1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Andrew metal, 25 Settembre 2005.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.412

21 Novembre 2013

Ho l'edizione "normale", sì, CD singolo... E' della Century Media, mi sembra del 1999 (adesso non posso andare a controllare, magari domani).

Ovviamente non parlo mai di PRIME STAMPE eh, me ne frega poco... Parlo solo di versione originale, col suono originale.

2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

21 Novembre 2013

ecco APPUNTO.. la stessa prima edizione ristampata nel '99 dalla CM che ho anch'io.

beh si, le "prime stampe" (quelle ancora sotto la "vecchia" Combat records) effettivamente facevano un pò caghicchiare eh, più che altro per questioni di "volumaggio" molto basso, che poi volendo era il principale problema che avevano TUTTE (o "quasi") le primissime stampe in cd.

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

21 Novembre 2013

Vero! Comunque mi cercherò su ebay la versione Century Media visto che ora vendono solo quella remaster.
    La cosa buffa è che ho la versione di Human originale quando era meglio avere quella remaster

4. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

21 Novembre 2013

Se qualcuno ha da vendere qualche copia buona degli album dei Death, io sto qui.

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

21 Novembre 2013

Che comunque anche l'originale di Human non è che suoni male, a mio parere. Peccato solo per il volume troppo basso del signore al 4 corde, ma per il resto è buona. Certo, il remaster è veramente un capolavoro, l'ho pagato un bel po' purtroppo, considerando che delle bonus track me ne faccio poco, ma non me ne sono minimamente pentito.

6. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

21 Novembre 2013

Io credo che il punto sia uno ed uno soltanto...comunque la si voglia vedere, credo sia davvero un peccato non poter suonare mai i capolavori di Chuck, probabilmente è frustrante anche per chi era li con lui quando li ha composti e registrati, si tratta di dischi talmente perfetti...
    Rispondo anche a Vittorio, quando dice che gli sembra un tributo un pò a freddo visti gli anni passati dalla morte di Chuck, bè, perchè ricordare qualcuno soltanto quando appena scomparso?
    Io da tutto ciò vedo una cosa soltanto, che da cinque date negli Stati Uniti, questo tributo è diventato mondiale, evidentemente la richiesta e le risposte del pubblico sono andate contro ogni pronostico e tutto ciò è l'ennesima dimostrazione dell'enorme eredità che ha lasciato quel ragazzo e vedere sold out la data dell'altra sera con un sacco di persone rimaste fuori e l'idea che nel mondo ce ne saranno molte altre è la prova tangibile, se mai ce ne fosse stato bisogno, che in qualche modo lui sia ancora vivo.
    Cazzo, sono passati DODICI anni e la sua musica è ancora in grado di girare il mondo.
    Io dico che se lo merita tutto questo, se lo merita lui e se lo merita la sua incredibile musica.

Ultima modifica: 21 Novembre 2013
  7. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

21 Novembre 2013

A mio parere la vicenda del Death to All sta ricalcando le orme dei Dio Disciples, che io reputo un altro patetico tentativo di raschiare il barile spacciando per tributo quello che a tutti gli effetti è un business ben avviato (tant'è vero che adesso le band implicate si stanno moltiplicando). E' un dovere di tutti - case discografiche, musicisti coinvolti, famiglia - far sì che l'eredità di Chuck sia messa a disposizione dei fan, specialmente i più giovani, che non hanno vissuto i Death in diretta; in quest'ottica approvo la ristampa del materiale già edito e la diffusione di quello inedito - purché sia fatto con moderazione, senza eccedere nell'immissione sul mercato di merchandise di dubbio gusto (e utilità opinabile). Masvidal e co. - grandissimi musicisti, nessuno le nega - stanno sfruttando un nome che non gli appartiene per suonare musica che non hanno scritto di proprio pugno, presentandosi dunque come cover band di lusso. Gli è permesso farlo, questo nessuno lo mette in dubbio, ma dal mio punto di vista sarebbe stato più esclusivo - e rispettabile - organizzare un concerto annuale, una convention, un evento dedicato alla musica di Chuck a 360° e alle numerosi iniziative benefiche che la sua tragica morte ha purtroppo alimentato. I promoter ci sguazzano e a me, proprio per rispetto di Chuck e della sua musica, non sta bene, così come non stava bene la melina che è andata avanti dieci anni attorno al secondo album dei Control Denied.

I Death non esistono più, ragazzi, bisogna farsene una ragione.

A FPK, MF_Metal e Vittorio piace questo elemento.
  8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.403

21 Novembre 2013

Quoto al mille per mille quanto scritto da Immanitas.

Mi piacerebbe tra l'altro sapere la tua sul confronto tra Death To All Vs Riot 2.0, visto che se ne è precedentemente parlato.

9. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

21 Novembre 2013

Hai ragione su tutto, fondamentalmente la penso anche io così però, da fan, ho trovato il tutto davvero emozionante ed è bello vedere ancora così tanta passione da parte del pubblico nei confronti di Chuck e dei Death, solo questo.

A Immanitas piace questo elemento.
  10. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

21 Novembre 2013

Sui Riot mantengo la stessa linea, trovo inconcepibile che la band prosegua senza il suo luminare. Reale e Schuldiner sono due figure molto simili, perché hanno creato e portato avanti - sempre con grande dignità - le rispettive band. L'ultima incarnazione dei Riot può contare su una formazione molto solida, ma speravo che proseguissero con un monicker differente. Un mio amico, grande appassionato dei Riot, mi ha spiegato che la scelta di mantenere il monicker è un desiderio personalmente espresso da Reale ma che (Jarzombek dixit) è ancora in discussione. A giudicare dagli ultimi comunicati direi che hanno fatto la scelta più opportuna per loro, ma da fan non la condivido assolutamente. Certo, la parola di Reale vale più della mia, ma di base sono contrario. Speravo che seguissero la strada tracciata dagli ex-Thin Lizzy (che comunque, per la cronaca, sono andati avanti un bel po' con i concerti). Mi sembra evidente che l'attuale crisi economica che attraversa l'industria discografia imponga, ove possibile, la conservazione di monicker "pesanti" sotto il profilo commerciale. Anche i Voivod, se ricordo bene, avevano annunciato il ritiro del nome dopo la morte di Piggy...

11. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

21 Novembre 2013

Ah ma non credere, io sono ancora qui che mi mangio le mani per averli mancati di un soffio. Ho iniziato ad andare a concerti nel 2000 e in quegli anni i Death furono cancellati dal Gods of Metal, mia unica chance di vederli prima della morte prematura di Chuck. E' un mio grandissimo rimpianto, ma mi sono messo il cuore in pace.

12. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

21 Novembre 2013

L'avessero avuta quand'era vivo tutta 'sta passione.

13. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

21 Novembre 2013

(OT) scusate, ma i "mi piace" si possono mettere solo ai post che non hanno una citazione al loro interno?

14. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

21 Novembre 2013

Non me lo dire, ho comprato un Metal Shock del 99 dove, tra le varie cose, c'erano varie classifiche a riassumere l'anno precedente:

Personaggio dell'anno: Chuck Schuldiner
    Disco dell'anno: The Sound of Perseverance

Incuriosito comprai il disco, fu folgorante.
    Peccato avessi soltanto 13 anni...ho cominciato ad andare ai concerti nel 2003, troppo tardi per tante cose purtroppo...

15. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

21 Novembre 2013

Già.
    Il grosso lo hanno raccolto col senno di poi purtroppo...

Condividi questa Pagina