1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

29 Novembre 2013

2. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

29 Novembre 2013

La santanchè mi istiga alla violenza assassina ancora più di conte,giusto per farvi capire...

A moncrete piace questo elemento.
  3. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

29 Novembre 2013

ieri sera stavo pensando la stessa cosa :hihi:

A moncrete piace questo elemento.
  4. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

29 Novembre 2013

Giusto anche questo.
    Se non sbaglio avevamo già affrontato questo argomento e hai pienamente ragione perchè grazie alle sue minchiate già la reputazione e la serietà italiana è compromessa a livello internazionale, senza considerare appunto che qualche individuo più lungimirante potrebbe tenerlo per le biglie in qualunque momento e in un certo senso credo sia già così.

Se le tipe hanno raccontato tutto e se è venuto fuori il casotto, significa che qualcuno ha voluto che finisse nel fango.
    Non credo altrimenti che se avessero voluto tenere in piedi la sua figura, le ragazze avrebbero riferito i particolari di ciò che accadeva ai festini.
    Sarebbe stato molto pericoloso, oltre che controproducente per il mantenimento dei loro privillegi economici!

Poi se qualcuno ha veramente voluto trombarlo politicamente.. ben gli stà!
    Dopotutto se voleva evitare tutto questo, bastava fosse stato onesto e immacolato!

5. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

29 Novembre 2013

6. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

29 Novembre 2013

Per me Fabrizio Corona aveva per le mani qualcosa di pesante su Berlusconi. Di colpo, come per magia, un perfetto sconosciuto è salito sugli altari della cronaca e della vita mondana ed è stato osannato. Ne ha combinate di cotte e di crude ed è stato sempre politicamente protetto, perché è sempre riuscito a farla franca. Poi di colpo è tornato ad essere un nessuno, è tornato nell'oblio dal quale era venuto. Che fine hanno fatto tutta la sua spavalderia ed impunibilità?

7. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

29 Novembre 2013

Non serviva Corona per sputtanare silvio, eh....

8. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

29 Novembre 2013

No, ma la sua repentina ascesa e la sua tanto repentina caduta mi hanno fatto pensare che fosse in possesso di materiale fortemente compromettente.
    Anche se ormai non ci si scandalizza più di nulla.

9. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

29 Novembre 2013

ho il pc che va malissimo e non riesco a trovare fonti, ma la corte dei conti avanza dubbi sulla costituzionalità e quindi legittimità dei finanziamenti ai partiti degli ultimi anni (15?!)...

ci sarà discy che se la sta facendo sotto...
    :lookaround:

10. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

29 Novembre 2013

e sì...mi sto cagando sotto...e mo come glieli ridò i soldi ?

Comunque, chi c'è per il live oggi ?
    Dai che ci si diverte :D

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

30 Novembre 2013

Bah. Personalmente, non mi sono mai sentito manipolato dai media, berlusconiani o sinistri che fossero. Tra l'altro, l'equazione che le persone che seguono certi "concetti" siano tutti e solo berlusconiani, da dove uscirebbe? I quattro miliardi di buco (pagati dai cittadini italiani, quindi anche da me, porca troia) fatti dalla VOSTRA banca senese, in quali tasche sarebbero finiti? A cosa servivano certe operazioni? A finanziare cosa e chi? I magheggi del VOSTRO Penati, a cosa servivano? Al VOSTRO partito e alle VOSTRE ideologie i soldi fanno schifo, giusto? E allora a cosa VI serviva una banca? Perché non pontificate un po' anche su queste cose, visto che tra l'altro riguardano la VOSTRA parte politica? Berlusconi ormai è stato condannato, è fuori dal parlamento; piaccia o no, da quella parte il problema dovrebbe essere risolto. Adesso però mi sembra giusto pensare anche agli altri, o no?
    Quanto alle sue abitudini sessuali, naturalmente per scrivere certe cose voi siete in possesso di informazioni di prima mano a cui io non ho accesso. Tipo, non so, eravate presenti ai suoi accoppiamenti? No, chiedo. Perché se le vostre certezze si basano su quello che c'è scritto nelle sentenze emanate dalla feccia d'Italia, beh...
    Nella sua aberrazione, nemmeno la Gestapo nazista aveva superato certi limiti, tipo bollare come "mentitori" 32 testimoni concordi, le cui deposizioni erano note da tempo sin dalle prime fasi dell'inchiesta e che erano state ammesse in sede processuale. E i nazi stanno bene solo sotto un paio di metri di terra...
    Oh, a proposito: quello che scrivo lo penso da non sostenitore di Berlusconi. Non me ne potrebbe fregare di meno. Solo che di dubbi sulla vicenda giuridica che lo riguarda ne sono stati avanzati parecchi, e molto autorevoli, anche da esponenti politici a lui avversi. D'altronde, nemmeno i capi della criminalità organizzata hanno subìto tanti processi quanti Berlusconi. Se questo è il modo di esercitare la giustizia in Italia, stiamo messi proprio bene. Meglio fare pulizia, prima che ci levino anche l'ultimo barlume di libertà che ci resta.

12. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

30 Novembre 2013

Visto il confronto.
    Non è stato un granché. Domande morbide, risposte pure discrete, ma niente di che. Niente colpi bassi o momenti "divertenti" come il dibattito dell'anno scorso [mi son mancati i tacchini sul tetto, i papi citati a cazzo, le scuse al parroco, il de gasperi messo nel pantheon del csx ecc. ecc. :rotfl:] :hihi:
    Renzi mi è sembrato sottotono. Diciamo che ha recitato la parte del leader in pectore a cui manca solo la nomina ufficiale -tipo bersani l'anno scorso-.
    Civati ha rischiato di più, essendo tra l'altro quello con più campo da recuperare. Mi è sembrato quello che ci ha messo più "cuore".
    E a proposito di civati, mi sembrava già da prima l'unico candidato "salvabile" di ste primarie e mi ha confermato la buona impressione [mi son letto pure il suo programma per avere ancora più chiare le idee] Si sta dimostrando anche un comunicatore abile, nonostante apparentemente tutto sembra tranne che uno "con le palle" (anzi, su questo addirittura ci marcia). Ecco, lui rimane scanzonato e simpatico [anche renzi l'anno scorso si comportò così...sarà la consapevolezza di non poter vincere ?], e a modo suo buca lo schermo, a mio giudizio, puntando nettamente sull'emotività, più che su "palle" o altra roba "machistica" che solitamente si pensa portare punti a un politico. Dunque Lontano dal classico "leader" che tanto piace agli italiani, per questo ancora più sorprendente.

Sulle posizioni (a parte un leccaculaggio di Prodi eccessivo e a volte irritante- per quanto possa capire il fatto che alla base i fatti di aprile non siano ancora andati giù-) mi trova sostanzialmente d'accordo. Ed è francamente il segretario adatto di un partito riformista, di csx, di governo. Non so se sia valido anche come nome per una eventuale candidatura da premier, ma francamente, come segretario, non penso possa far male. Anche perché Renzi ha ormai perso del tutto la sua caratteristica di "rottamatore".

Tutti i sondaggi circolanti a partire dalla fine del dibattito, e praticamente tutti i giornali, lo eleggono come vincitore del dibattito (anche se "storcono" il naso, mettendo sempre in primo piano il fatto che sia stato un confronto "senza picchi"... d'altra parte avevano "sceneggiato" Cuperlo vs Renzi da mesi e mesi, ed esce fuori 'sto stronzo che magari - c'è l'1% di possibilità - fa saltare il banco).

Sempre pacato, gentile, umano (ed è una caratteristica che io trovo a tratti "curiosa" in una politica, e soprattutto in una realpolitik, in cui sono richieste ai politici ben altre qualità, e dove quasi umanità e gentilezza sono visti come punti deboli), dritto al punto, radicale (ma non troppo, che è pur sempre il congresso del PD, mica di Rifondazione lol :sadic:), e pure preciso (il fact checking ha segnalato solo risposte totalmente esatte).

Già prima dicevo che sarebbe arrivato secondo, ma combattendo. Per me Cuperlo (intellettuale da "sezione", forse "retrò", brava persona, stimabile come "mente" ma inadatto a stare "davanti") lo stacca, e manco di poco. Senza avere un cazzo alle spalle, se non un manipolo di giovani, e di perfetti signori nessuno. Ah, no, scusate, l'endorsement dell'ex-direttore di Rai News 24 Corradino Mineo e quello dell'ultimo quarto d'ora di Fabrizio Barca (entrambi, senza interessi di genere, comunque, a differenza di Cuperlo e di Renzi), insomma...nomi PESANTISSIMI, quando dall'altra parte ex popolari e ex diessini si son schierati di qua e di là mescolandosi tra loro.

ps. Sky batte la rai di gran lunga nella conduzione di questi dibattiti.
    pps. twitter fonte di perle assolute come sempre d'altronde in queste occasioni
    ppps. noto solo adesso che cuperlo è la copia sputata di klaus kinski :rotfl:

Ultima modifica: 30 Novembre 2013
    A daveg68 piace questo elemento.
  13. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

30 Novembre 2013

lasciamo stare le opinioni, a ciascuno il proprio modo di pensare, ma sinceramente stare ancora a parlare di Berlusconi come un perseguitato :shock:

Berlusconi decadence

se l'epresso è troppo di parte, ci sono altre fonti...basta co sta storia del povero perseguitato

A IAmTheLaw, daveg68 e Monk piace questo elemento.
  14. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

30 Novembre 2013

lo avete frainteso :cry:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina