1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amplificatori

Discussione in 'Musicisti' iniziata da JoeS90, 21 Agosto 2006.

1. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

10 Luglio 2013

Probabilmente il problema deriva da una saldatura fatta male o saltata. Controlla bene!

2. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

10 Luglio 2013

Molto probabilmente è così, ma non saprei a chi farla vedere senza farmi spennare...già anni e anni fa il mio maestro aveva notato qualcosa a riguardo......ma vatti a ricordare cosa.

3. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

15 Luglio 2013

Ragazzi, l'harley benton è stato davvero un ottimo acquisto. Una bomba. Qualità prezzo insuperabile, secondo me, nel mercato. Consigliatissimo.

4. necrohellbutcher

necrohellbutcher
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

15 Luglio 2013

Bene bene bene! :happy:

5. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

16 Luglio 2013

Grazie dei consigli Necro.. Anche se conoscevo già i v30, ma ero più indirizzato verso il marshall 1936.. Il triplo del prezzo quasi, rispetto alla HB, ma secondo me con la stessa resa sonora.

6. Necrolisi

Necrolisi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Settembre 2013

Ciao a tutti,
    non so dove postare questo probema perchè puo dipendere sia da ampli che da chitarra...
    Ho da poco acquistato una chitarra con PU attivi (EMG 89 e 85X). In sala prove ho cominciato subito a percepire un ronzio uscire dalla cassa dell'ampli, notavo che appoggiando il dito su un potenziometro a caso il ronzio finiva. Ho provato a cambiare jack, cavo alimentazione ampli, attacco diretto alla presa sul muro, ho provato anche con la chitarra del mio compagno di band (che però anch'egli monta EMG attivi) ma niente, il ronzio rimaneva
    Ho penato fosse un problema delle valvole e ho portato l'ampli a fare un check up ma non hanno riscontrato niente i anomalo...possibile che siano i PU??
    Da cosa potrebbe dipendere?
    Grazie

7. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

8 Settembre 2013

Io ero (e un po' sono ancora) perseguitato da un problema simile, per non dire uguale (ho anche io un valvolare ma PU passivi). Credo che non sia un problema di strumentazione, secondo me è la corrente stessa a darti problemi, dovreste procurarvi uno stabilizzatore per la corrente (io non ho mai provato perchè pur avendolo non posso usarlo perchè serve a mio padre), ma ripeto, magari è una mia cazzata quindi aspetta consigli da qualcuno più sicuro

8. Shulak

Shulak
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2013

Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno potrebbe aiutarmi con questi tre ampli:
    - Randall RG8040
    - Line 6 spider IV 75
    - Marshall MG101CFX
    tutti e tre penso a transistor e intorno ai 400 euro.
    Mi serve per suonare solamente in sala prove col gruppo musica che va da ac/dc a metallica.
    Prima avevo un Marshall jcm 900 da 100 W ma purtroppo mi è saltato. Molto potente, fin troppo per la sala prove. Però i modelli simili sono troppo cari.

9. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

5 Novembre 2013

Randall...carini ma versatili come i behemoth...o metal o metal
    line 6...beh se proprio puoi evitali....a mio avviso fan cacare anche quelli valvolari
    Marshall mg...io ne ho uno e ci si fa tutto...ottima qualità sonora (per essere transistor) e ottime distorsioni...da un bel crunch blues al metal più incazzoso...io credo sia il meglio insieme ai peavey tra i transistor....

10. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

14 Novembre 2013

domanda da 100 milioni....
    qualcuno ha opinioni sul fender evh 5150 III da 50 watt??? ho provato vari ampli e mi è sembrato molto buono e adatto a me...
    eventuali scelte simili??? oppure motivi per cui non dovrei comprarlo???
    grazzzz

11. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

18 Novembre 2013

Perche comprare un 5150 III che è abbastanza smpompato invece di un peavy 6505 o 3120 che costa anche meno ed è unv ero e proprio cavallo imbizzarrito?

12. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

18 Novembre 2013

line 6 tutta la vita oppure prova un peavy vypyr che è molto simile e i prezzi da come ho visto sono piu abbordabili

13. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

18 Novembre 2013

classico problema di messa a terra, il problema è principalmente nella rete elettrica della tua sala prove o della ciabbatta che fa un po schifo ;)

14. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

19 Novembre 2013

da quello che ho sentito...i suoni sono modulabili meglio sul 5150 e meno zanzarosi...
    per quanto riguarda il pompaggio l'evh fender va già fin troppo bene...
    eppoi i puliti dell'evh fender finora sono stati i migliori che io abbia mai sentito...i puliti peavey sono molto poco puliti...

15. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

28 Gennaio 2014

Amici,mi sapreste consigliare un amplificatore per basso elettrico da usare nei Live,che non costi tanto?

Condividi questa Pagina