1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

17 Novembre 2013

l'utente Chira lo fa

A Kira_StayMetal piace questo elemento.
  2. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

17 Novembre 2013

Se ti fai Guerra E Pace, I Fratelli Karamazov e l'Oblomov di fila ti viene una sincope, c'è scritto nel mio libro di patologia.

A Kira_StayMetal e Disciple_Of_The_Watch_ piace questo messaggio.
  3. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

17 Novembre 2013

ecco perché lasciando tra la fine dei karamazov e l'inizio dell'oblomov 5 mesi ce l'ho fatta a finire il secondo [in due mesi ma ce l'ho fatta] mentre lasciando 2 giorni tra l'oblomov e g&p ho mollato il secondo dopo 100 pagine per la seconda volta :lookaround: #russianletteraturekills :lookaround:

4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

17 Novembre 2013

Sto leggendo "Il Conte di Montecristo"...e parallelamente "Se una notte d'inverno un viaggiatore"...

A mircoas piace questo elemento.
  5. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

18 Novembre 2013

io sto leggendo Skagboys di Welsh. Come siete colti :lookaround:

6. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

18 Novembre 2013

Gl'hanno detto di tutto al Conte. Che non c'è profondità psicologica, che è scritto male, che è inverosimile...
    Sarà anche vero, ma porca miseria come m'ha appassionato, verso la fine mi sono fatto una lettura notturna filata che mi sono abbandonato al sonno solo all'alba(qualcosa di più dell'alba).

P.S. Inverosimile poi manco troppo, le vicende che sembrano più incredibili sono praticamente la storia vera di tale Pierre Picaud

A Kira_StayMetal e Disciple_Of_The_Watch_ piace questo messaggio.
  7. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

18 Novembre 2013

intanto ieri sera è andata in onda la prima puntata di Masterpiece, una specie di reality sulla scrittura, in cui il vincitore sarebbe stato pubblicato da Bompiani...
    meglio che non commenti ulteriormente, una roba peggiore non potevano fare :(

8. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

18 Novembre 2013

io non l'ho guardato di proposito :lookaround:

9. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

18 Novembre 2013

ho letto....con tanto di tirature a 100.000 copie.
    Estiqaatsi.

10. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

18 Novembre 2013

7 libri del Dostoevskij di fila, lo scorso anno.
    Attualmente, invece, sto finendo di leggere "Padiglione cancro" di Solzenicyn (e poco prima ho terminato "Resurrezione" di Tolstoj, credo la migliore lettura dell'anno e "Una famiglia decaduta" di Leskov)

PS: Sono in arrivo pure i Cosacchi di Tolstoj. 8)

PPS: Ah, già, ho perso la mia sanità mentale anni fa. :lookaround:

A Unseen e mircoas piace questo messaggio.
  11. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

18 Novembre 2013

solo così posso conquistarti

12. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

19 Novembre 2013

vabbeh, scendo un attimo nel dettaglio.
    allora, non tutti sanno che al programma son stati inviati oltre 5000 manoscritti (la dimostrazione che, in Italia, son più quelli che scrivono di quelli che leggono). tra quei 5000 c'era anche quello del sottoscritto.
    mi han chiamato, insieme ad altri 400, a fare un provino a Roma.
    ovviamente, come avrete capito, non mi hanno preso.
    un po' di delusione c'era, è naturale. ma ben presto me ne son dimenticato. rimaneva la curiosità di vedere come sarebbe stato il programma (visto che la descrizione della struttura del reality è cambiata 4 volte, sul sito stesso di Rai3) e di sapere chi era stato preso (per quanto, incrociando gli articoli di diverse testate, sembrerebbe che i giochi fossero già fatti PRIMA dei provini a Roma e che quindi noi provinati fossimo solo "comparse" per avere un po' di girato in più... ovviamente a spese nostre, tra treni e alberghi).

il risultato è che, a quanto pare, se non sei un caso umano, oggi in Italia non puoi scrivere. non so (ma dubito andrà diversamente) come saranno le puntate successive, ma nella prima i selezionati sono stati: un ragazzo con problemi, più volte ricoverato in ospedale psichiatrico, un ex-galeotto che si è fatto 13 anni, una ex-anoressica che ha tentato più volte il suicidio, una operaia che fu ragazza madre, un ragazzo scappato di casa a 16 anni e che ha scelto di fare il barbone in giro per l'europa, un onanista ateo e vergine per scelta.
    dei libri che han scelto non se ne è parlato per oltre un'ora, solo nel finale qualche piccolo accenno.
    quindi, mi pare chiaro, qui non si cerca un libro, un bel libro, scritto bene, da pubblicare, si cerca il personaggio.

anche sui libri, poi, bisogna stare attenti, anche se si è già personaggi.
    la fiction, il romanzo di genere, è OUT! assolutamente non bisogna neanche nominarlo. uno di quelli fatti fuori subito aveva scritto un fantasy. non so se fosse buono o scarso, in ogni caso l'han mandato a casa dicendogli che, essendo fantasy, era letteratura per l'infanzia, il che mi pare un po' miope come punto di vista. l'operaia aveva definito il suo libro fantasy a sua volta, perchè la protagonista è un albero (una quercia) che diviene umana e vive la sua vita da umana. fantasy, quindi, non è in realtà, dato che l'origine della protagonista è solo una scusa per parlare della vita in fabbrica, ma i giudici son stati irremovibili e alla fine l'han trombata perchè: "troppa fantasia in questo libro, dovresti concentrarti solo sulla fabbrica".

insomma, se Rai3 fosse stata un po' più sincera, avrebbe potuto o dovuto scrivere, semplicemente, nel bando che erano accettate solo le auto-biografie di denuncia, non era ben accetta la fiction e che solo i cari umani (che parlavano di casi umani) avrebbero avuto qualche speranza...

A tender e Unseen piace questo messaggio.
  13. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

19 Novembre 2013

alta letteratura insomma. un'occhiata alle cose scartate gliela darei volentieri. comunque 5000 manoscritti son tanti, ci si troverà di tutto e di più (chissà se c'é qualcosa di sperimentale/innovativo nel mezzo), é proprio vero che voler pubblicare qualcosa é diventato un sogno inflazionato. perché poi?

14. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.544

19 Novembre 2013

Della tua ottima illustrazione della faccenda rimane in maniera tristemente ovvia, che tale programma debba fare audience in un paese che ha come best sellers la biografia di Totti o le sfumature di grigio.

Cioè il loro bacino d'utenza è rappresentato dai lettori della domenica

A tender piace questo elemento.
  15. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

19 Novembre 2013

Io penso che comunque non c'era molto da aspettarsi da un reality.
    Le dinamiche sono le stesse in tutti i campi, da X factor ai talent più generici.

A Unseen piace questo elemento.

Condividi questa Pagina