1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    12 Novembre 2013

    Anche in Black Clouds effettivamente la batteria non ha un bel suono. Mi stupisce la scelta legata all'ultimo comunque. Sembra quasi un voler ostentare Mangini dopo averlo "tenuto in ombra" in A Dramatic Turn Of Events (tra l'altro tenuto in ombra un cazzo, in quel disco suona perfettamente e con suoni molto naturali).
     
    A Absentia3 piace questo elemento.
  2. Absentia3

    Absentia3
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    12 Novembre 2013

    Non vorrei che il terribile suono della batteria che ne è uscito fuori non sia altro che il fallimento di un maldestro tentativo di rievocare quei suoni per far contenti i nostalgici della prima era... avevo pensato anche a questo...
     
  3. Clifford_Lee_Burton

    Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Agosto 2010
    Messaggi:
    661
    "Mi Piace" ricevuti:
    122

    13 Novembre 2013

    A me il suono di "Black clouds..." piace da morire. Alla fine tutti i loro dischi che ho ascoltato hanno una buona produzione. Solo Images & words è afflitto da una batteria eccessivamente triggerata, il primo considerando il periodo e i mezzi a disposizione è accettabile.
     
  4. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    18 Novembre 2013

    Il suono del rullo in Black Clouds è però comunque brutto.

    Comunque, nessun altro che ha pigliato Live At Luna Park? Vorrei prenderlo in settimana e vorrei qualche altra impressione (ma già i due, tre video disponibili a me paiono ottimi).
     
  5. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    18 Novembre 2013

    Io non l'ho preso ancora solo perchè in questi giorni esce il dvd nuovo degli epica, che attendo tantissimo dato che sn stato anche al concerto in cui l'hanno filmato quindi questa nuova release dei dream è passata un pochino in secondo piano anche perchè da bravo fan boy ho tutti i loro altri dvd e questo non lo reputo cosi necessario anche se il tour di drammatic turn è ststo molto bello. Cmq entro qualche settimana lo prenderò sicuramente:sisi:
     
  6. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    18 Novembre 2013

    Nel frattempo mi sono visto Bridges In The Sky e 6:00 dal suddetto dvd. Band in palla e un LaBrie mai sentito così dal vivo. Deve necessariamente essere più frontman di quando c'era Portnoy e ci riesce bene. Chiaro che non è Dickinson eh, però è attivo.
     
  7. Azpuna

    Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    954
    "Mi Piace" ricevuti:
    625

    18 Novembre 2013

    Compagni metadallari, una domanda a riguardo del prossimo tour.

    Nel biglietto di Roma c'è come sappiamo la dicitura An evening with. Nel biglietto invece per Milano ho visto che questo non è segnato. Non essendo molto esperto in questo genere di cose volevo sapere se alla fine quella dicitura è superflua oppure se alla fine davvero nella data romana il gruppo regalerà qualcosa in più?
     
  8. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    18 Novembre 2013

    Non ricordo cosa dice il mio biglietto (Milano), ma se la formula è An Evening With, sarà così per tutte le date. O almeno è sempre stato così, se mo vogliono fare le preferenze, vado al concerto col piede di porco e attendo Petrucci all'uscita^^
     
  9. Azpuna

    Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    954
    "Mi Piace" ricevuti:
    625

    18 Novembre 2013

    Quindi afferri il piede di Petrucci :lol: ...No cmq il dubbio un pò mi è sorto vedendo la foto del biglietto della data milanese su facebook ;) Alla fine non si parla neanche di gruppo spalla
     
  10. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    18 Novembre 2013

    se la formula è an evening with, lo sarà per tutto il tour. E pare che sia proprio questa la formula adottata, dato che è stato confermato anche da john petrucci in un intervista recente. L'unica cosa che non ha specificato è quanto suoneranno. Dubito che possano arrivare alle 3 ore e mezza come facevano ai vecchi tempi. Cmq già 2 ore e mezza/tre sarebbe una goduria immensa:sisi:
     
  11. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    21 Novembre 2013

    Preso Live At Luna Park. Ottimo davvero. Non dico super solo perchè i contenuti extra sono pochini, per quanto si possa ammirare addirittura un John Myung sorridente e quasi scherzoso.
    Al di là della scena e delle critiche relative alle nuove uscite, tanto di cappello ai Dream Theater in ogni caso. Mi sono sembrati ora più che mai una band coesa, che sente davvero quello che fa, soprattutto negli show dal vivo e nella loro preparazione.
    Prestazione super al solito, con un Mangini a mio parere superlativo sia nell'interpretazione del repertorio di Portnoy (lo attendevo al varco con 6:00 e Metropolis e ha superato la prova perfettamente) che di quello che ha registrato lui. LaBrie in forma smagliante, niente da dire davvero. In generale mi sono sembrati tutti molto più coinvolgenti del solito.
    Ottimo prodotto davvero.
    Mangini in A Fortune In Lies copia con le casse la ritmica della chitarra e fa lo stesso anche sul finale con le rullate prima del solo.
     
  12. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    21 Novembre 2013

    A furia di riascoltarlo sto rivaluntando Dream Theater.....continuo a sentir la mancanza di quelle articolazioni che vi sono in brani sopra gli 8 min (Outcry, Bridge in The Sky, Breaking All Illusion etc..), ma nel complesso inizia a filar liscio.
    Non a caso una delle mie preferite è The Bigger Picture che esce un po' dalla classica struttura...
     
  13. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    22 Novembre 2013

    assomiglia al suono di batteria di image.
     
    A The Cerberman piace questo elemento.
  14. -teo

    -teo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Novembre 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    29 Novembre 2013

    Ascoltato il DVD col mix in 5.1.
    Parte bene, poi man mano che si prosegue nelle tracce il mixaggio diventa pessimo con la voce che lentamente scompare.
    Mah...

    L'album invece non mi è dispiaciuto, ma ai Dream ci sono affezionato.
    Però tra il loro concerto di gennaio e Steven Wilson ho preferito il secondo.
     
  15. Azpuna

    Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    954
    "Mi Piace" ricevuti:
    625

    8 Dicembre 2013

    Uscita la tracklist del prossimo cd della "Symphonic Theater of Dreams"

    [video]http://stod-press.blogspot.it/p/vote-for-tracklist-stod-2.html[/video]

    Sono un pò infastidito dal fatto che Octavarium sia stata votata più di Change Of season :nono: tra l'altro suoneranno pure Space Dye-Vest, quindi forza Petrucci e co, regalatecela al prossimo tour :D
     
    #1485
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2013

Condividi questa Pagina