1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

24 Novembre 2013

Be, ma alla fine come tornaconto io mi aspetto prima di tutto che il disco sia buono, e The Gathering lo è. Che poi la line up sia sfruttata in modo diverso rispetto a quello in cui ci si poteva aspettare leggendo i nomi è un dato di fatto, ma alla fine conta poco, se il prodotto finale è di qualità. La prova contraria di come sarebbe stato il disco lasciando più spazio a Murphy e DiGiorgio non possiamo averla: non possiamo esser certi che sarebbe stato un disco migliore, dato che alla fine il punto di forza dell'album è proprio "il peso" che ha, l'impatto massiccio che ha sull'ascoltatore, anche senza troppo fronzoli stilistici.

A Thrashead e Alan Ford piace questo messaggio.
  2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

24 Novembre 2013

Col senno di poi mi chiedo , ma.. se invece ci fosse stato Skolnick?

(che ok, sò che la storia non la si fa coi "se", tuttavia l'interrogativo rimane...)

3. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

24 Novembre 2013

Credo propio che con Skolnick sarebbe stato diverso perchè è lui stesso ad avere un minimo di impatto nella composizione. Magari avrebbero sfornato un disco più classico e sarebbe stato criticato per quello.

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

25 Novembre 2013

un TFOD "ante-litteram" dici?

mah.., diciamo che lì probabilmente i tempi non erano ancora maturi da quel punto, forse la cosa sarebbe stata vista fintroppo drastica, sopratt. dopo un "mattone monolitico" come DEMONIC (che appunto col thrash "canonico" non era manco parente alla lontana!) e alla luce del "trend" generale che imperava in quel periodo di fine 90s. Basti pensare che per il primo album di thrash "autentico old style" (pur "ammodernato") si è dovuto attendere il 2004 per un certo "Tempo of the damned"..
    Certo l'intento di TG di riprendere seppur in modo graduale certi stilemi passati rispetto al precedente c'era e anche bello evidente malgrado tutto quel muro sonoro e il "growl" (cmq gia "dimezzato" rispetto a Demonic) dello stesso Billy. L'unico problema di quell'album lì era il non avere agg. quella "ciliegina sulla torta" (leggi PIU' SOLOS!!!) che imho avrebbe reso veramente The gathering un disco di "thrash-death" PERFETTO oltre che moderno!

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

25 Novembre 2013

Eh ma a molti è proprio questo che rode... Tutti sappiamo che Peterson è il compositore nei Testament, bravissimo naturalmente, come altrettanto bravo è James Murphy, quindi il fatto che Peterson abbia "frenato" Murphy in quello che invece sa fare meglio è per molti una cazzata bella e buona commessa da Peterson in fase di "ideazione" dell'album, perché non può ingaggiare un chitarrista così per poi farlo suonare con una mano, insomma.

Io nonostante ami quell'album, un paio di assoli di quelli buoni glieli avrei fatti fare, e pure molto volentieri.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

25 Novembre 2013

che poi non avrebbero per nulla alterato l'effetto "carrarmato" del disco, Anzi, l'avrebbero arricchito ulteriormente, rendendolo appunto (come gia detto sopra..) la PERFEZIONE fatta ad album, il loro "Painkiller" personale!

A jesse_pinkman e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  7. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

25 Novembre 2013

Ho ascoltato qualcosa di Murphy solista e la mia perplessità è aumentata ancora :lookaround:

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

25 Novembre 2013

ma mi pare anche ovvio, dai..

Ma poi appunto, dato che di dischi schiacciasassi parlasi, basterebbe solo dare un'ascoltatina di tanto in tanto a quel MONOLITE fatto ad album qual'è "Cause of death" per rendersi conto di quanto a posteriori quel "peccato di prudenza" da parte del buon Peterson nei suoi confronti a molti (me per primo!) fa ancora mangiare le mani!

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

25 Novembre 2013

Basti dire che il pezzo migliore di Low è Hail Mary, l'unica scritta da Murphy...
    E sì, i suoi due solisti, Convergence e Feeding the machine, sono due capolavori. Immaginate come ci sono rimasto, quando dopo il secondo è uscito The gathering.

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

25 Novembre 2013

A quel tempo, a Skolnick non interessava minimamente suonare thrash. Quando è uscito dai Testament, anzi, aveva apertamente dichiarato di non voler più suonare metal. Quando ho saputo che sul remake dei vecchi classici "First strike still deadly" sarebbe tornato lui, prima sono rimasto così: :shock:, perché non me lo sarei mai aspettato. Poi mi sono messo a fare la ola da solo. :hihi:

11. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

25 Novembre 2013

Chissà perchè questo ritorno di fiamma per Skolnick...

12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

25 Novembre 2013

Cmq sia raga, il fatto che ad es. per l'appunto su "Low" ha avuto modo di scrivere quel PEZZONE di cui sopra, mentre in The gathering manco le briciole, beh.. la direbbe fintroppo lunga sul fatto del "trend" che il caro Peterson seguiva in quel momento lì, vedasi il solo pjt parallelo "Dragonlord" per rendersene conto...

13. FuLL

FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

25 Novembre 2013

Per me The Gathering è bello così com'è, non servono assoli, quel disco ti asfalta in una maniera impressionante riff dopo riff

14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

25 Novembre 2013

Si tratta di ipotesi, perchè sappiamo tutti che sono congetture che non hanno una controprova, ma credo che la presenza di Skolnick avrebbe portato in quella direzione. Il suo stile è ben lontano dal Death e dall'ibrido presente in The Gathering.

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

26 Novembre 2013

Hail Mary poi ci consegna un Tempesta incredibile.

Condividi questa Pagina