1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

26 Novembre 2013

beh questo tipo di discorso ci sta eccome, la penso come te allora ... :hihi:

solo che io faccio una distinzione più netta, tutto qui . :)

2. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

26 Novembre 2013

Ho capito scusa, ma tu mi parli di pop-rock e che il paragone con il black album non c'entrava un piffero (Trust per me è la Enter sandman dei Megadeth). Ritchie non concordava ma aveva compreso cosa intendevo, difatti io ho capito le sue obiezioni ed il suo punto di vista.

Comunque concordo con l'influenza dei Sabbath, ma è una cosa vecchia nei Metallica. For whom the bell tolls e The thing that should sono canzoni "sabbathiane".

3. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

26 Novembre 2013

Il mio " pop rock " era riferito ad altri brani presenti sul disco o comunque rispetto ai Megadeth precedenti, tu hai giustamente scelto come esempi quelli più vicini a sonorità tipicamente metal .

Per dirti, ho fatto ascoltare sia il black album che CTE/Youth/Cryptic a gente che non ascolta metal e il primo lo hanno trovato troppo pesante ( ho sentito anche cose tipo " la voce del cantante mi fa paura" :D ) a parte ovviamente le due ballad, mentre gli atri hanno ricevuto consensi maggiori da persone che di musica heavy non ne ascoltano mai, ci sarà un motivo, non credi ? ;)

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Novembre 2013

Be ma scusa, i giudizi falli dare a chi capisce il genere no? Un ascoltatore a caso, digiuno di Metal, che giudizio può darti?

Poi boh, sinceramente pare un po' strano che pezzi come Nothing Else Matters o The Unforgiven non siano apprezzati da una persona random, mentre i Megadeth già per la voce di Mustaine, è ben più facile non vengano apprezzati...

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

5. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

26 Novembre 2013

Veramente chiunque ascolta il black album o perlomeno "ai miei tempi" lo ascoltava perché un po' più accessibile rispetto a CTE. Sulla potenza del suono i Metallica lo sono sempre stati, il muro di chitarre è sempre stato più compatto e potente, laddove i Megadeth più taglienti. Ma francamente non so e non credo che questo valga per il black album nei confronti di Countdown to extinction e anche di Youthanasia che è un disco che resta molto potente nei suoni. Mi riferisco ad entrambe le versioni originali, quelle nuove sono più spompe.

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

26 Novembre 2013

Ma la gente ascoltava il black album perché c'era Nofing Els Metters

7. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

26 Novembre 2013

Ma infatti ho scritto " a parte ovviamente le due ballad " ;)

Sai, a volte una persona senza conoscenze o pregiudizi può darti un parere più onesto e meno filtrato rispetto ad altre magari più preparate sull'argomento . :sisi:

A ritchie piace questo elemento.
  8. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

26 Novembre 2013

Accessibilità, complessità e pesantezza sono tre cose ben distinte .

Concordo su Youthanasia, infatti lo reputo il migliore della band del periodo post RIP . :)

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

26 Novembre 2013

Però i parametri di giudizio di un "non esperto" sono influenzati da cose estremamente soggettive. Ad esempio, la mia ragazza (assolutamente non metallara, anzi) mi ha sempre detto "credo che i Metallica non avrebbero avuto tutto sto successo se avessero avuto una voce particolare come quella del loro cantante". Se le faccio ascoltare magari gli Exodus di Souza magari mi tira dietro lo stereo :hihi:

10. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

26 Novembre 2013

e soprattutto meno fanatiche. ne so io qualcosa con Ian Gillan tanto per fare il primo esempio che mi viene in mente..

11. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

26 Novembre 2013

Guarda io posso raccontarti la mia esperienza. Nel 1992 ero un bambino praticamente ma già ascoltavo un po' di hard rock, il grunge, i maiden di fear of the dark, un po' di sabbath (quelli dell'epoca) e conoscevo i Metallica per i video in TV. Quando uscì il video di Symphony che girava all'epoca mi sembrò semplicemente la cosa più estrema che avessi mai ascoltato fino ad allora, il che mi fece interessare del gruppo (non conoscevo ovviamente né Pantera, né Sepultura né Slayer...quelli verranno un po' dopo). Tra l'altro, boh, penso che una Ashes in your mouth sia una delle cose più potenti (non estreme come Rattlehade o take no prisoners ecc.) partorite dal gruppo, decisamente più di tutto Rust in peace (take no prisoners e poison was the cure a parte). Ma in finale, chissene.

12. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

26 Novembre 2013

Perchè chissene ? Ci si confronta, il forum è fatto apposta, no ?:)

Ashes è bella tosta, concordo in pieno . ;)

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

26 Novembre 2013

Meriterebbero pedate nel culo le band Nuclear Blast, altro che frecciatine...

Fanboy.

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Novembre 2013

Ops scusa, mi era sfuggito.

Boh, comunque quello che intendevo è che mi sembra strano che un ascoltatore casuale apprezzi di più un CTE rispetto al Black Album, che per dettagli e sound è un prodotto praticamente perfetto, può piacere e piacque a suo tempo a molti proprio per questo: nella mia compagnia i miei amici sono appassionati di musica rock, e se voglio ascoltare qualcosa di Metal con loro bene o male in macchina un punto d'accordo lo troviamo sempre (e praticamente solo) sul Black Album. I Megadeth neppure parlarne, penso proprio per la voce di Mustaine e per la struttura spesso meno quadrata delle canzoni. Ma vabbe, essendo pareri da ascoltatori non abituale rientra un elemento soggettivo troppo grande, a mio parere, per dire cosa è più heavy o meno. Anche perché se passiamo ad un Youthanasia, io lo trovo già più morbido del Black Album in vari episodi.

15. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

26 Novembre 2013

Io credo che i di piu degli ascoltatori Non-Metal apprezzano il black album solo dal momento in cui riconoscono i Metallica,o che magari glielo dici tu...Perchè? Perchè i Metallica sono in TV,su Mtv e quindi devono piacere per forza...Eh,i Metallica sono quelli di Nothing Else,di Fuel e di qualche cover,esattamente come i Maiden sono quelli della canzone FOTD e gli AC/DC di BiB,è famosa percui deve piacermi per forza...

Condividi questa Pagina