1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Carcass

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Mavro666, 6 Novembre 2005.

1. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76

23 Novembre 2013

io ci sono ma quanto suoneranno? il ruolo di supporto è veramente stretto speriamo tornino da soli

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

24 Novembre 2013

Spero tanto, dato che degli Amon Amarth me ne frega più o meno zero, sono li solo per i Carcass.

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

24 Novembre 2013

Beh, cacchio, non arriverei a dir tanto. Che non sia un capolavoro siamo d'accordo. Ma che sia privo di spunti di rilievo che ne incentivino l'ascolto, questo proprio no. E nemmeno che come album sia privo di un suo perché o che non vada da nessuna parte.
    Io mi sono fatto l'idea che dopotutto forse eravamo noi ad aspettarci chissà che dai Carcass: a parte che tornare dopo vent'anni, privi di metà della line up che ne ha composto e registrato i capolavori dei primi '90, e scrivere un album che non sarà un miracolo ma funziona a meraviglia, non è affatto una cosa scontata; ma in questi anni non è facile per nessuno comporre materiale con l'originalità di quello proposto venti anni prima. Alla fine, è già un gran risultato tornare senza deludere (perché possiamo dire tutto, di Surgical steel, ma non che sia un disco brutto) e senza dare l'impressione di aver pubblicato un album "tanto per". Per me è già un bene che siano tornati: questo album lo vedo come un tentativo (riuscito) di riallacciare il discorso interrotto dopo Heartwork. Adesso vedremo se hanno le idee per fare un ulteriore passo avanti.

4. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.210

24 Novembre 2013

Per me non è un problema di mancanza di originalità, lo stile adottato mi va benissimo così come è; il problema è che sono proprio i brani che non funzionano. A volte pertono bene con parti belle sparate poi sprecano tutto con sezioni strumentali anacronistiche ed interminabili, rallentamenti fiacchi e privi del giusto groove e assoli del tutto superflui (in questo senso credo che Noncompliance to ASTM F 899-12 Standard renda decisamente l'idea, annacquata all'inverosimile come è); una noia mortale. Anche le vocals di Walkers non mi convincono, le trovo forzate e biascicanti, così come le linee vocali che faticano enormemente a stamparsi in testa (cosa che già di per sé dovrebbe chiudere i conti in qualsiasi confronto tra Surgical e Heartwork). "Annacquato" per me è la parola chiave per descrivere questo disco.

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

24 Novembre 2013

Ok, ma perché confrontarlo con Heartwork? Ha senso, secondo te, prendere a paragone un disco di venti anni fa? A parte che non penso proprio che fosse nelle intenzioni della band fare una copia di quel disco.

A versus piace questo elemento.
  6. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.210

24 Novembre 2013

Sono d'accordo però molti qua dentro il confronto lo hanno fatto e qualcuno li vorrebbe mettere quasi alla pari.

7. graves

graves
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

24 Novembre 2013

Secondo me invece hanno proprio provato a fare una copia di heartwork, e il risultato è anche molto buono. E' chiaro che è un disco molto ancorato agli anni 90, ma io lo vedo come una cosa positiva.
    Non capisco chi lo definisce soporifero, questi sono i Carcass.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.412

24 Novembre 2013

I Carcass sono meglio di questi.

Edit: ERANO.

9. MadClown

MadClown
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

24 Novembre 2013

La penso esattamente come te.....e io i Carcass, data la mia "veneranda età", li seguo sin dagli albori.......

10. graves

graves
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

24 Novembre 2013

Non dirlo a me, il mio preferito è Symphonies of sickness :sisi:

11. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.146

24 Novembre 2013

Anche il mio,e per distacco pure..ma sto comunque amando questo Surgical steel..

A angus81 e graves piace questo messaggio.
  12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

25 Novembre 2013

Io Heartwork l'ho rimesso in macchina proprio ieri e... sarà l'effetto novità, ma a me piace di più Surgical Steel. Forse :lookaround:

No seriamente, non sono ancora riuscito a decidere, ma per adesso direi che siamo pari. Per quanto mi riguarda è il disco del 2013 senza dubbio.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.412

25 Novembre 2013

Minchia addirittura metterlo al pari o addirittura sopra Heartwork...

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

25 Novembre 2013

C'è sempre tanta melodia, ma in media i pezzi mi sembra che vadano più veloce, che picchino di più.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.412

25 Novembre 2013

Ammesso che sia così, le canzoni in "Heartwork" erano e sono tutt'ora dei capolavori, mentre scommetto che fra circa vent'anni nessuno ricorderà quelle di "Surgical steel".

Condividi questa Pagina