1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tristania

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Gollum, 7 Novembre 2004.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

28 Novembre 2013

io invece ho preso da poco beyond the veil e stranamente non mi stà conquistando, apparte per alcuni pezzi. Mi aspettavo di più.

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.449

30 Gennaio 2014

Ajò!

(bellissimo viso, niente da dire)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Mordred87 piace questo elemento.
  3. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.895

3 Febbraio 2014

Ultima modifica: 3 Febbraio 2014
  4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

3 Febbraio 2014

5. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.895

7 Febbraio 2014

A proposito di nostalgie e di canaglie, trovo che Illumination sia invecchiato molto meglio rispetto ad Ashes. Non so, a distanza di anni mi prende di più, trovo che sia di un livello medio superiore rispetto al suo predecessore, il quale, secondo me, ha troppi passaggi a vuoto per avere una gradevole visione d'insieme.
    Ok, Illumination non avrà guizzi da applausi o soluzioni innovative, però trovo che sia comunque ben fatto, un buon equilibrio, il classico lavoro di una band matura, che sa fare il suo lavoro, con il suo stile rintracciabile chiaramente e con una qualità decisamente sopra la media. Il tutto si può riassumere in quel concetto, troppo spesso nell'accezione negativa, in cui si fa rientrare la definizione "prodotto di mestiere". Ora perchè sono i Tristania, e abbiamo sotto gli occhi ciò che hanno dato al movimento nel decennio precedente a questo album, però ritengo che la quasi totalità delle band di allora (in un periodo ormai di chiusura del movimento, secondo me) avrebbe messo la firma per realizzare il "loro" Illumination.
    Tristania - The Ravens - YouTube

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

7 Febbraio 2014

infatti ricordo che quando uscì (umh..'05..'06?), su riviste tipo metal maniac fu accolto da recensioni abbastanza buone eh!

7. Kennofolkmetal90

Kennofolkmetal90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Febbraio 2014

Ascolto da poco questo gruppo è_é anche se fa delle canzoni che a me piacciono un sacco sacchissimo .... visto che esiste il modo di scaricare musica * fischietta sperando che non ci sia nessuno che lavori in una casa discografica*

Qualcuno mi può consigliare dei pezzi???

Ultima modifica: 16 Febbraio 2014
  8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

16 Febbraio 2014

intanto (se puoi..) procurati i loro primi 2 "Weedow's weeds e Beyond the veil", In cui c'è dentro almeno il 99,9 % del loro MEGLIO in fatto appunto di "pezzi"...

9. Kennofolkmetal90

Kennofolkmetal90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Febbraio 2014

Grazie ^^

10. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.895

17 Febbraio 2014

Ecco, se ti piace il genere poi ti consiglio di sentire, se già non lo conosci, l'album che ha chiuso il punto più alto del mio genere preferito: l'album erotico norvegese per eccellenza (secondo me).
    Silent Pain - The Sins Of Thy Beloved - YouTube

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

17 Febbraio 2014

apparte i due lavori citati da battleangel a me piace molto questa:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  12. Ryback93

Ryback93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

18 Maggio 2014

Salve!! :)
    Per i Tristania andate sul sicuro con i primi 2 album!!! Per il resto la cosa si fa un pò più difficile, Veland va via, lo stile cambia ecc..
    Se volete continuare un certo discorso vi consiglio i primi album dei Sirenia, in cui Morten Veland continua il percorso fermatosi con i Tristania. Poi vabbè anche i Sirenia cambiano direzione diventando quello che sono oggi...che comunque io apprezzo molto( anche se Aylin mi sta sulle balle con quella voce che ti si ficca nelle orecchie XD ) :)

13. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.895

20 Maggio 2014

A differenza tua, il proseguo della carriera dei Tristania l'ho sempre apprezzato. Non siamo più di fronte a una band leader ovviamente, ma la sua fetta di qualità e di spazio se la sono sempre mantenuta con professionalità e congruenza (specie nella naturale evoluzione che una band può avere quando un membro fondamentale decide di cambiare aria per non "subire" il cambiamento dettato dal tempo). E già questo aspetto è segno che siamo di fronte a una grande band.
    Mentre le soluzioni di Veland nei Sirenia non mi hanno mai preso: non so perchè si è trattato di un già sentito, che per la verità non lo è mai stato fino in fondo, forse perchè ormai le idee erano già frutto di scarti del passato.

A Ryback93 piace questo elemento.
  14. Ryback93

Ryback93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

20 Maggio 2014

Sicuramente i Tristania hanno segnato la storia del genere ma, dopo l'uscita di Morten, è svanita un pò di cattiveria, di decisione. Hanno cercato di cambiare direzione e sicuramente è stato un buon lavoro ma se devo fare un confronto, a parer mio, i primi 2 album dei Sirenia sono stati migliori, con un Veland alla grande.
    Poi vabbè, i Tristania con l'ultimo album Darkest White, nonostante la nuova formazione, sono riusciti a dare una bella sventagliata di aria fresca alla scena, realizzando un ottimo album :)

15. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.895

17 Novembre 2014

[video=youtube_share;QQW25yUMLUo]http://youtu.be/QQW25yUMLUo[/video]
    Mi è capitato questo video: se non ricordo male c'era stato qualcuno del forum, tra cui anche il caro K.

Vibeke, anche se non c'è più, resterà la Dea indiscussa di questo genere.

Condividi questa Pagina