ma bisognerebbe essere al loro posto:sisi: dopo anni che fai musica e nessuno ti considera e vendi a stento, devi prendere una decisione seria................fare buona e bella musica non paga e lo sapete benissimo...............soprattutto ora contano le vendite e la gente che ti segue ai concerti.......altrimenti sei fuori:sisi:

12. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

30 Novembre 2013

Se vendi 10.000 copie, di certo non vivi di musica. Tanto per.

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

30 Novembre 2013

Se le vendi direttamente magari si, aggiungendo un po' di tour e merch vario.
    Tramite Prophecy non credo proprio. ;)

In ogni caso me ne sbatto dei soliti discorsi, come ho già detto non è un fatto di metal si, metal no.
    Potrei anche aggiungere che non tutte le band (per quanto buone o ottime in partenza) hanno le capacità per fare 3, 4, 5 Album di ottimo livello, anzi alcune non ne fanno manco uno.
    Semplicemente potrebbero aver finito la benzina, anche perchè come detto in altre occasioni, Neige non è che sia poco prolifico/collaborativo, tra Alcest e mille altri progetti.

14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

30 Novembre 2013

Io vendo le mie 10.000 lire. Domani tutti in tour :lookaround:

15. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

30 Novembre 2013

Hai preso come esempio, però, una canzone per lo più metal, quindi presumo non sia solo questione di shoegaze d'alta qualità, ma preferisci maggiormente il lato più duro degli Alcest, difatti. Tutto legittimo, comunque.
    Perdità di unicità? Preferirei aspettare di ascoltare 'Shelter', tuttavia ciò era già evidente nell'ultimo album del 2012, piatto e poco incisivo. Magari tornasse ad emozionare come con Les Iris, Tir Nan Og o Printemps d'Emeraude :roll:

A Peste Noire piace questo elemento.

Condividi questa Pagina