1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Voivod

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Lazlow, 27 Giugno 2005.

1. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

20 Novembre 2013

La loro difficoltà ad ottenere successo ed uscire dallo status di "band di culto" secondo me deriva proprio dalla loro grande peculiarità,fanno musica che è un enorme calderone dove puoi trovare di tutto ma di fatto non c'è nulla di assoluto,non si riesce a catalogarli e non si riescono ad inserire in alcun mercato...Basta vedere che anche qua dentro,non in questo topic specifico ma quantomeno nel Thrash, c'è solo una piccola ma tenace minoranza di estimatori che li apprezzano.

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

21 Novembre 2013

Ahahahah :D
    Però se uno lo ascolta attentamente inizia a trovarci la genialità dei dischi successivi

3. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

21 Novembre 2013

Ti credo. i Voivod thrash finiscono con Killing technology. Ti abbono anche Dimension Hatross va. In teoria il thrasher "puro" non si fila più neanche i Metallica post justice o i Megadeth post RIP o CTE.

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

21 Novembre 2013

In realtà io non parlerei di thrasher "puri", bensì di "chi del thrash apprezza solo qualche aspetto". Il vero appassionato di thrash certi album e certi gruppi non solo li conosce e li ascolta, ma li ama. Perché non è vero che il thrash è solo potenza e violenza allo stato brado. Anzi.

A Thrashead piace questo elemento.
  5. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

21 Novembre 2013

E' ovvio che si parla sempre per stereotipi, ma un fondo di verità nello stereotipo c'è. Il thrasher medio il massimo che regge sono i Megadeth, quello che vuole maggiormente è scapocciare, anche della sana melodia e ottima tecnica, ma che ti faccia scapocciare principalmente. Dal thrash metal è praticamente nato il technical prog, ma a questa sperimentazione non è seguita una schiera di fans adeguati; di appassionati di culto sì, ma appunto solo quello. Il death metal all'inizio aveva lo stesso problema, poi le cose sono decisamente cambiate fino ad arrivare al successo di un gruppo come gli Opeth (prog anche se non tecnico). A meno che non vogliamo considerare il successo dei Meshuggah sulla stessa scia di quello degli Opeth; nel periodo post-thrash troppe cose sono diverse rispetto a quello "classico" e poi i Meshuggah guarda caso fondono comunque parti death.

6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

21 Novembre 2013

Non sono d'accordo, al "vero" appassionato di Thrash i Voivod possono far cagare e nessuno può contestarglielo. Non c'è un "vero" o un "falso", c'è quello che piace e quello che non piace.
    Io di Thrash ci vivo, eppure non sopporto i Nevermore, come ben sai. Devo ritenermi un Thrasher "quaquaraquà"? :D

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

21 Novembre 2013

Certo che i Nevermore sono piuttosto particolari, non sono puramente thrash

8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

21 Novembre 2013

Beh i Voivod si invece :hihi:

9. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

21 Novembre 2013

A me i Nevermore fanno cascare le palle,i Voivod è vero che non tutto mi piace ma apprezzo il loro approccio universale alla musica,il non avere limiti nè confini,alla fine uno che compra un album dei Voivod sa che non sa cosa aspettarsi! Un pò come un pizzaiolo estroso a cui dai carta bianca e non sai che pizza ti farà finchè non l'hai nel piatto!

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

21 Novembre 2013

Bè pure i Voivod, anche se a mio avviso i primi dischi rientrano nel thrash a pieno titolo

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

21 Novembre 2013

No, certo. Io non ho parlato di thrasher quaquaraquà. Ho solo detto che ci sono thrashers che di questo genere apprezzano tutte le sfaccettature e altri che ne rifiutano una parte. Per ragioni rispettabilissime eh, per carità. Anche perché, in genere, il thrasher duro e puro i Voivod li evita perché non pestano a sufficienza, perché sono troppo tecnici, troppo sofisticati, troppo particolari.
    Comunque ancora non riesco a farmi una ragione per il fatto che a te piacciono i Voivod (e quelli di The outer limits e Dimension Hatross, tra l'altro) ma non i Nevermore, che con i Voivod hanno più di un punto in comune.

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

21 Novembre 2013

Il mondo è bello perché è vario.

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

21 Novembre 2013

Sarà la voce, pure io fino a poco tempo fa non la digerivo

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

21 Novembre 2013

Sarà quello. Ma lo stesso non si spiega: la voce di Snake mica è facile, eh... A parte questo: Dane è uno che canta sul serio, a differenza di quello che fanno tanti altri cantanti thrash, che strillano.
    Comunque: io un modo per tagliare la testa la toro ce l'ho: che mi dite di Fragile art of existence dei Control Denied?

15. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.507

21 Novembre 2013

Ti piace vincere facile :sisi:

C A P O L A V O R O

Condividi questa Pagina