1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

21 Novembre 2013

Beh, perché mai? Thrashead ha chiesto "quale è secondo noi il loro disco più brutto". Beh, per me lo sono Demonic e The gathering. Anche più di The ritual, che comunque (e a differenza degli altri due) qualche motivo per farsi ascoltare me lo dà.

2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

21 Novembre 2013

Beh io di motivi per ascoltare The Gathering ne trovo comunque almeno quattro: D.N.R., Down For Life, The Legions of the Dead e Fall of Sipledome... non ti piacciono nemmeno queste?

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

21 Novembre 2013

Tra quelle che mi hai nominato, l'unica che """mi piace""" è Fall of Sipledome. In generale è il modo in cui è stato concepito che non mi fa apprezzare The gathering: Chuck Billy col vocione (ma vabbè, ci può stare), ma soprattutto riff ultracompressi, basso insignificante e batteria schiacciasassi. E' un album per batteristi, in effetti. Solo che alla solista ci dovrebbe essere James Murphy e al basso Steve DiGiorgio; dico "ci dovrebbe", perché in realtà se al posto di loro due ci fosse stato un turnista qualunque il risultato non penso che sarebbe stato troppo diverso. Dai, cazzo: da quando in qua, su un album dei Testament, su nessuno dei primi tre brani c'è un assolo degno di questo nome? E poi, troppi riff mi sanno di già sentito, a cominciare da Riding the snake. E della conclusiva Hammer of the Gods, ne vogliamo parlare? Tre minuti tre di scoglionamento totale sullo stesso giro di chitarra. Dai, su...
    Lo so, in tanti ci sbavano sopra, a 'sto disco. Sarà per la presenza di Lombardo, non lo so. O sarà forse perché in quel periodo di album thrash ne uscivano davvero gran pochi, e questo qui fu, e per certi versi lo è ancora oggi, considerato il primo squillo di tromba del thrash risorgente. Ma io da una line up di quel livello mi aspettavo ben altro che un album come questo, per me una delusione pressochè totale. E già mi ascoltavo "Collision course" dei Paradox, per me ben più significativo riguardo il come back del thrash, e di tutt'altro livello compositivo rispetto all'album dei Testament.

Ultima modifica: 21 Novembre 2013
  4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

21 Novembre 2013

"The gathering" è tellurico, può vantare riffs schiacciasassi ed una produzione micidiale, oltre a una prestazione di batteria maiuscola che tiene su tutto magnificamente. Poteva essere fatto meglio, potevano essere sfruttate le doti di James Murphy arricchendo l'album (io adoro gli assoli di chitarra messi OVUNQUE), ma evidentemente a Peterson non interessava questo aspetto, ritornandoci su con il ritorno (scusate la ripetizione) del solista storico dei Testament un paio di anni dopo (in un certo qual modo ha quasi senso questa cosa).

"Hammer of the Gods" comunque è una inutile traccia conclusiva presente solo in alcune versioni dell'album... Nella mia nemmeno c'è, mi sembra, e non è affatto un peccato, vista la caratura del brano conclusivo, che è una perla e da solo vale mezzo album.

5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

21 Novembre 2013

The Gathering, a parte alcuni episodi, è un album LENTO. Non è il Thrash che mi piace. Non tutto un album così, si intende. Troppi mid tempo, troppi troppi TROPPI.

E a chi mi viene a dire che i Testament hanno smesso di andare veloci dopo The New Order, rispondo così:

1) Sia Practice che Souls of Black hanno comunque molta più dinamica di The Gathering
    2) Seriamente, vogliamo mettere in discussione la QUALITA' delle canzoni di Practice e Souls rispetto a The Gathering? Non scherziamo, su.

Ovviamente, secondo me :)

6. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

21 Novembre 2013

Io non ce l'ho infatti e lo presi praticamente quando uscì.:sisi:

7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

21 Novembre 2013

Che è minore infatti. Quella di Practice e Souls.:sisi:

8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

21 Novembre 2013

:fesso:

Nessuno mi toglie dalla testa che se The Gathering fosse uscito nel 1989 o 1990, non avrebbe avuto tutta questa schiera di super fan. Di contro, se un Practice o un Souls fossero usciti nel 1999 (decade di magra per il Thrash), sarebbero stati accolti MOOOOOOOOOOLTO più calorosamente di quanto non sia in realtà accaduto a fine anni 80 / inizio anni 90.

Ultima modifica: 21 Novembre 2013
  9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

21 Novembre 2013

E' un album "lento"? Ma quando mai? E da quando i Testament fanno album alla "Reign in blood", tutti sparati che in mezz'ora a 210 bpm finiscono? C'è sempre varietà nei loro album, come ce n'è in "The gathering"

Quando incontrerò qualcuno che dirà qualcosa del genere glielo comunicherò da parte tua, visto che io non ho mai accennato a nulla del genere...

Anche qua, quando magari qualcuno me lo chiederà ne parlerò, anche perché IO non ho mai fatto minimamente riferimento alla qualità dei due album da te citati, né in altro contesto né in riferimento a "The gathering", quindi non capisco dove sia il nesso.

10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

21 Novembre 2013

Dai Reign, non prendiamoci in giro, lo sai benissimo che "andare veloce" non significa necessariamente suonare alla Reing in Blood.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

21 Novembre 2013

Allora è un'esagerazione anche il dire che "The gathering" è un album LENTO, neanche fosse dei My dying bride...

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

21 Novembre 2013

Ma infatti mid tempo sta per tempi medi. Ne veloci ne lenti.

:lookaround:

Fesserie a parte, a me piace molto The Gathering, è un carrarmato nel suo incedere, pesante proprio perché non sparatissino, discretamente ispirato, con una vena Death ancora presente. Oro, a mio parere, rispetto agli ultimi due, e soprattutto rispetto a quello che usciva al tempo per la maggiore, cosa che va comunque considerata: nel suo contesto è un album ottimo. Io lo preferisco anche rispetto a Souls Of Black, che nonostante una scaletta corta i suoi pezzi sottotono ce li ha...

A Thrashead e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

21 Novembre 2013

C'è anche chi ha fatto meglio, tipo Bostaph in Shovel Headed Kill Machine degli Exodus.

A Blitz piace questo elemento.
  14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

21 Novembre 2013

The Gathering è un disco destinato a dividere perchè è molto particolare, soprattutto per la produzione. I musicisti coinvolti sono di un certo spessore, ma le linee musicali che hanno scelto sono abbastanza "lineari", dando maggior importanza all'impatto sonoro piuttosto che a l'esecuzione. E' una scelta artistica, che si discosta molto dal Testament-style. Al netto di tutto questo, comprende 2 dei brani che apprezzo maggiormente nel repertorio del gruppo, ossia Down For Life (semplicemente terremotante) e Legions Of The Death.

Practice e Soul Of Black sono due dischi molto sottovalutati, perchè li ritengo di ottimo livello. Non saranno belli come The Legacy e New Order, ma sono due lavori che presentano ottime soluzioni e hanno l'unico difetto di essere usciti in un periodo in cui sono stati sfornati tanti ottimi dischi. Averne di dischi come questi.

15. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

21 Novembre 2013

Io credo che questo disco va valutato soprattutto contestualizzandolo nel periodo in cui è uscito,il Thrash era bell'e sepolto,se avessero fatto un disco tradizionale non l'avrebbe cagati probabilmente nessuno o magari sarebbe stato accettato come dire "Beh,e allora? Niente di nuovo,gia sentito e fatto meglio..."
    Invece nel 99 chi aveva in mano il mercato? Sono entrati come degli infiltrati in un mercato saturo di porcherie Postmetal,sia loro sia gli Slayer di GHUA...

Condividi questa Pagina