1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Carcass

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Mavro666, 6 Novembre 2005.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.320

25 Novembre 2013

Ti pare?
    Certo che no :già:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Trapatalk 4

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

26 Novembre 2013

Quello, pluricampione europeo e blahblah, è bulgaro.
    Rabbrividiamoooo.... (cit.)

fine ot, uuuuuuè!

3. MadClown

MadClown
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

26 Novembre 2013

800 km ad andare e 800 km a tornare valgono 45 minuti di CARCASS????......decisamente si, adesso spero solo che nn facciano un'altra data da headliner a Milano altrimenti saro' costretto a rifarli........:facepalm:

A versus piace questo elemento.
  4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

26 Novembre 2013

Quanti di voi che siete andati erano li SOLO e ripeto SOLO per i Carcass e degli Amon Amarth non gliene fregava ASSOLUTAMENTE UN CAZZO?

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

26 Novembre 2013

Forse la stessa percentuale che mercoledì potrebbe andare al Forum per gli Hypocrisy, senza che gliene freghi ASSOLUTAMENTE UN CAZZO degli heaven shall burn?

6. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.223

26 Novembre 2013

secondo me veramente pochi... alcuni se ne son andati dopo i Carcass, ma il locale è rimasto strapieno lo stesso. e i rimasti han partecipato al live degli Amon Amarth con passione:sisi:

7. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.502

26 Novembre 2013

Ma ci sono anche i Dying Fetus :(

8. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

26 Novembre 2013

Io, che credo di averlo detto ormai in tutte le lingue che gli Amon Amarth li odio. Infatti ho levato le tende subito dopo i Carcass e me ne sono tornata a casa.

Troppa folla, molti sono rimasti intrappolati e sono stati costretti a rimanere!! :lol:

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.401

26 Novembre 2013

Onestamente non capisco dove sia l'eccezionalità di apprezzare solo una delle band del bill, così come non mi spiego la necessità di gettare fango (non mi riferisco a qualcuno in particolare, è solo una sensazione che sto avendo attraverso i social network in questi giorni) sulle altre band, headliner o special guest che siano.

Ma c'è ancora qualcuno come il sottoscritto che cerca di apprezzare il "pacchetto festival" (o mini-festival) in quanto tale? Probabilmente sì (vedi l'hype per cose come il Keep It True, Firefest et similia), fortunatamente, ma mi sembra che siamo in pochi.

Nella fattispecie, se fossi andato mi sarei goduto le nuove canzoni dei Carcass (che ho già visto ai bei tempi e nella recente reunion), avrei seguito incuriosito gli Hell (che non conosco, ma di cui ho sentito parlare un gran bene) e mi sarei esaltato con i vecchi pezzi degli Amon Amarth (le ultimissime cose non mi piacciono) e sarei uscito dal Live contento, senza se e senza ma (es."sì, ma questi dovevano essere gli headliner, quelli dovevano suonare di più"...). Poi, oltretutto, l'esperienza live potrebbe essere buona per farci rivalutare band che magari pensiamo di non apprezzare.

Infine (a meno di problemi di orari, lavoro, stanchezza, traffico, trasporti, etc) davvero non concepisco l'idea di uscire prima della fine per "partito preso": avendo pagato il biglietto intero, preferisco mille volte rimanere dentro, più indietro con una bella birra o a chiacchierare o a visitare gli stand (senza disturbare, ovvio) piuttosto che scappare a casa. Non so, forse sono strano io...

A angus81, wataingods e versus piace questo elemento.
  10. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

26 Novembre 2013

Io avevo 300 km d'auto per il rientro e non mi è dispiaciuto affatto andarmene prima per essere a casa ad un'ora decente.

In generale sono d'accordo con il tuo discorso, Vittorio, però, data la mia età e i "miliardi" di concerti visti e che continuo a vedere, non sento più l'esigenza di seguire proprio tutti tutti i gruppi in scaletta. Mi stanco più facilmente di quando avevo 15-20 anni e certi gruppi in una serata per me possono rappresentare solo una lungaggine che se posso evito, per godermi maggiormente il gruppo o i gruppi per i quali presenzio. In questo concerto ero davvero poco interessata all'headliner e penso che fare come dici tu, ovvero visitare gli stand o chiacchierare nelle retrovie, fosse praticamente impossibile nelle condizioni di pienone di domenica sera del Live.

Era la terza volta che andavo ad un concerto nel quale il gruppo principale erano gli Amon Amarth e io volevo vedere solo il gruppo di supporto: le altre due volte sono rimasta a vedere anche loro, ma entrambe le volte non ho resistito più di mezz'ora. Ho provato anche ad ascoltare qualcosa su youtube, ma è più forte di me, non mi piacciono. Non mi piace il genere che fanno, non mi piacciono loro. Tra il rimanere al Live stretta come una sardina tra la gente a sorbirmi un gruppo che sapevo già mi avrebbe annoiato fin dall'inizio (con la prospettiva di essere poi a casa a notte fonda) e l'andare via soddisfatta subito dopo i Carcass, ovvero il gruppo che mi aveva spinta ad andare fin lì, fare il viaggio non in preda al sonno e raggiungere casa ad un'ora decente, ho preferito la seconda opzione. Tra l'altro non avevo cenato e raggiungere il ristorante del locale era pura illusione! :D

11. versus

versus
    Expand Collapse
    Dawn Of A Dark Age

"Mi Piace" ricevuti:
    57

26 Novembre 2013

Assolutamente si anche se mi fermo a quota 1400km a/r. Ammetto che gli Amon Amarth (come il mio omonimo) non mi hanno strippato con le ultime uscite, ma devo altrettanto ammettere che dal vivo hanno coinvolto l'intero Live Club (o il 97%). Quindi anche chi come me è andato per i Carcass si è trovato gli AA che hanno spaccato, indipendentemente se piacciano o meno. Gli Hell stessa cosa...reunion dopo 20 anni e via, bella mezzora per scaldare i motori.
    Credo che spesso si parta troppo prevenuti senza godersi troppo in fondo quello che succede durante i set di band che magari su disco ci dicono poco (o niente).
    Per tornare a Blitz e Bari dello scorso anno con Morbid Angel+Nile+Kreator a cui ero presente c'è da dire che nonostante i nomi e il prezzo del biglietto relativamente basso c'erano pochissime persone, e dubito che si continui a organizzare se non per rimetterci tempo (e spesso denaro). Se ci fossero stati solo i Carcass o gli Amon Amarth non credo che il Live Club avesse registrato sold-out, anzi ne dubito molto. È obbligatorio che le agenzie che organizzano tali eventi sian in in grado di mettere insieme diverse scelte per accontentare un pò tutti e cercando di riempire i locali. Per il bene delle band e soprattutto nostro che usufruiamo della loro musica. Se non supportiamo noi il mercato 'underground' per vedere qualche band che adoriamo tra qualche tempo dobbiamo prendere l'aereo e andare fuori nazione perchè da queste parti non organizzeranno più niente, e allora non parleremo più di pizze e birre...

Questo è il report dal MIO punto di vista:
    Live Report: Amon Amarth + Carcass + Hell a Trezzo Sull'Adda (MI) - TrueMetal.it

VS

12. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

26 Novembre 2013

Secondo me sono stati soprattutto gli Amon Amarth ad aver creato quell'affluenza esagerata di gente domenica sera: i Carcass hanno sicuramente contribuito (bastava vedere l'età media del pubblico...), ma in giro leggo continuamente di gente che adora gli Amon Amarth e anche al New Age qui a Treviso, le uniche volte in cui l'ho visto pienissimo è stato proprio in due occasioni in cui suonavano loro. Secondo me, i Carcass sono stati messi di supporto per rilanciarli dopo l'uscita del nuovo album, proprio sapendo che avrebbero avuto la possibilità di suonare davanti a moltissima gente e di promuovere se stessi e il nuovo lavoro. Ricordo un'intervista nella quale Peter Tägtgren diceva di essersi venduto la strumentazione dello studio per racimolare i soldi che gli servivano per partire in tour con i Pain di supporto ai Nightwish, fiutando che questa sarebbe stata un'ottima occasione per farsi una consistente promozione. I Carcass di supporto agli Amon Amarth mi sembrano una situazione analoga e, inoltre, penso che anche da un punto di vista economico sia più facile farli girare di spalla ad un gruppo grosso dal forte richiamo di pubblico e che può garantire tante date, che non farli girare da headliner in locali più piccoli e magari con meno date. Purtroppo, nonostante siano storicamente più importanti, temo che al momento i Carcass non garantiscano la stessa resa degli Amon Amarth. In base alla risposta, e magari alle vendite dell'album, spero che prima o poi partano per un tour per conto loro. Se lo meritano... e ce lo meritiamo!!

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.401

26 Novembre 2013

Infatti ho specificato "a meno di problemi di orari, lavoro, stanchezza, traffico, trasporti, etc" :)

:facepalm: La morte del congiuntivo! :già::love:

14. versus

versus
    Expand Collapse
    Dawn Of A Dark Age

"Mi Piace" ricevuti:
    57

26 Novembre 2013

Mi auto-banno per sempre da TM...vai a scrivere di fretta...e sai che ti dico? NON LO CORREGGO :shutup: :evil:

15. versus

versus
    Expand Collapse
    Dawn Of A Dark Age

"Mi Piace" ricevuti:
    57

26 Novembre 2013

Mi auto-banno per sempre da TM...vai a scrivere di fretta...e sai che ti dico? NON LO CORREGGO e AMEN :shutup: :evil:

Condividi questa Pagina