1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Voivod

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Lazlow, 27 Giugno 2005.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

21 Novembre 2013

Ecco. Tim Aymar, che ha cantato su quel disco, per me è tra tutti quello che più si avvicina a Warrel Dane, come stile, timbrica ed emotività. Se piace lui, non vedo perché non dovrebbe piacere la voce e lo stile di Dane.

2. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

21 Novembre 2013

Ma com'è che sul topic dei Voivod si parla dei Nevermore e poi dei Control Denied?

Gran disco comunque :sisi:

3. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

21 Novembre 2013

Ne approfitto per dire che ultimamente ho rivalutato alla stragrande la mia opinione su Dane e i Nevermore.

4. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

21 Novembre 2013

Per me i Nevermore non sono un gruppo thrash metal, sono semplicemente heavy metal moderno nel vero senso del termine. Erano una vera e propria innovazione (purtroppo non seguita) del metal in senso classico, un nuovo standard. Ovviamente hanno elementi thrash e post-thrash ma appunto perché gruppi come Metallica e affini sono semplicemente i nuovi classici del metal made US quindi è ovvio prenderne alcune caratteristiche se devi dar vita ad una nuova forma di heavy metal. Se avessere avuto il successo (come speravo) di gruppi tipo Megadeth probabilmente e senza esagerare il mondo della musica metal sarebbe stato molto differente. Purtroppo, all'epoca il successo che spettava loro lo fecero i Korn e tutto il baraccone nu. Così oggi ci troviamo gruppi come Avenged sevenfold, che si ispirano ai "classici" made in US (Metallica, Megadeth, Pantera, Gun'n'roses ecc) partorendo però una musica molto più modaiola.

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

21 Novembre 2013

Perché sono entrambe band che con i Voivod hanno diversi punti in comune (i Control Denied in misura minore, magari). Stiamo ragionando sul perché ad un fan dei Voivod potrebbero non piacere, ad esempio, i Nevermore.

6. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

21 Novembre 2013

Non mi pare siano mai stati sottovalutati i Nevermore, se poi parli di mero resoconto monetario non penso sia mai stata una priorità per loro dato che la loro proposta è quanto di meno commerciale si possa pretendere da un musicista metal.

7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

21 Novembre 2013

Ma la risposta è rivolta a me? Sì, parlo proprio di successo con la S maiuscola, primi posti in classifica e milioni di copie vendute.

8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

21 Novembre 2013

A be' ma allora sticazzi, suvvìa.

9. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.502

21 Novembre 2013

È una grave lacuna che mi trascino da tempo immemore: adoro i Death di TSOP, i Nevermore sono praticamente il mio gruppo preferito, sto imparando a conoscere (e adorare) i Voivod (cosi ho citato tutti i gruppi tirati in causa in queste pagine :fesso:), eppure non ho mai ascoltato una sola nota di quel disco. :(

10. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

21 Novembre 2013

Non è una mera questione di "giustizia" e di "loro se lo meritano". Non c'entra nulla con il discorso che facevo. Si tratta di "aprire le strade" ad un genere musicale. Il successo dei Korn ha portato il boom del Nu metal e della fase ultamodaiola americana; mentre invece se quel successo lo avessero avuto i Nevermore la scena musicale sarebbe completamente differente e più "true metal". Spero di essermi spiegato bene. Avrebbero aperto le porte ad una vera e propria rivoluzione "culturale" dell'ascoltatore medio. Avremmo avuto più gruppi "alla Sanctuary" e meno Linkin park...non so se mi spiego.

11. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

21 Novembre 2013

Stiamo andando troppo ot, ma non sono per niente d'accordo. Quello è un genere non di massa, meno commerciale di quello che poi è stato il trend. E' giusto così. I gruppi "alternativi" ci sono anche se quello non è diventato il genere "dominante". Basta saperli trovare. Niente perle ai porci.

12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

21 Novembre 2013

Perchè il cantato di Dane è troppo "teatrale" per i miei gusti. Non so, è come se fosse un cantante di opera... non mi so spiegare bene. Snake ha una voce particolarissima e sgraziata, può essere un enorme ostacolo inizialmente, ma ha quella timbrica "stradaiola" che adoro. Quel cantato "strafottente" tipico di altri cantanti decisamente particolari (Mustaine, Di Anno...).

Mi spiace :D

13. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

22 Novembre 2013

I Control Denied,che spettacolo! I NEvermore all'epoca erano fra i gruppi che andavano per la maggiore,erano seguitissimi e venivano promossi ovunque però a me sembravano noiosi,poco tempo fa deciso a rivalutarli metto nell'ipod Dreaming Neon Black sperando che l'età e l'esperienza mi aiutino a rivalutarli ed il risultato è che skippo ogni canzone...E' piu forte di me,non ci trovo nulla di esaltante,gusti...

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

22 Novembre 2013

Bè la voce di Snake è comunque fedele alle radici punk hardcore del thrash, quella dei Nevermore è completamente diversa. Siamo agli antipodi.
    I Nevermore per me hanno creato un nuovo modo di suonare il thrash. I riff di Loomis, la batteria, praticamente tutta la parte strumentale mi sembra segua lo stile thrash, è la voce che spiazza.

A Blitz piace questo elemento.
  15. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

23 Novembre 2013

Sto ascoltando Nothingface da ieri sera. Wow.... :happy:

A emanuele piace questo elemento.

Condividi questa Pagina