1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

1. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

14 Novembre 2013

Diciamo che è molto....dark :P, l'mmagine è scura per la maggior parte del live e questo risalta molto i difetti del master video, sull'audio niente da dire perche' abbiamo un ottimo DTS, i contenuti extra sono abbondanti, io lo comprai appena uscito e lo pagai un botto di soldi ma per gli Europe si fà questo e altro :).

A alessio73 piace questo elemento.
  2. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

17 Novembre 2013

Molto bello..piu' che un dvd per come si vede sembra una vhs.....da un lato la cosa e' positiva..dal' altro no...gran concerto e bella scaletta.

3. helper

helper
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    170

18 Novembre 2013

Confermo che è molto bello. Essendo il primo dopo la reunion la setlist è incentrata per lo più sui vecchi successi e se questo da un lato può far piacere dall'altro mancano molti bei pezzi tratti dai lavori più recenti. E' il DVD più ricco di extra con lunghe interviste a tutti i componenti della band e un interessante approfondimento sulla strumentazione utilizzata. Secondo me è un DVD fondamentale.

4. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

18 Novembre 2013

Se fosse ristampato su Blu Ray con un master video decente sarebbe veramente il massimo :).

5. helper

helper
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    170

18 Novembre 2013

A proposito del periodo "from the dark" mi sono andato a rivedere le recensioni degli album qui su TM e ho trovato un bel 45 (me ne ero dimenticato!) per Start from the dark. Giudizio un po' di manica stretta forse? Che ne pensate? A dieci anni dalla pubblicazione e conoscendo col senno di poi la strada intrapresa dal combo svedese, è davvero quell'album meno che mediocre?

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

18 Novembre 2013

Forse il giudizio è troppo severo.... però col passar degli anni solo la title-track (o quasi) è stata suonata ai tour successivi da Joey e compagni a quello promozionale dell'album. Certamente quando usci all'epoca dopo ben 12 anni da "Prisoners In Paradise" lasciò certamente sconcertati i fans e i critici....:)

7. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

18 Novembre 2013

Basta leggere la recensione per capire il motivo di tale voto....io penso valgano piu' i commenti sotto....per me quel disco e' un diamante grezzo....molto bello.
    La prima pate tutta ottima..gli toglierei tre o quattro brani..ma gli altri tutti belli.
    Ritornando al discorso dvd..il peggiore e' quello allo sheperd's bush...riprese schifose....voleci..testa tagliate.....mentre i contenuti speciali sono meravigliosi...auttro brani presi da un concerto...e quasi un intero concerto....entrambi a stoccolma.
    Ritornando a Start invece...ovvio..eravamo spiazzati....conoscevamo gli europe in un modo e ce li siamo ritrovati in un altro....ma se dopo deci anni sono ancora qui...direi proprio che la sfida e' stata vinta....aggiungo che si sono riuniti con la formazione storica e dopo dieci anni sono ancora loro.Mica poco considerando quello che gira

8. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

18 Novembre 2013

non ci avevo fatto caso..45?? ahahahaha

9. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

18 Novembre 2013

L'amico Max ha detto giusto, gli Europe ci hanno sempre abituati a un tipo di sonorità e "Start From The Dark" è stato un fulmine a ciel sereno, mi ricordo che andai a comprarlo appena uscito e che l'ascoltai in macchina durante il viaggio di ritorno a casa assieme ad alcuni amici, a metà del disco un mio amico mi chiede "Ma chi sono questi ?" io rispondo "sono gli Europe !", tendo a precisare che questo mio amico conosce gli Europe degli anni 80 ma non è un loro fan, per uno come lui che era abituato a sentire pezzi come "Open Your Heart" o "Carrie" è stata una vera sorpresa.
    Chi ha recensito il disco si è sicuramente trovato davanti un qualcosa che non si aspettava ed è stato spiazzato/deluso, a me come album non dispiace, con il tempo l'ho rivalutato e sicuramente sarà rivalutato anche da altri :).

A maxthecat piace questo elemento.
  10. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

18 Novembre 2013

Io comunque all'epoca non mi aspettavo per niente un album stile quelli anni 80 anche perché nel 2004 sarebbe stato molto controproducente. anzi mi aspettavo proprio un disco del genere.

11. helper

helper
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    170

18 Novembre 2013

Beh no, io non posso proprio dire che mi aspettassi un album del genere. Avrei potuto intuire qualcosa se avessi seguito un po' la carriera solista di Norum forse, ma ne avevo proprio perse le tracce. Quando è uscito Start sono rimasto sorpreso come tutti. Va bene, forse sbigottito rende meglio l'idea. Però con un po' di ascolti mi sono reso conto che, sia pure nascosto sotto una scorza più grezza, la qualità c'era. Ora non voglio fare le pulci al recensore di allora (che poi magari nel frattempo avrà pure cambiato idea), specialmente facendomi forte del senno di poi, ma forse buttare lì un 66, via magari anche un 58, poteva andare bene lo stesso, no? Poi giustificare il tutto ventilando la possibilità che l'album fosse stato costruito così per esigenze commerciali (!) mi pare veramente un grosso controsenso. Ritchie, tu sulla base di cosa eri preparato ad un album del genere? E, aspettandoti quel genere di disco, come l'hai trovato a primo impatto?

12. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

18 Novembre 2013

Direi soprattutto per il fatto che nel 2004 il revival anni 80 che abbiamo avuto negli ultimi anni non c'era ancora ma al contrario c'era nell'aria un suono pesante ancora debitore dei Pantera che per me sono stati tra i gruppi che piú avevano influenzato il decennio appena trascorso. Detto questo a me il disco era piaciuto parecchio proprio per la sua pesantezza.

13. kee85

kee85
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

20 Novembre 2013

Ciao a tutti! Anche io sono rimasto sorpreso da Start from the dark e tutt'ora lo vedo anche addirittura diverso da Secret Society e Last Look at eden e Bad of bones.
    Lo vedo proprio un album a parte della discografia, seppur molto bello!

Tornando al nuovo cd/dvd... Mi hanno regalato il cd del concerto allo sweden rock e da chitarrista mi viene una domanda: qualcuno può togliere il Wah a Norum? E' insopportabile, lo usa in tutti gli assoli! Che noia!!!! Ci sta che ogni chitarrista abbia il suo stile, ma lui esagera, è noioso!!!

14. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

20 Novembre 2013

Secondo me lo usa perche' non riesce piu' nelle parti veloce..avra' l'artrite che ne so.

A maxthecat piace questo elemento.
  15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

21 Novembre 2013

Madòòò... l'altra sera han passato "from the future to come" (su trs evergreen nella rubrica .."Rock the night") del loro primo omonimo dell'82!
    Cioè raga, è incredibile come lì fossero ancora così grezzi e minimali (n.b. ancora nessuna traccia tra l'altro del "lustrinaggio e patinatezza" che "solo" 4 anni dopo li contraddistinguerà , ma sopratt. li rivelerà al grande pubblico, in particolare fra le.."sfitinzie" piú arrapate ahahah) ancora legati ai fuochi lì "ancora ardenti" della vicina Nwobhm britannica, vedi appunto certe "cavalcate" in perfetto stile Maideniano!

Ps Joey Tempest coi "baffetti" poi... ahahah

A maxthecat e Vince Summers piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina