1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Allora, il nuovo Vision Divine, Stream of Consciousness

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Tsjuder, 21 Aprile 2004.

1. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2004

egregi powerozzi defender for the king for the land for the mountains,
    mi raccontate un po' di questo disco?
    io sono un fan di Thorsen e ho letto una recensione che promuoveva in pieno il disco...
    che ne dite?

2. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

21 Aprile 2004

A me risulta che l'edizione giapponese usciva giusto oggi, mentre dalla Metal Blade so che l'edizione europea è schedulata per il 3 Maggio...
    Se così confermate le cose, attenderei...

3. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

21 Aprile 2004

Sul sito di mariposa dischi di Milano lo danno già uscito, però non so se è attendibile al 100 per cento oppure se recensiscono il disco prima... però ho appena guardato, è già nelle novità,quindi...

4. Claudietto

Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2004

Spero di esservi d'aiuto.Io il disco l'ho comprato a 10 euro al concerto degli Edguy(c'erano i rappresentanti scarlet a venderlo in anteprima) e sin dal primo ascolto l'ho trovato strepitoso,giuro che nn ho trovato ancora qualcuno a cui nn sia piaciuto(tra amici e recensioni lette).
    Il suono dei Vision Divine si è evoluto nuovamente,e Thorsen ha fatto due nuovi acquisti formibadili:oleg Smirnoff alle tastiere(co-autore di tutti i brani)semplicemente geniale ,mai invdente,vario quanto basta........
    e il nuovo cantante Michele Luppi,fantastico,che nn fa assolutamente rimpiagere Lione(e questa è stata una bellissima sorpresa).E c'è anche Matteo Amoroso (ex Athena) alla batteria,bravo anche lui.
    Il disco è molto vario spazia dal power prog delle iniziali "The secret of life" e "colours of my world" al power-speed di "la vita fugge"(con un acuto finale di 20 secondi :shock: a influenze di Hard rock "version of the same".
    Il disco in Italia è uscito Lunedi(il 19) su Scarlet ,la Metal Blade è riferita al resto del mondo.Se volete ascoltare un brano sul sito della Scarlet records potete sentire "The secret of life" intera..se avete tempo e voglia :)
    In conclusione vi consiglio di prenderlo al volo,sono sicuro che sara' uno degli highlight del 2004 :wink:

5. sandrokan21

sandrokan21
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2004

mitica la vita fugge :headbang:

6. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2004

ma rispetto ai lavori chitarristici di thorsen nei labyrinth e negli altri VD com'è?

7. Claudietto

Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2004

A livello di suono Thorsen ha cambiato,pare un po piu' cupo,e la distorsione è leggermente piu' satura della precedenti prove.....
    Se proprio devo trovare un termine di paragone in questo album trovo(a livello concettuale,perchè i suoni sono distanti) che sia presente la stessa voglia di proporre un power nn banale,ma fruibile e personale,come era nel favoloso Return To Heaven Denied(che per me resta l'apice di Thorsen) spero di essermi spiegato,se nn è cosi' dimmelo che posso sempre farmi capire :)

8. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

21 Aprile 2004

Pippo e Stefano...
    :hihi: :hihi: :hihi: :hihi:

9. Ploppo

Ploppo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Aprile 2004

Io l'ho gia' scritto in un altro forum (non dico il nome per non fare pubblicita') che frequento piu' spesso.Per me questo disco e' IL CAPOLAVORO di Thorsen,lo trovo ancora piu' bello di Return (forse perche' piu' vario o forse solo perche' ormai Return l'ho consumato ehhe)
    Ad ogni modo e' veramente grandioso,e tutti i musicisti sono in gran forma.Uno dei dischi dell'anno!
    per me stra-consigliato,e adesso li aspetto dal vivo ( sono gia' in tour) :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    P.s.mi incuriosiva l'idea del confronto con i nuovi Labyrinth e per quanto mi riguarda i VD hanno stravinto con tanto di cappotto
    Dimenticavo una cosa.Ma per sto disco e' power??? io sono vecchietto e mi sa che di generi non ci capisco molto...a me sembrava molto meno power degli altri,anzi,per niente,secondo me e' piu' prog che power BOH! :-o

10. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Aprile 2004

Davvero un gran bel disco. Da 85 secondo me! :)

11. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

25 Aprile 2004

uffi l'avevo già aperto io un topo sul nuovo VD!!! Potevate continuare lì!!! :P

Il mio giudizio.... ve lo dirò più avanti. Solo una cosa per ora: l'unico paragone possibile è con lo stupendo No Limits.

12. raiden

raiden
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Aprile 2004

non a caso anche in quel disco c'era un certo lione a trovare cantati e cantarli..anche se questa volta non ha cantato..mettiamola cosi'..il culo glielo ha parato lostesso!!visto che dal libretto si capisce che gran parte delle melodie..alla fine e' stato scritta da lui..non so' se sarai daccordo con me lord of the thunder,ma io ho la sensazione che questo cantante sia tanto criticato quanto stato utile alle bands con le quali ha collaborato
    e a mio vodo di vedere gli ha salvato il culetto in piu' di un'occasione..
    comunque gran bel dico"stream.."..veramente particolare..bello davvero..ciauzz

13. Claudietto

Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Aprile 2004

Straquoto in pieno,Raiden :) anche io nn capisco perchè Lione sia cosi' bistrattato,ma quando si è famosi lo si è nel bene e nel male.
    Ricordo pero' che anche Luppi ha scritto alcune melodie(5 canzoni,come Lione),e lo ha fatto indubbiamente benissimo.Rendiamo onore a entrambi questi grandissimi cantanti e a questo fantastico disco :)

14. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Aprile 2004

veramente un bel disco! solo che avrei preferito una cantante donna oppure al contrario uno un po' più masculo!

15. Ploppo

Ploppo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Aprile 2004

Io sono un fan dei VD sin dal loro primo disco e dei Labyrinth AMO proprio NO LIMITS,quindi sono d'accordo con il fatto che Lione sia un grande,non solo a livello Italiano.Pero' credimi,me li sono beccati il 23 a Firenze,e sto LUPPI e' davvero un animale da palco,ha cantato perfetto come su cd e ha fatto tanto di acuto di 20 secondi su La vita fugge :shock: :shock:oltre a tenere il palco come se fosse con loro da una vita! Secondo me questa lineup spacca il culo di brutto,e leggendo il libretto vedo che Luppi ha fatto quanto Lione su sto disco,quindi direi solo bravi ad entrambi.

Condividi questa Pagina